Il sofà delle muse


Per Fassino Berlusconi è proprio come Babbo Natale.
Poll choicesVotesStatistics
No Berlusconi è una Befana rifatta1 [33.33%]
No Berlusconi è solo un ottimo imprenditore1 [33.33%]
Non sò1 [33.33%]
Sì Berlusconi è Babbo Natale0 [0.00%]
Sì ma io direi che potrebbe essere anche un Santo0 [0.00%]
No Berlusconi deve andare in galera0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Per Fassino Berlusconi è proprio come Babbo Natale.

« Older   Newer »
  Share  
salvatores
view post Posted on 4/4/2007, 18:14




Come previsto, qualche leader del centrosinistra ha chiamato Berlusconi per risolvere la crisi Telecom. Non un leader qualsiasi, ma il più importante azionista dell’Unione: Piero Fassino che dispone di una sorta di “golden share”, quale segretario del partito più consistente.

Due i punti del suo ragionamento, ovviamente concatenati: “la rete deve restare italiana” e “Berlusconi è un operatore del settore, può fare un’offerta”.

Per l’ennesima volta Sircana, “portavoce unico” del governo viene smentito, sconfessato, ridicolizzato, col suo monito perentorio a tutti (“il Cda è sacro”) e si apre il baratro tra la sinistra-sinistra (la Palermi, Pdci, parla addirittura di “oscene scatole cinesi”, per dare idea di quanto sia moderna questa sinistra di governo) che vuole fare intervenire non solo il governo, ma addirittura il Parlamento contro un Cda troppo autonomo, e la sinistra riformista che oscilla tra il liberismo di Sircana, l’Iri privata di prodi di Rovati, e il protezionismo confuso di Fassino.
Il risultato di questo ennesimo caos di analisi e strategie è divertente: il centrosinistra –Gentiloni incluso- chiama Berlusconi a togliergli le castagne dal fuoco.

E’ passato un anno, nulla è stato fatto per affrontare il conflitto d’interessi, e ora la sinistra chiama Berlusconi a salvare la patria, aumentando esponenzialmente quello stesso conflitto di interessi.E’ un quadro surreale, sembra ancora una volta un dialogo della “Cantante calva” di Eugéne Jonesco: una cacofonia di voci e concetti che esalta il caos. Il tutto, va detto, accompagnato dalla volontà di istituzionalizzare questo stesso caos, dandogli forma partito. Il Partito Democratico che infatti Fassino e i margheritini stanno costruendo (due scissioni già prima della nascita: un record), riflette esattamente e con grande sapienza politica, questo caos programmatico e di indirizzi. Una deliziosa operazione di istituzionalizzazione della confusione politica.

da:http://www.carlopanella.it

Non so..io fossi in Belusconi direi::COMPAGNI e che sò fesso e faccio le pizze a comando?Accattattavella vuie a Telecom!
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 6/4/2007, 19:57




befana rifatta credo sia prodi...:lol:
 
Top
Maximus05
view post Posted on 14/4/2007, 19:34




un ottimo imprenditore e per questo è tanto invidiato eccome..
 
Top
2 replies since 4/4/2007, 18:14   140 views
  Share