Il sofà delle muse

L'oscuramento dei veri musulmani moderati

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 20/9/2006, 18:48




sono due giorni che il mio telefono è bollente e che sento Souad Sbai, una delle più importanti voci moderate dell'islam italiano.
A tutti quelli che si chiedono: dove sono i moderati rispondo che io li sento per telefono o per mail molto spesso. E anzi sono molto arrabbiati perchè pochi media danno loro spazio. Souad è stata intervistata da ''Avvenire'' assieme a tutte quelle persone, come Ahmed Habouss e tanti altri, che hanno preso una posizione a favore delle parole del Papa.
Si, perchè la musulmana Souad sta dalla parte del Papa e delle sue parole: lei stessa me l'ha detto per telefono: il Papa non ha offeso l'islam ( è stato preso solo un inciso, che il Papa stesso ha sottolineato essere ''brusco'' e inoltre aveva appena citato il celebre versetto ''la fakhr fi al din'' non vi è costrizione nella religione) ma ha condannato la violenza nella religione. Ancora oggi ha ribadito che ''religione e ragione vanno di pari passo''. E mentre le piazze musulmane, gli imam e le rappresentanze islamiche cui i media danno spazio paiono immerse nel ''sonno della ragione'' ( la dyanet ha chiesto che il Papa venga arrestato se mette piede in Turchia, il figlio di Gheddafi ha preteso che il Papa si faccia musulmano) le poche voci autenticamente coraggiose del mondo islamiche non hanno risonanza.
Elham Manea ha scritto un articolo in arabo in difesa del Papa. Chi lo sa? Souad Sbai ha avuto spazio solo su ''Avvenire''? Ma tutti i giornali ci mostrano i bruti fanatici e le pericolose ''traduzioni'' di al Jazeera o le interviste agli ''pseudomoderati''.
Mentre Souad ha poco spazio, Hamza Piccardo va su sky, e se la piglia con i moderati alla Souad Sbai: ''non sono nemmeno musulmani, perchè non vanno in moschea'' o Piccardo, dovresti saperlo che ''la vera pietà non consiste nel volger la faccia verso l'oriente o l'occidente'' ( al Baraqa 177)
Andrea Sartori


I moderati ci sono, pochi ma ci sono e sono molto coraggiosi perchè RISCHIANO LA VITA per portare avanti le loro idee. Il problema GROSSO in Italia, é l'informazione ormai talebanizzata dalla sinistra.
Così alle oche ocheggianti che danno addosso al Papa, viene dato il massimo risalto, e alle coraggiose donne musulmane come Souad Sbai che si battono contro il FONDAMENTALISMO, viene tributato l'oblio mediatico.
Siamo messi, proprio bene ragazzi! :blink:
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 24/9/2006, 19:41




sono pochi i musulmani moderati che escono allo scoperto perchè rischiano la vita
 
Top
1 replies since 20/9/2006, 18:48   92 views
  Share