Il sofà delle muse

"Vallettopoli:io, capro espiatorio"

« Older   Newer »
  Share  
salvatores
view post Posted on 4/4/2007, 18:07 by: salvatores




Vallettopoli, il direttore di «Chi» dal pm

MILANO - Il direttore di «Chi», Alfonso Signorini, è stato interrogato come testimone dal pm Frank di Maio nell'ambito del filone d'inchiesta milanese sui presunti ricatti subiti dai vip. Al centro dell'interrogatorio di Signorini, l'intervista al trans con cui l'ex responsabile del Brand Fiat, Lapo Elkann, passò la notte prima di essere ricoverato in ospedale per un'overdose di cocaina. L'intervista con il transessuale fu pubblicata sul settimanale Chi. L'interrogatorio di Signorini come testimone è durato circa una mezz'ora.

RICATTO ALLA FIAT - Alfonso Signorini era già stato sentito, sempre per questa vicenda, dal pm di Potenza John Woodcock, ma il Tribunale del Riesame della città lucana ha disposto nei giorni scorsi la trasmissione degli atti a Milano anche per l'episodio del presunto tentativo di ricatto alla Fiat. Per questo capitolo dell'inchiesta sono indagati con l'accusa di tentata estorsione il fotografo Fabrizio Corona e l'agente dei vip Lele Mora, sospettati di aver minacciato i rappresentanti aziendali della Fiat, in particolare il responsabile delle pubbliche relazioni dell'azienda torinese, di rendere nota un'intervista resa dal transessuale che aveva trascorso la notte con Lapo Elkann quando l'imprenditore aveva perso conoscenza per l'assunzione di una quantità eccessiva di cocaina. Prezzo per evitare la pubblicazione dell'intervista, 200 mila euro che, però, i vertici Fiat non pagarono.
RESPINTO RICORSO DI MORA - Nel frattempo il Tribunale del Riesame di Potenza ha respinto il ricorso di Lele Mora che chiedeva la revoca del divieto di espatrio. L'obbligo a non lasciare il territorio nazionale è stato disposto dal gip Alberto Iannuzzi.
corriere.it
 
Top
5 replies since 20/9/2006, 19:07   306 views
  Share