Il sofà delle muse

Una Tragica verità a Lecco, come si puo' ammazzare un figlio

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 29/5/2005, 12:18




CITAZIONE (Ishtar @ 27/5/2005, 21:57)
Rach ti racconto un fatto allora..
C'era una volta un bambino di 4 mesi che aveva avuto una crisi respiratoria diciamo da broncospasmo..Dopo una fiala di cortisone aveva cominciato a stare un poco meglio ma a quell'età non si puo' mai dire, possono stare male da un momento all'altro per cui l'ospedale dove l'aveva portato, ovviamente aveva consigliato il ricovero, altrove, dato che non aveva posto.
Bene , il bambino fu trasferito in un altro ospedale ma la madre assolutamente non voleva restare vicino al bambino e in quell'ospedale era obbligatorio che la madre stesse con il figlio,infatti ci sono stanze con lettino per il bimbo e letto per la madre..Entrambi i genitori erano ubriachi, la madre assolutamente NON voleva rimanere con il bmbino di 4 mesi e adduceva problemi psicologici per giustificare questo fatto..Le fu detto di restare almeno per la notte e il marito che puzzava di vino lontano un miglio aveva cercato anche di convincerla.
Mentre si discuteva ci fu un'altra chiamata..e i due se ne approfittarono per scappare.Il medico se ne accorse e chiamo' in portineria per far sbarrare l'ingresso..La madre sbraitava che lei voleva portare via il figlio e denunciare il medico che non voleva assisterlo..Il medico, pediatra, donna, a quel punto chiamo' il 113..venne quasi subito un carabiniere che non poteva credere a quello che sentiva..ma non ci fu nulla da fare..La madre firmo' il rifiuto del ricovero, pur essendo messa al corrente dei rischi e se ne ando' con il bambino..
Fine del racconto ..che dire?Non lo so..io continuo a provare pena per questa gente e, ovvio, per il bambino..soprattutto per il bambino..t immagini che razza di genitori?E poi dicono che togliere i bambini a genitori non all'altezza è una cosa che non si fa...

Questi fatti rafforzano la mia idea, è giusto che un bambino rischi la vita perché ha due genitori indegni di tale compito...due ubriachi che se ne fregano della salute del loro piccolo....non so, se penso a quel povero bimbo mi si stringe il cuore...
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 1/6/2005, 07:41




Bimbo ucciso a Lecco, la madre confessa

Lo hanno reso noto i carabinieri, precisando che la donna ha reso «espressa confessione sulle proprie responsabilità» sull'omicidio

MILANO - Maria Patrizio, la madre del piccolo Mirko, il bimbo di 5 mesi annegato nel vaschetta del bagno, il 18 maggio scorso ha confessato l'omicidio del figlio. Lo hanno reso noto i carabinieri di Lecco precisando che la donna ha reso «espressa confessione in ordine alle proprie responsabilità circa la morte del figlio» durante un interrogatorio, richiesto dai legali della Patrizio e avvenuto in carcere.
La donna fino ad ora aveva soltanto ammesso di aver inscenato l'aggressione ma non ricordava nulla a proposito della morte del piccolo Mirko.
L'interrogatorio di Maria Patrizio si è svolto nel pomeriggio di oggi e, sempre secondo quanto reso noto dai carabinieri, è stato condotto dal procuratore della Repubblica di Lecco, Anna Maria Delitala, e dal sostituto procuratore Giovanni Gatto, titolari dell'inchiesta
01 giugno 2005

da corriere.it

Leggendo l'articolo del corsera di stamane, quello integrale..mi è venuto un dubbio se tutto non sia una messa in scena per evitare il carcere..dato che le prime parole della "madre" , dopo l'arresto sono state più o meno "non voglio restare qui dentro".
Mi auguro che chi fa la perizia mentale lo faccia con professionalità, in scienza e coscienza..troppe cose non quadrano per parlare di infaticidio da depressione post-partum e vorrei tanto sbagliarmi..

Edited by verbenasapiens - 1/6/2005, 15:12
 
Top
Rachael
view post Posted on 1/6/2005, 14:17




Anche a me ha dato l'impressione di una "recita" magari concordata con gli avvocati....un medico che ha assisistito quella donna subito dopo il fatto, ha detto che, pur mostrando segni di choc, parlava ed era in sè. La seconda volta quando é stata ricoverata dopo l'interrogatorio e ormai la polizia aveva pesanti sospetti, ha cominciato ad avere l'aria assente e a non parlare...
Mi spiace, ma sono convita che sapeva benissimo quello che faceva, altrimenti non avrebbe inscenato la finta rapina con lucidità e freddezza, pensando persino a chiudere la porta del bagno e buttare la chiave giù dalle scale...
Le vittime della depresisone post-partum, quando è così grave non cercano di nascondere quello che hanno fatto, rimangono accanto al loro bambino morto oppure tentano di togliersi la vita anche loro.
Questa é una furbina, che ormai fallito il tentativo di accollare l'omicidio ad estranei, gioca la carta della semi-infermità mentale.
 
Top
17 replies since 26/5/2005, 05:55   349 views
  Share