Il sofà delle muse

Quando la vita non conta nulla;Medea e figli, ancora atrocità sui bimbi, ci si abitua?

« Older   Newer »
  Share  
Ishtar
view post Posted on 3/6/2005, 20:37




I corpicini in un contenitore di plastica nel congelatore.

Un altro cementificato e nascosto in una botte, il quarto sotto oggetti buttati via

Austria, in una casa 4 neonati uccisi due erano nel frigo, arrestata una donna
La presunta madre ha confessato: "Li ho uccisi perchè non sapevo come fare"
Il convivente, anche lui fermato: "Non mi ero accorto delle gravidanze"


GRAZ (AUSTRIA) - Quattro cadaveri di neonati in un appartamento di Graz, città della Stiria a 200 chilometri da Vienna. Due dei corpicini erano in un contenitore di plastica nel congelatore, un altro era stato cementificato e buttato in una botte. L'ultimo (almeno per ora) gli esterefatti gendarmi l'hanno trovato sotto una pila di oggetti vecchi in un altra parte dell'edificio.

La donna che abita nella casa, 32 anni, è stata arrestata. Dopo aver cercato di fornire qualche spiegazione, alla fine ha ammesso di aver ucciso i piccoli dopo averli partoriti. Con lei è stato fermato anche il convivente, un uomo di 38 anni. Ha sostenuto di non essersi mai accorto delle gravidanze della sua compagna che sarebbero state portate a termine in momenti diversi negli ultimi tre anni.

E' una storia di degrado e di follia. La donna avrebbe spiegato di essersi sbarazzata dei neonati perché pensava di non farcela ad allevarli e perché temeva che il suo uomo l'avrebbe lasciata. Avrebbe anche parlato della sua "angoscia esistenziale" nella quale, temeva, sarebbero potuti cadere anche i suoi figli. Per questo li varebbe uccisi tutti appena nati.

Tutta la vicenda è venuta alla luce lunedì, quando un inquilino del palazzo situato nella Thalstrasse, a Graz, è andato a prendere dal congelatore condominiale dei gelati per i figli. Il poveretto si è trovato in mano un sacchetto di plastica e all'interno ha scoperto il cadavere di un neonato; il tempo di riprendersi dallo shock e ha avvertito la polizia.

Il tenente colonnello Werner Jud ha raccontato con quale cinismo la donna ha confessato l'uccisione del suo primo bambino: "Si era messo a piangere e allora me ne sono liberata". Nel congelatore, trasportato all'Istituto di medicina legale cittadino, è stato poi scoperto il secondo corpicino; intanto, durante le perquisizioni intorno al palazzo della donna, grazie alle unità cinofile, è stato trovato il cadavere di un terzo neonato, cementificato all'interno del bidone da imbianchino lasciato nel cortile.

La donna ha raccontato di non essersi mai accorta per tempo della gravidanza e che per paura di essere lasciata dal suo compagno ogni volta che partoriva uccideva il neonato.

(3 giugno 2005)
solo le belve "umane " fanno questo, non mi risulta che i cosidetti animali trattino cosi' i figli..ma si sa l'uomo è essere intelligente e superiore e tanto tanto tanto ETICO...non ho parole..
da repubblica.it

Edited by Ishtar - 3/6/2005, 21:42
 
Top
Rachael
view post Posted on 3/6/2005, 20:54




Ho letto stamattina questa terribile notizia e mi sono chiesta com'è possibile che tutto ciò accada, fra l'indifferenza generale, ma dico 4 gravidanze e nessuno si è accorto di nulla, nemmeno il convivente?
Io non ci credo, ho avuto due figli e alla fine il pancione é enorme, non esistono vestiti che lo possano nascondere, per non parlare poi se si è spogliate.
Quindi nessuno si é chiesto dove finissero quei poveri neonati?
Nessuno....
Adesso il solito coro di voci pietose dirà che non dobbiamo giudicare, che chissà quali problemi aveva ecc...
Nessuno spreca una parola per quei poveri bambini uccisi appena nati, nessuno si schiera dalla parte dei pù deboli.
Io non solo mi permetto di giudicare e condannare, ma dico che queste madri sono dei mostri indegne di vivere. Non meritano di vivere.
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 18/6/2005, 11:10






Notizia di oggi

Vercelli, mistero dietro la morte
di una bimba di 3 anni


VERCELLI - E' morta a tre anni, cadendo dal letto. O almeno così sembra. Non è chiaro quello che è successo a Santhià, un comune di poco meno di diecimila abitanti nella pianura di Vercelli.

Verso mezzanotte una disperata telefonata al 118 ha chiesto d'urgenza un'ambulanza in via Juvarra. La bambina respirava con difficoltà: è morta nel trasporto all'ospedale.

La madre, 21 anni, è separata da un anno e convive con un uomo di 52 anni. Con i barellieri del 118 è arrivato anche il padre della bimba e, secondo i testimoni, tra i due ex coniugi è scoppiato subito un litigio.

Sulle cause del decesso non si hanno certezze. La bimba presentava un'ecchimosi a un occhio e, secondo una prima versione fornita dai familiari e tutta da verificare, sarebbe caduta dal letto. Sul posto sono intervenuti da Vercelli i carabinieri con esperti della Scientifica.

"L' abbiamo lasciata che dormiva - avrebbe detto il convivente della madre ai carabinieri - e quando siamo tornati nella cameretta era sotto il letto". Fonti dei carabinieri riferiscono che la giovane mamma e il suo compagno "sono due persone distrutte dal dolore"; a loro carico non sono stati presi provvedimenti giudiziari.
repubblica.it
(18-06-2005)
Speriamo che non sia il solito episodio da strage degli innocenti..
 
Top
Rachael
view post Posted on 18/6/2005, 13:33




Speriamo, ma non vedo come possa morire una bimba cadendo dal letto...i miei sono caduti un sacco di volte, è facile che i bambini cadano, girandosi nel sonno...è capitato anche a me.
 
Top
3 replies since 3/6/2005, 20:37   52 views
  Share