Il sofà delle muse

Scandalo calcio, dopo le 19 la sentenza

« Older   Newer »
  Share  
Pontormo
view post Posted on 14/7/2006, 20:22




ROMA - Dopo un'attesa più lunga del previsto è arrivata la sentenza di primo grado della Commissione d’Appello Federale sullo scandalo del calcio. Ecco le principali decisioni comunicate dal presidente della Caf Cesare Ruperto

LE SQUADRE - Juventus, Fiorentina e Lazio in serie B e Milan in serie A. I rossoneri restano però senza Champions League e partiranno con 15 punti di penalizzazione. In B la Juventus partirà con 30 punti di penalizzazione, la Fiorentina con 12 e la Lazio con sette.
I DIRIGENTI - La sentenza della Caf prevede anche un anno di inibizione, per illecito sportivo, per Adriano Galliani, ex presidente della Lega calcio e vicepresidente del Milan. Per l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, cinque anni di inibizione e proposta di radiazione. Stessa pena anche per l'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo. Tre anni e sei mesi per Claudio Lotito (Lazio), due anni per Leonardo Meani (Milan).
GLI ARBITRI - Quattro anni e sei mesi di inibizione per Massimo De Santis, arbitro di serie A. Sono cinque gli arbitri assolti dalla Caf nell’ambito dello scandalo del calcio. Si tratta di Domenico Messina, Paolo Bertini, Pasquale Rodomonti, Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach.../sentenza.shtml
 
Top
Pontormo
view post Posted on 16/7/2006, 19:50




una tragedia...
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 6/8/2006, 19:52




sentenze strane direi...
 
Top
2 replies since 14/7/2006, 20:22   70 views
  Share