Il sofà delle muse

DVD in uscita a giugno

« Older   Newer »
  Share  
Maximus05
view post Posted on 2/6/2006, 19:29




Keira Knightley eroina in costume
e la dark lady Jennifer Aniston

La neodiva Keira Knightley nei panni dell'eroina più amata di Jane Austen, e un'inedita Jennifer Aniston in versione dark lady: sono queste due giovani signore di Hollywood, le protagoniste della settimana in dvd.

- NOLEGGIO E VENDITA

LETTERARI. Orgoglio e pregiudizio: ovvero l'ultima, recentissima e patinata versione del capolavoro intramontabile firmato Jane Austen. Con Keira Knightley nel ruolo nella protagonista Elizabeth Bennet, alla prese con la sua ingombrante famiglia e col bel tenebroso Darcy. La Universal lo distribuisce (almeno nella versione vendita, disponibile dal 7 giugno) in una ricca confezione dvd più libro (prezzo consigliato, 24 euro circa): tra i contenuti speciali una sezione su "Le residenze di Orgoglio e pregiudizio", un ritratto della Austen, l'albero genealogico della storia, galleria foto, finale alternativo e altro.

- NOLEGGIO

TORBIDI. Derailed: Jennifer Aniston in versione dark, assai diversa dall'immagine di brava (ex) moglie tradita a cui le riviste di gossip ci hanno abituato. Qui interpreta infatti una sconosciuta che complica la vita dello sposatissimo Clive Owen, con conseguenze imprevedibili.

TERRORIZZANTI. Fragile: Calista Flockart protagonista dell'horror dello specialista Jaume Balaguerò. Un'infermiera dal passato poco limpido viene chiamata a lavorare in un ospedale per bambini che sta per essere sgombrato... ma c'è una minacciosa presenza che non ci sta.

- VENDITA

TELEVISIVI. Lost Serie 1, volume 1 (Buena Vista, 35 euro circa): in 4 dvd, le prime dodici puntate del serial che ha appasionato il pubblico americano (e recentemente anche quello italiano). Al centro della vicenda un disastro aereo, 40 superstiti e una realtà assai più inquietante del previsto.

CULT. Serpico (Sony, 19 euro circa): Al Pacino nel film anni Settanta che ha contribuito a lanciarne il mito. E in cui interpreta un poliziotto (realmente esistito) che si oppone alla corruzione dei suoi colleghi.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'Espresso, a 12,10 euro in più, Il segreto di Vera Drake: Palma d'oro a Venezia 2004, il film di Mike Leigh su una donna che praticava aborti clandestini. (c.m.)


http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/s...-end-dvd-9.html
niente di che ..
 
Top
petrus33
view post Posted on 8/6/2006, 19:55




infatti..aspetto di meglio
 
Top
Rachael
view post Posted on 8/6/2006, 21:01




Ti conviene :P
 
Top
petrus33
view post Posted on 17/6/2006, 17:19




la commedia psico-sentimentale "Prime", con due attrici carismatiche

I cowboy di Brokeback Mountain
e poi il duetto Thurman-Streep
Per gli appassionati di horror duro e puro, da non perdere "Saw II"
E per chi ama il cinema di Antonioni ritorna "Professione reporter"
di CLAUDIA MORGOGLIONE


I segreti di Brokeback Mountain
E finalmente arriva anche in dvd uno dei film più chiacchierati, più dibattuti, più "citati" della stagione: Brokeback Mountain. E per chi all'America profonda anni Cinquanta preferisce atmosfere più metropolitane e contemporanee, c'è la commedia Prime.

- NOLEGGIO

CULT. I segreti di Brokeback Mountain: ovvero, la storia d'amore tra cowboy gay più pubblicizzata della storia. Un legame impossibile ambientato negli anni Cinquanta, e raccontato con delicatezza (e romanticismo) da Ang Lee. Leone d'oro all'ultima Mostra di Venezia.

PSICO-SENTIMENTALI. Prime: un bel duo d'attrici, Uma Thurman e la veterana Meryl Streep, in una commedia newyorkese. La prima inizia una storia col figlio della seconda, che guarda caso è anche la sua analista... così la madre si trova tra due fuochi.

SCURRILI. Libertine: Johnny Depp con lunghi riccioli neri interpreta un personaggio storico inglese, il Conte di Rochester. Nobile decaduto vissuto nel XVII secolo, paladino ante litteram della libertà di espressione artistica e soprattutto della libertà sessuale. Fino alla tragica fine.

- NOLEGGIO E VENDITA

PROBLEMATICI. La guerra di Mario (Medusa, prezzo consigliato 20 euro circa): Antonio Capuano dirige Valeria Golino in una storia sofferta, che parla di maternità e di legami familiari. Una coppia di coniugi prende in affidamento un bambino. Ma questo gesto assume un significato assai differente, per lui e per lei. Extra: interviste, trailer.

- VENDITA

HORROR- Saw II - La soluzione dell'enigma (01 distribution, 22 euro circa): sequel di uno dei film di genere più terrorizzanti, in cui assistiamo al ritorno del terribile Enigmista della prima pellicola. Con un piano ancora più diabolico... Ricchi i contenuti speciali: commenti, gioco, ferite, trappole, storyboard, galleria foto.

EVERGREEN. Professione reporter (Sony, 22 euro circa): ritorna in dvd una delle opere più celebri di Michelangelo Antonioni, con Jack Nicholson e Maria Schneider. E' la storia di un giornalista che va in Africa e assume l'identità di un uomo morto: decisione dalle conseguenze imprevedibili. Tra gli extra commenti del protagonista e dei realizzatori, trailer.

TELEVISIVI. Strega per amore (Sony, 43 euro circa): dopo Vita da strega, ecco arrivare su disco un'altra vecchia serie tv cult, anche in questo caso centrata sulle avventure di una donna dai poteri sovrannaturali. I protagonisti sono Barbara Eden e Larry Hagman (futuro J.R. di Dallas). Nella confezione, a quattro dvd, ci sono anche i commenti degli interpreti e il filmato "Fuori dalla bottiglia".

IN EDICOLA. Un bacio appassionato: un Ken Loach insolito raconta la storia sentimentale, tra due ragazzi: lei inglese, lui anglopachistano.

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/s...end-dvd-10.html
 
Top
Rachael
view post Posted on 19/6/2006, 20:08




Prime l'ho visto...carino :)
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 22/6/2006, 20:22




Claudio Bisio e Ewan McGregor
eroi da thriller sul mercato dvd
In arrivo anche una nuova collana interamente dedicata ai bambini
il documentario "Siamo tutti in ballo!" e in 2 dischi il primo "Poseidon"
di CLAUDIA MORGOGLIONE


Il Claudio Bisio eterno trionfatore di "Zelig", e il divo scozzese trapiantato a Hollywood Ewan McGregor, sono i protagonisti di due thriller che più diversi non si può, entrambi in uscita sul mercato homevideo: La cura del Gorilla è dark, sporco, underground; Stay - Nel labirinto della mente è intricato e con tentazioni paranormali.

- NOLEGGIO

NOIR. La cura del Gorilla: Claudio Bisio porta sullo schermo lo strano eroe dei romanzi di Sandrone Dazieri: bodyguard schizofrenico alla prese, questa volta, con l'omicidio di un giovane albanese, amante dell'attivista Stefania Rocca di cui lui è innamorato. Atmosfere poco patinate, così come il genere richiede.

TORTUOSI. Stay - Nel labirinto della mente: due attori sicuramente bravi, Ewan McGregor e Naomi Watts, protagonisti di un classico thriller in cui nulla è come sembra. Al centro della vicenda uno psichiatra alle prese con un paziente che ha propositi suicidi e le cui profezie inevitabilmente si avverano.

COMMOVENTI. Ogni cosa è illuminata: è sia a noleggio che in vendita (Warner, prezzo consigliato 20 euro circa), questo bel film tratto dall'omonimo bestseller di Jonathan Safran Foer. Elijah Wood è il protagonista, un giovane ebreo americano che decide di ripercorrere le sue radici familiari, andando dalla donna ucraina che salvò suo nonno. Tra i contenuti speciali, trailer e scene inedite.

- VENDITA

DANZANTI. Siamo tutti in ballo! (Dolmen, 15 euro circa): film-documentario ambientato a New York, uno sguardo appassionato sulla vita dei bambini di alcune scuole pubbliche, che si avventurano nel mondo della danza sportiva. Tra merengue, la rumba, il tango, il foxtrot e lo swing. Extra: intervista alla regista e alla produttrice, trailer.

BAMBINI. Questa settimana vengono distribuite le prime uscite di una nuova collana della Dolmen, chiamata Dolmen junior, e dedicata agli spettatori più piccoli. I titoli già disponibili (a 15 euro circa) sono Anna dai capelli rossi, Fievel's American Tails, Il pesce Arcobaleno e Tao Tao il piccolo panda.

EDIZIONI SPECIALI. L'avventura del Poseidon: mentre nelle nostra sale è già sbarcato il remake, la Fox ripubblica in doppio disco (a 25 euro circa) questo celebre esempio di film catastrofista anni Settanta, ambientato su una nave e interpretato da Gene Hackman. Tra i contenuti speciali: commenti del regista Roland Neame e del Cast, materiali promozionali e articoli dell'epoca, paragoni con lo storyboard, galleria. E altro ancora.

TV. Ally McBeal stagione 3 (Fox, 55 euro circa): in 22 episodi, nuove avventure dell'avvocatessa di Boston, single più per necessità che per scelta, e dei suoi altrettanto stralunati compagni di lavoro. Non ci sono extra rilevanti.
da repubblica.it

 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 24/6/2006, 20:03




Verdone-Muccino, coppia d'assi
ma c'è anche il noir di Rubini

Pochi dvd, questa settimana, meritano una segnalazione (e tutti a noleggio). Ma la bella notizia è che ci sono due film made in Italy di livello sicuramente buono, così come i loro due autori: Carlo Verdone e Sergio Rubini.

ITALIANI/1. Il mio miglior nemico: la premiata ditta Carlo Verdone e Silvio Muccino - entrambi sceneggiatori, entrambi protagonisti, il più anziano anche regista - ha sbancato i botteghini, con questa commedia agrodolce sullo scontro generazionale. Un ragazzo assiste al licenziamento della madre da parte di un manager d'albergo, e allora decide di rovinare la vita dell'uomo. Ma si innamora della figlia di lui: e quando l'amata fugge, tra i due nasce una strana alleanza.

ITALIANI/2. La Terra: Sergio Rubini, con un bel cast (da Fabrizio Bentivoglio a Claudia Gerini), torna nella sua Puglia per questo noir dal sapore arcaico, in cui quattro fratelli sono tutti sospettati dell'omicidio di uno strozzino. Il finale è più o meno a sorpresa, ma l'importante, più di conoscere il colpevole, è seguire lo sviluppo dei rapporti tra i protagonisti.

AGGHIACCIANTI. Hostel: diretto da Eli Roth, prodotto da Quentin Tarantino, il film è certamente, sul piano visivo, tra i più estremi e splatter degli ultimi tempi. Al centro della vicenda, una serie di situazioni agghiaccianti che coinvolgono un gruppo di ragazzi, due americani e un islandese, giunti in Slovacchia in cerca di sesso a buon mercato. Visione sconsigliata a chi non ha lo stomaco forte.

SOFFERTI. The Door in the floor: due divi e sex-simbol degli anni passati, Jeff Bridges e Kim Basinger, protagonisti di una storia familiare: lui è un famoso scrittore di libri per bambini, lei la sua bella moglie. Il loro rapporto non è più solido come un tempo, il matrimonio sembra essere arrivato al capolinea. Ma sarà il giovane assistente del marito, nonché oggetto del desiderio della moglie, a cambiare le loro vite. (c.m.)

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/s...end-dvd-12.html
 
Top
6 replies since 2/6/2006, 19:29   76 views
  Share