Il sofà delle muse

DVD in uscita ad agosto

« Older   Newer »
  Share  
valmont74
view post Posted on 3/9/2006, 19:19




Verdone e "Notte prima degli esami"
per rivivere il made in Italy vincente
di CLAUDIA MORGOGLIONE

E' stato uno dei grandi successi della primavera cinematografica. E adesso il dvd del Mio miglior nemico arriva anche in vendita. Insieme all'altro campione d'incassi, disponibile a noleggio: Notte prima degli esami. Ma non basta. Perché il mercato homevideo offre anche altri piatti forti. Eccoli.

- VENDITA

SUCCESSI. Il mio miglior nemico: la Filmauro mette in vendita il film - scritto e interpretato dalla premiata ditta Carlo Verdone (anche regista) e Silvio Muccino, e centrata sullo scontro generazionale tra un manager d'albergo e il figlio di una donna da lui licenziata - in una doppia versione. La prima (25 euro circa) è una special edition, ovviamente più ricca: ci sono venti minuti di scene inedite, insieme a trailer, backstage, Nemico tour e altro. La seconda (15 euro circa) è a disco singolo, e contiene il trailer.

- NOLEGGIO E VENDITA

IMPERDIBILI. Munich (Universal, 22 euro circa): ultimo capolavoro di Steven Spielberg, che racconta la strategia omicida del Mossad dopo la strage di Monaco '72. Un film duro, che non offre soluzioni facili. I contenuti speciali sono introdotti dal commento del regista su come è nato il progetto, sulle sue difficoltà. Seguono le sezioni "Munich: la Missione, la Squadra".

BAMBINE. Il diario di Barbie (Universal, 22 euro circa): per la prima volta, la bambola più famosa del mondo presta il suo volto a una teenager, una ragazza come le altre, alle prese col nuovo anno scolastico, con la musica e con l'amore. Tra i contenuti speciali, un cortometraggio e il video del brano This is me.

- NOLEGGIO

ADOLESCENZIALI. Notte prima degli esami: fortunatissimo esordio alla regia di Fausto Brizzi, è la storia di un gruppo di maturandi alla fine degli anni Ottanta, tra amori, problemi, tanta musica e l'inevitabile nostalgia. Imperdibile il prof carogna interpretato da Giorgio Faletti.

LETTERARI. Truman Capote: il film, che ha portato l'Oscar al bravissimo protagonista Philip Seymour Hoffman, racconta la tormentata genesi di uno dei capolavori dello scrittore americano, il reportage A sangue freddo. Una pellicola che vince una sfida quasi impossibile: parlare, su grande schermo, di come nasce la scrittura.

FLOP. E' stato una delusione di botteghino Basic Instinct - Risk addiction, con Sharon Stone che torna ad accavallare le gambe nel ruolo della dark lady Catherine Tramell. Ma nelle visioni domestiche, si sa, si è più di bocca buona. E alla fine, può prevalere la curiosità...

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/s...ine-agosto.html
 
Top
0 replies since 3/9/2006, 19:19   92 views
  Share