Il sofà delle muse

Arrestato il n° 2 di Al Qaeda in Iraq

« Older   Newer »
  Share  
Pontormo
view post Posted on 3/9/2006, 19:23




Tra i responsabili dell'attentato alla moschea di Samarra in febbraio, che ha innescato gli scontri tra sciiti e sunniti STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
BAGDAD - È stato arrestato Hamed Juma Faris al-Souaidi, considerato il numero due di Al Qaeda in Iraq. Lo ha annunciato Mowaffak al-Roubaie, consigliere per la Sicurezza nazionale del governo iracheno. L'arresto sarebbe avvenuto qualche giorno fa. Al-Souaidi, noto anche con i nomi di Abu Humam e Abu Rana, è considerato il vice di Abu Ayyub al-Masri, che ha preso la guida di Al Qaeda in Iraq dopo la morte di Abu Musab al-Zarqawi. Al-Souaidi è considerato tra i responsabili dell'attentato alla moschea di Samarra nello scorso febbraio, che ha innescato una serie di sanguinose ritorsioni tra sciiti e sunniti in Iraq con migliaia di vittime.

MORTI DUE SOLDATI USA - Due soldati americani sono stati uccisi domenica a Bagdad. Lo ha detto l'esercito Usa. Alle 6,20 (le 4,20 in Italia) una bomba artigianale è esplosa al passaggio del loro veicolo nella parte orientale della capitale irachena. Due agenti della polizia irachena e un civile sono rimasti feriti in un attentato a Bagdad.
ASSASSINATO RAPPRESENTANTE DI SISTANI AD AMARA - Lo sceicco Hassan Mohammed Mahdi al-Jauadi, rappresentante ad Amara dell'ayatollah Ali Sistani, la principale autorità religiosa sciita in Iraq, è stato ucciso da uomini armati. Il figlio della vittima, un poliziotto, era stato ucciso due settimane prima in un attacco ad Amara.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/.../03/qaeda.shtml
:woot: :groupwave.gif:
 
Top
0 replies since 3/9/2006, 19:23   72 views
  Share