Il sofà delle muse

Gay e seminari: Capezzone protesta..., ma non sta esagerando?

« Older   Newer »
  Share  
valmont74
view post Posted on 23/11/2005, 21:29




Gay e seminari, Capezzone: sono incredulo, siamo davanti a una violenza ideologica, da rogo di Campo de' Fiori

Vaticano, gay, seminari. Capezzone: sono incredulo, siamo davanti a una violenza ideologica, da inquisizione. Stabilire il nesso tra omosessualità e violenza sui minori, e per questo vietare il sacerdozio agli omosessuali, e' scelta crudele, anticristiana, senza carità.


Roma, 23 novembre 2005

Mi auguro che, in primo luogo nella comunità dei credenti, si levino vocicontro questo autentico scempio. Ma intanto, pur con "tecnologie" diverse, il rogo di Campo de' Fiori è ancora acceso.

Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di radicali italiani, della segreteria della Rosa nel pugno:

Nonostante alcuni ampi, corretti e documentati servizi giornalistici, rischia di passare praticamente senza reazioni una scelta che lascia letteralmente increduli per la carica di violenza ideologica, da
inquisizione, che l'ha determinata.

Mi riferisco alla preannunciata decisione di non ammettere persone nei seminari sulla base della loro omosessualità (o anche, addirittura, per le loro "tendenze" omosessuali).

Lascio da parte ogni considerazione sulla virtù teologale della carità, dell'amore, come base e cemento della vita della comunità dei credenti: mi pare, da ogni punto di vista, e in particolare da questo, che siamo dinanzi ad un atto letteralmente anticristiano, crudele, senza carità, appunto.

Così come lascio da parte l'"accertamento" delle "tendenze": non voglio neppure immaginare come avverrà, e mi limito a pensare al dramma di chi è in cerca di Cristo, e vorrebbe servirlo anche nmella forma sacerdotale, e si vede invece sottoposto a un simile tribunale delle coscienze.

Voglio invece solo sottolineare, per oggi, la cosa che mi pare più infame. Si lascia trapelare, da parte vaticana, che questa sarebbe una prima risposta ai casi di violenza contro i minori di cui si sono resi responsabili alcuni ecclesiastici. E quindi si stabilisce un nesso, un legame di causa ed effetto, tra l'omosessualità e la violenza contro i bambini o i ragazzi. Ripeto: c'è da rimanere increduli.

Mi auguro che, in primo luogo nella comunità dei credenti, si levino voci contro questo autentico scempio. Ma intanto, pur con "tecnologie" diverse, il rogo di Campo de' Fiori è ancora acceso.

http://www.radicali.it/view.php?id=45960
Ah...allora i gay possono adescare i ragazzini per capezzone?Oppure altri preti in seminario o fedeli che gli aggradano?Ma si è fatto qualche spinello di troppo per caso?Non ho parole ecco
Meglio tutelare il "diritto ad essere gay" o i bambini che possono essere "usati"? E che cavolo!!!
 
Top
Rachael
view post Posted on 23/11/2005, 22:26




Da sempre i radicali difendono la libertà di essere pedofili o di proclamarsi tali sick.gif
Dire che sono fumati è un eufemismo... sleep.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 24/11/2005, 18:03




Si ricordo che ne hai parlato altrove dove, come sempre non capirono un emerito tubo, un classico.Credo che Capezzone questa volta abbia proprio fatto una figura da quattro soldi, bisognadifendere i più deboli e chi sono i più deboli i gay, i pedofili o i bambini?E che cavolo!!!
 
Top
2 replies since 23/11/2005, 21:29   31 views
  Share