Il sofà delle muse

L’Iran vuol marchiare i non islamici

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 20/5/2006, 16:46




Gialla era la Stella di Davide imposta agli ebrei dai nazisti, gialla la fascia che gli ebrei dovranno cucire sugli abiti in Iran secondo una nuova legge che sarebbe stata votata dal Parlamento di Teheran. E come loro i cristiani che dovranno portare una banda rossa e i seguaci di Zoroastro, blu. Se fino a oggi il paragone tra Hitler e Ahmadinejad poteva sembrare ad alcuni esagerato, e la negazione dell'Olocausto semplice propaganda, da oggi non sembrano esserci più equivoci:l'Iran assomiglia sempre di più alla Germania del Führer. Il nuovo codice a colori sarebbe stato ideato per permettere ai musulmani di riconoscere facilmente i membri delle altre religioni ed evitare che possano stringere loro la mano per sbaglio. Chi lo fa diventa sporco. I puri da una parte, gli impuri dall'altra. Aberrazione. Razzismo puro.
Un solo dubbio: sarà vero? La notizia non è stata annunciata a Teheran, ma rimbalza dal Canada, dalle colonne del giornale canadese National Post,che l'ha appresa da alcuni rifugiati iraniani. Ieri era venerdì, il giorno di riposo dei musulmani. Impossibile trovare conferme ufficiali. Se non una: anche se, come sostengono le fonti di Toronto, il provvedimento fosse già stato votato dal Parlamento, entrerebbe in vigore solo dopo l'approvazione dell'ayatollah Khamenei, la Guida Suprema del Paese, che in passato più volte ha respinto progetti approvati a larga maggioranza. Quel Khamenei che, a quanto pare, non sarebbe più in totale sintonia con il presidente.
continua QUI

C'é da sperare SOLO che la notizia sia falsa, anche se nulla sembra più stupire di quello che succede in Iran, un provvedimento del genere sarebbe di una gravità enorme.
Seguirebbe il codice appena approvato che obbliga gli iraniani uomini e donne a vestirsi secondo parametri stabiliti dai mullah.
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 20/5/2006, 20:51




qui si crolla nel ridicolo, ma il dramma è che la notizia può essere verosimile visti i tempi che corrono...:sick:
 
Top
1 replies since 20/5/2006, 16:46   58 views
  Share