Il sofà delle muse

A Oriana Fallaci un premio per onorare il suo eroismo e valore

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 26/11/2005, 19:30




E’ con grande gioia che ho letto su Libero la notizia che alla nostra Oriana verrà conferito il premio “Annie Taylor Award” con la seguente motivazione: a Oriana Fallaci per “onorare il suo eroismo e il suo valore “e perché “simbolo della resistenza contro il fascismo islamico e combattente nella causa dell'umana libertà “. Il premio gli verrà consegnato presso il Centro Studi di Cultura Popolare a New York, alla cerimonia Oriana Fallaci parlerà dell'islamizzazione dell'Europa.
Se penso a tutte le “querelle” nate per l’Ambrogino d’oro, mi viene da piangere. Una grande scrittrice, una giornalista da sempre in prima linea nella denuncia alle ingiustizie e alle violazioni dei diritti umani, una donna coraggiosa che ha lottato contro ogni forma di tirannia, qui in Italia, il suo, paese é osteggiata, derisa, denigrata in modo volgare e aggressivo e anche querelata. Si, perché lei é perseguitata per le sue idee, i suoi detrattori, no. La possono tranquillamente offendere con ingiurie gravissime e farla franca, anzi come nel caso di Agnoletto, la possono citare in giudizio. Questa è la libertà del nostro paese e anche chi non approva i suoi scritti dovrebbe indignarsi per il solo fatto che questa grande donna è perseguitata per le sue idee.

 
Top
Maximus05
view post Posted on 26/11/2005, 20:56




molto bene..era ora..alla faccia dei malmostosi che apprezzano solo "i resistenti" tongue.gif
 
Top
1 replies since 26/11/2005, 19:30   33 views
  Share