Il sofà delle muse

Walk of Fame:new entry

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 24/6/2006, 20:02




LOS ANGELES - Altre ventitré nomi celebri del mondo dello spettacolo si aggiungeranno alle oltre 2.200 star incastonate nelle stelle a cinque punte della Hollywood Wolk of Fame: vale a dire, i due marciapiedi che corrono lungo l'Hollywood Boulevard e la Vine Street, cuore - anche se ormai solo simbolico - del mondo dello spettacolo.

Gli attori emergenti Matt Damon e Jamie Foxx sono tra le new entry cinematografiche del folto gruppo di divi. Entrambi, nella loro carriera, hanno già guadagnato un Oscar: il primo per la sceneggiatura di Will Hunting - Genio Ribelle, di cui era anche protagonista; il secondo per l'interpretazione di Ray Charles nel biografico Ray.

La lista dei premiati dalla Hollywood Walk of Fame comprende inoltre anche gli attori Micheal Caine, John Goodman, Erik Estrada, Kiefer Sutherland, Jerry Stiller; le attrici Michelle Pfeiffer e Lily Tomlin; l'autore di testi musicali Tim Rice; i registi Robert Altman e Dick Wolf.

Ma non ci sono solo stelle del cinema. A finire sul marciapiede dei sogni, anche artisti musicali: il rapper Sean Puff Diddy Combs, e Mariah Carey. Insieme alla leggendaria band dei Doors, e ai cantanti country Crystal Gale, Tim McGraw, LeAnn Rain e Shania Twain.

Orientata da est verso ovest sull'Hollywood Blvd, da Gower Street a La Brea, e da nord a sud su Vine Street tra Yucca Street e Sunset Boulevard, la Walk of Fame fu creata nel 1958 con l'intento di rappresentare un tributo agli artisti che lavorano nell'industria dello spettacolo, sia davanti che dietro alla cinepresa. I premiati ricevono una stella in base alla carriera e ai risultati raggiunti nel cinema, nella radio, nella televisione, nel teatro e nella musica. Ma anche per i loro contributi benefici e civici.

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/s...lk-of-fame.html
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 25/6/2006, 20:13




Foxx è bravissimo..Damon è più patatone;)
 
Top
1 replies since 24/6/2006, 20:02   92 views
  Share