Il sofà delle muse

DVD in uscita a luglio

« Older   Newer »
  Share  
*PalladeAthena
view post Posted on 13/8/2006, 19:22




Scarlett Johansson, Uma Thurman
bionde fatali in formato dvd

In attesa della tradizionale pausa ferragostana, sul mercato homevideo sono sbarcate molte novità di rilievo. Da Woody Allen a George Clooney, dalle follie musicali di Mel Brooks agli horror d'autore.

- NOLEGGIO

NOIR. Un Woody Allen inedito dirige Match Point: storia, carica di tensione, di delitto senza castigo. Centrata sull'ascesa londinese di un allenatore di tennis squattrinato (Jonathan Rhys Meyers), diviso tra le moglie ricca e l'amante focosa (Scarlett Johansson). E, a determinare l'esito della vicenda, una semplice questione di fortuna: ed è questo il vero senso del film.

COMPLESSI. Syriana: ovvero, un George Clooney irriconoscibile al centro di un intrigo internazionale, una vicenda complicata e a incastri che parla di spionaggio, di petrolio e di altro ancora. Una pellicola da non perdere, ma inadatta a una visione, diciamo così, un po' distratta: se si perde un passaggio della storia, si rischia di non capire nulla.

ESILARANTI. The Producers: Mel Brooks trasforma il suo omonimo musical teatrale di successo (remake del suo vecchio film Per favore non toccate le vecchiette) in una sfarzosa, irriverente, trascinante opera da grande schermo. Raccontando, in una girandola di canzoni e paradossi, la storia di due produttori di Broadway che tentano - senza riuscirci - di mettere in scena un fiasco. E con Uma Thurman strepitosa nella parte della bionda finto svampita.

CONTEMPORANEI. The Weather man: Nicolas Cage è un addetto alle previsioni meteorologiche presso una tv di Chicago. Il suo lavoro va a gonfie vele, ma la vita privata è un mezzo disastro... Uno di quei film che raccontano ansie e complessità dell'America vera, quasi senza darlo a vedere.

- VENDITA

TEATRALI. Lady Henderson presenta (01 distribution, prezzo consigliato 22 euro circa): regia di Stepehn Frears, Judi Dench e Bob Hoskins protagonisti di una storia ispirata a una vicenda realmente accaduta. Quella del primo palcoscenico londinese calcato da donne nude, alla vigilia e durante la Seconda guerra mondiale. Extra: making of, intervista a Hoskins, trailer.

TERRORIZZANTI. Fragile (01, 22 euro circa): Calista Flockart interprete principale di questo horror-thriller diretto dallo specialista Jaume Balaguerò. Centrato su un'infermiera dal passato torbido che viene assunta in uno strano ospedale in via di smentellamento, in cui accadono episodi inquietanti. Tra i contenuti speciali il makinf of, il dietro le quinte, gli effetti speciali, le scene tagliate o alternative.

SUPER-TERRORIZZANTI. Diretto da Eli Roth, sponsorizzato da Quentin Tarantino, The Hostel (Sony, 22 euro circa) è uno di quei film - la storia di tre ragazzi in vacanza che si ritrovano in un luogo da incubo - la cui visione richiede stomaci forti, per l'impatto e la violenza delle scene. Tra gli extra, commenti dei realizzatori e filmati dietro le quinte.
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/s...dvd-luglio.html
 
Top
Pontormo
view post Posted on 23/8/2006, 18:05




io aspetto i film in uscita a settembre..:)
 
Top
1 replies since 13/8/2006, 19:22   76 views
  Share