Il sofà delle muse

Adultera torturata, video choc dalla Cecenia

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 31/8/2006, 16:48




Il NYTimes diffonde le immagini delle violenze della polizia contro una donna accusata di avere avuto una relazione con un russo

NEW YORK (Stati Uniti) - Gli occhi pieni di paura fissano la telecamera. Sopracciglia rasate, capelli tagliati cortissimi e dipinti di verde, sulla fronte una croce anch'essa verde simbolo di vergogna per una donna musulmana. È questa una delle spaventose immagini di un video (guarda) diffuso dal sito internet del quotidiano statunitense New York Times sul caso di una giovane donna cecena incinta, sospettata di adulterio e torturata per questo dalla polizia.


PICCHIATA E TORTURATA - Il video, esclusiva del NYT, testimonia uno dei tanti volti della violenza quotidiana che affligge la Cecenia. Il filmato mostra una ragazza incinta, Malika Soltayeva, 23 anni, sospettata di aver tradito il marito con un soldato russo cristiano, mentre viene umiliata e torturata dalla polizia cecena. I poliziotti le rasano i capelli e le sopracciglia, le urlano insulti e le ordinano di spogliarsi. Lei obbedisce, cerca di coprirsi con le mani ma le ordinano di mettersi in una posizione tale per cui possano picchiarla più facilmente.
UMILIATA IN STRADA - Le immagini per un attimo vengono fermate ma dalle urla di dolore della giovane si intuisce facilmente cosa le stia accadendo. Il video riprende. Ora la donna è vestita, si trova in una strada e ha ancora i capelli tinti di verde. La sua umiliazione pubblica deve ancora cominciare. I poliziotti le ordinano di danzare, la colpiscono ripetutamente con calci sulla schiena. Il video continua con altri casi di altre presunte adultere ma con lo stesso brutale sadismo dei poliziotti.
da Corriere.it
Aggiornamento
Questo è invece l'articolo dedicato a questo scempio IMMORALE, pubblicato su Repubblica.Riporto solo la parte finale:
" Le terribili immagini, alla vigilia del secondo anniversario della strage di Beslan, ripropongono la violenza e l'umiliante condizione della donna che continuano a regnare nella Cecenia normalizzata da Vladimir Putin. Dal 1999 si susseguono rapimenti, stupri, omicidi e torture. Alla seconda guerra scatenata da Mosca contro gli indipendentisti, si è sovrapposto il potere di vita e di morte concesso agli squadroni di Kadyrov. Spietatezza, fedeltà a Putin e sostegno al fondamentalismo islamico hanno consentito al giovane Ramzan di scalare fulmineamente il potere lasciato dal padre. Il video di Malika, che ha fatto ieri il giro del mondo, può ora frenare la sua ascesa. Anche perché conferma che non si tratta di un episodio. Da mesi, tra la milizia di Kadyrov, girano video di torture riprese con i telefonini, per divertimento, dagli stessi poliziotti. Uno mostra la testa mozzata di un presunto terrorista, esposta su un palo nel villaggio di Kurchaloi. Il capo viene poi usato dai soldati filo-russi per una partita a calcio, e infine appoggiato sul bancone di un bar, coperto con un cappello e con una sigaretta in bocca. Nessuna inchiesta, finora: nessun processo, tantomeno condanne. "
BASTARDI VERMI SCHIFOSI FIGLI DI PUTTANA:BESTIE SENZA ONORE NE' DIGNITA',ESSERI VIOLENTI CHE, IN NOME DI ALLAH ,SFOGANO TUTTE LE LORO SADICHE PERVERSIONI E IL LORO ODIO PER CHI E' PIU' DEBOLE.SIANO MALEDETTI.ORA E SEMPRE E CON LORO CHI LI FIANCHEGGIA IN UN MODO O NELL'ALTRO, GENTE INDEGNA DI FAR PARTE DEL GENERE UMANO.
Quanto all'articolo di Repubblica in cui si cerca SOLO di colpevolizzare Putin, esso è quantomeno poco onesto: non credo che Putin abbia ordinato di trattare così le "adultere"( ammesso e non concesso che lo siano ), dato che questo orrore fa parte di una certa "cultura" fanatica pseudoreligiosa.Dove sono i radicali, che sanno solo e sempre attaccare la Chiesa cattolica, ma nulla dicono , nè NULLA obiettano su questi SCEMPI DISUMANI?E i Paraintellettuali di sinistra?E i Pollai con dentro le presunte femministe?
 
Top
Pontormo
view post Posted on 3/9/2006, 19:30




un vero schifo..ma tutti zitti!!!
 
Top
1 replies since 31/8/2006, 16:48   2831 views
  Share