Il sofà delle muse

DVD in uscita ad Aprile

« Older   Newer »
  Share  
Maximus05
view post Posted on 14/4/2007, 19:39 by: Maximus05




"Le rose del deserto" di Monicelli e l'extended cut di "Spider-Man 2"

D'AUTORE. Le rose del deserto (Dolmen) è l'ultima fatica del grande vecchio Mario Monicelli, protagonisti Giorgio Pasotti e Alessandro Haber. Nel ruolo di componenti di un contingente medico militare mandato in Libia durante la guerra. Alle prese sia con i problemi con le popolazioni locali, sia con la follia dei superiori. Una nuova riflessione sul tema bellico, dal regista della Grande guerra. Il film è disponibile o in edizione standard, o accompagnato dal libro Le mosche del deserto di Chiara Rapaccini, con appunti dal set del film. Come extra, il documentario Muoiono soltanto gli... di Margherita Ferrandino e Giovanni Veronesi (36 minuti); e Intervista a Mario Monicelli a cura di Francesca Angeleri (21 minuti).

SPECIAL EDITION. Spider-Man 2.1 (Sony): in attesa di vedere sul grande schermo il terzo capitolo delle avventure del supereroe, ecco arrivare in videoteca una extended cut del film precedente, con otto minuti in più e assolutamente inediti. E poi, nel secondo disco presente nella confezione, ci sono gli extra: in tutto, 95 minuti. In cui c'è anche un'anteprima di Spider-Man 3, con tanto di dietro le quinte per conoscere i nuovi nemici dell'Uomo ragno. E tanti altri contenuti speciali. Completano la confezione il fumetto originale The Amazing Spider-Man, tradotto in italiano, e un buono di 5 euro valido per l'acquisto di giochi della Hasbro.

ALL-STAR. Tutti gli uomini del re (Sony): film con un cast di stelle, tra cui spiccano Sean Penn, Anthony Hopkins, Jude Law, Kate Winslet e James Gandolfini. Scritto, prodotto e diretto da Steven Zaillian, già Oscar per la sceneggiatura di Schindler's List, è il remake di una pellicola del 1949. Una storia di potere e tradimento, ambientata in Louisiana: l'ascesa di un uomo politico ambizioso e (almeno all'inizio) idealista... Tra gli extra scene eliminate e filmati vari.

GENERAZIONALI. Falling (Cecchi Gori): film tedesco diretto da Barbara Albert, passato all'ultima Mostra di Venezia. Cinque amiche sulla trentina si ritrovano dopo 14 anni, nella loro città natale: due giorni tra passato, presente e futuro, tra vecchie ferite e solidarietà. Tra i contenuti speciali trailer e biografie.

TRASH. Quello dei prodotti italiani di serie B, è un mercato che in homevideo ha la sua bella nicchia di appassionati. Per loro, suggeriamo due titoli, entrambi distribuiti da Cecchi Gori. Il primo è Vindicatur (1983), regia di Umberto Lenzi: storia epica ambientata nella preistoria, all'epoca della scoperta del ferro. Il secondo film è Assassinio al cimitero etrusco, anno 1982, diretto da Christian Plummer: una donna incredibilmente somigliante a un'antica divinità, al centro di misteri e delitti... In entrambi, come extra, le biografie di registi e protagonisti.

... E A NOLEGGIO

BIOGRAFICI. Marie-Antoinette: Sofia Coppola dirige Kirsten Dust, in una (liberissima) rivisitazione della vita della regina, poi travolta dalla Rivoluzione francese.

MUSICALI. Tenacious D e il destino del rock: Jack Black protagonista di una storia in cui due aspiranti star della musica decidono di compiere un singolare furto...
di CLAUDIA MORGOGLIONE

da repubblica.it
 
Top
2 replies since 6/4/2007, 19:53   678 views
  Share