Il sofà delle muse

L'Unione come la Rai: di tutto e di più(

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 6/8/2006, 07:50




"Una sinistra di irresponsabili che vuole dal governo Prodi quello che promette la Rai: di tutto e di più.Un tempo questa pretesa veniva definita massimalismo. Oggi si chiama irrealismo: perdita di senso della realtà. Che, purtroppo, è un groviglio di problemi quasi inestricabile. Non so quanti elettori di centrosinistra se ne rendano conto".
Giampaolo Pansa
Uno Stato di polizia tributaria
di Arturo Diaconale
Il centrodestra ha governato nella fase più acuta della crisi economica internazionale. Lo ha fatto ereditando il gigantesco “buco” di bilancio provocato dai provvedimenti con cui il centro sinistra sperava di realizzare un impossibile recupero elettorale. E dovendo gestire le conseguenze, non solo economiche ma anche sociali, provocate dalla sfida terroristica dell’11 settembre.

I problemi dell’11 settembre

Dall’autunno del 2001 non è stato necessario solo affrontare la stagnazione internazionale accentuata dalle difficoltà di bilancio ereditate dal precedente governo. Il tutto con la contemporanea esplosione delle sole conseguenze negative di una globalizzazione fino ad allora mal interpretata e peggio gestita.
Dal fenomeno della delocalizzazione a quello della concorrenza selvaggia a danno delle aziende nazionali da parte delle aziende dei paesi asiatici in vertiginoso sviluppo. Dall’11 settembre in poi è stato necessario affrontare il drammatico problema di come coniugare le esigenze della lotta al terrorismo in una società aperta retta sui valori della democrazia liberale.Continua qui
...
image

...

l'articolo in toto è qui
 
Top
0 replies since 6/8/2006, 07:48   69 views
  Share