Il sofà delle muse

DVD in uscita a maggio

« Older   Newer »
  Share  
valmont74
view post Posted on 2/5/2006, 19:39




Dvd, torna Sarah Jessica Parker
ma c'è anche la torbida Melissa P.
di CLAUDIA MORGOGLIONE

darepubblica.itSarah Jessica Parker in fase post Sex & the City, ma anche il secondo capitolo delle avventure splatter dell'Enigmista e il pulp coreano di Lady Vendetta. Tre dvd nuovi di zecca a noleggio, per questo fine settimana. Ma in vendita ci sono anche Melissa P, tanti cofanetti cult e alcune serie tv amatissime dai fan.

- NOLEGGIO

SENTIMENTALI. La neve nel cuore: Sarah Jessica Parker, orfana di Sex & the City, a confronto con la veterana Diane Keaton, madre del suo fidanzato e padrona di casa in una complicata vacanza natalizia.

TEATRALI. Lady Henderson presenta: una strepitosa Judy Dench, affiancata dall'altrettanto bravo Bob Hoskins, nella storia - vera - della nascita di uno spettacolo con donne nude, nella Londra falcidiata dalla seconda guerra mondiale.

PROBLEMATICI. L'enfant: Palma d'oro a Cannes 2005, il film dei fratelli Dardenne è centrato su una giovane coppia di sbandati alle prese con la nascita di un figlio. Tra rifiuto, abbandono e desiderio d'amore.

HORROR. Saw 2 - La soluzione dell'enigma: sequel di uno dei film più terrorizzanti degli ultimi tempi, centrato ancora una volta sulle malefiche imprese dell'Enigmista. Solo per appassionati.

ESOTICO-PULP. Lady Vendetta: pellicola made in Corea, terzo capitolo di una trilogia a tinte forti del regista Park Chan-Wook. Protagonista una ragazza che finisce ingiustamente in prigione, e che quando esce è decisa a vendicarsi con ogni mezzo.

- VENDITA

PRURIGINOSI. Melissa P. (Sony, 21 euro circa): trasposizione dell'omonimo bestseller sulle peripezie erotiche di un'adolescente del profondo Sud. Tra scoperta della sensualità e discesa agli inferi. Gli extra comprendono il video musicale Swan di Elisa, le scene eliminate, il commento del regista Luca Valverde, interviste e trailer vari.

EDIZIONI SPECIALI. Il Patriota extended cut (Sony, 19 euro circa): Mel Gibson eroe di una storia ambientata durante la Guerra d'indipendenza americana. In questa edizione ci sono nove minuti inediti, con dodici scene mai viste. Tra i contenuti speciali dietro le quinte, filomgrafie, galleria fotografica. Cambiando genere, altra edizione speciale per l'Oliver Twist firmato Roman Polanski (Medusa, 23 euro circa): un orfano scappa e si ritrova a Londra, tra le grinfie dell'anziano capo di una banda di ladri bambini. Tra i contenuti speciali Oliver Twist visto da Roman Polanski, Il meglio di Oliver Twist, Scherzando con Oliver Twist, trailer. Per chi vuole spendere meno, c'è anche una versione più spartana (a 17 euro circa).

COFANETTI. John Belushi boxset slim (Universal, 26 euro circa): un'occasione per riscoprire il talento di un genio dello spettacolo contemporaneo. La confezione contiene tre suoi film: il supercult Blues Brothers, Animal House e Chiamami Aquila. L'unica pecca è che non ci sono extra. Sempre nell'ambito dei cofanetti, da segnalare anche - in edizione limitata - La Mosca collection (Fox, 76 euro circa), che comprende ben cinque film. E cioè La Mosca, La Mosca 2, L'Esperimento del dottor K., La Vendetta del dottor K. e La maledizione della Mosca.

TELEVISIVI. Ai confini della realtà stagione 2 (Dnc, 60 euro circa): la seconda serie dei telefilm creati da Rod Serling negli anni Sessanta. Tra gli extra trailer originali e interviste audio. Ma soprattutto sei episodi mai visti prima in Italia. E.R. stagione 6 (Warner, 70 euro circa): orfani di George Clooney, i medici del Pronto soccorso del Policlinico di Chicago vivono nuove avventure. Six feet under stagione 3 (Warner, 75 euro circa): nuove sepolture per la famiglia Fisher, in una delle serie davvero cult degli ultimi anni. Ci sono anche i commenti dei realizzatori, dietro le quinte e scene inedite.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'espresso, a 12,10 euro in più, Confidenze troppo intime di Patrice Leconte: un uomo viene scambiato per uno psicoanalista, venendo così a conoscenza dei segreti di una donna bella e misteriosa.
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 5/5/2006, 20:29




Star Wars: presto in dvd la versione originale
Dal 14 settembre e fino al 31 dicembre in vendita i dischetti con la trilogia iniziale nella prima versione cinematografica

SAN FRANCISCO (USA) - Alla fine ha dovuto cedere. Forse al richiamo dei fans, più probabilmente a quello di nuovi, incredibili guadagni. Il celebre regista e produttore americano George Lucas ha dato il via libera per la messa in commercio in dvd della versione originale della trilogia iniziale di Star Wars, finora presente su dischetto unicamente nella versione successiva, modificata dal regista Usa, con integrazioni e aggiornamenti tecnologici, in occasione della riedizione nelle sale cinematografiche a fine anni '90 di una delle pietre miliari del cinema di fantascienza.
VENDITA PER UN PERIODO LIMITATO - Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox lanceranno i singoli film "Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza", "Episodio V: L'impero colpisce ancora" ed "Episodio VI: Il ritorno dello Jedi" - ciascuno in edizione Dvd Doppio Disco. A rendere questi Dvd particolarmente appetibili per i collezionisti è proprio l'inserimento, in qualità di contenuto speciale, delle versioni originali dei film così come si videro nei cinema rispettivamente nel 1977, 1980 e 1983. Accoppiate con la versione degli stessi film digitalmente rimasterizzati e restaurati, queste versioni saranno disponibili in DVD per un periodo di tempo limitato a partire dal 14 Settembre. Il 31 Dicembre i film originali torneranno negli archivi Lucasfilm. E'inoltre incluso, in ciascun doppio disco, il commento di George Lucas e dei principale membri del cast e della troupe.
CARATTERISTICHE TECNICHE - «Nel corso degli anni, un numero davvero infinito di fan ha dichiarato che avrebbe desiderato rivedere e possedere le versioni originali che ricordano di aver visto al cinema», ha detto Jim Ward, Presidente della LucasArts e Vice Presidente di Lucasfilm Ltd. Le versioni originali della Trilogia di Star Wars presentano audio Dolby 2.0 Sourround, mentre i film rimasterizzati digitalmente presentano audio Dolby Digital 5.1 Sourround. Nella versione per il mercato italiano tutti i tre film, sia nelle versioni rimasterizzate che nelle versioni originali, sono sottotitolati in Italiano, Inglese, Francese e Olandese.
image

image

image

image
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac.../starwars.shtml

 
Top
petrus33
view post Posted on 10/5/2006, 19:52




Hollywood racconta la Guerra del Golfo
Edizione speciale per "Mr. e Mrs. Smith"


"Jarhead"
- NOLEGGIO
Jarhead
Il primo conflitto tra Stati Uniti e Iraq secondo Sam Mendes, regista di "American Beauty". Swofford, arruolatosi come suo padre e suo nonno prima di lui, passa dalla noiosa gavetta all'azione durante l'operazione Desert Storm, nella prima Guerra del Golfo. Con Peter Sarsgaard, Jake Gyllenhaal, Kevin Foster.

Boiling Point - I nuovi gangster
L'agente federale Wesley Snipes è alla ricerca dell'assassino di un amico e collega, ma deve trovarlo entro sette giorni. L'uomo che cerca, Dennis Hopper, ha una settimana di tempo per procurarsi i 50mila dollari di cui è debitore. Anche Viggo Mortensen nel cast del film (1993) diretto da James B. Harris.

- VENDITA
Mr. & Mrs. Smith - Edizione speciale
Il film che fece incontrare Brad Pitt e Angelina Jolie esce ora in edizione speciale. John e Jane Smith sono una normale coppia sposata che vive in periferia, ma ognuno dei due nasconde qualcosa all'altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due killer incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio.

Chiedi la luna
Roberto Citran, Margherita Buy, Giulio Scarpati e Sergio Rubini sono gli interpreti della commedia di Giuseppe Piccioni (1991). In cerca del fratello maggiore scapestrato, scomparso con qualche pasticcio alle spalle, il posato e coniugato Marco si mette in viaggio con Elena, fidanzata del fuggitivo, e con lei, tra bisticci e incomprensioni, attraversa Umbria e Toscana. Un racconto di viaggio da cui c'è chi esce cambiato.

Il caso Paradine
Un classico di Hitchcock (1947), con Alida Valli e Gregory Peck. La bella Mrs. Paradine è accusata di uxoricidio. Il suo difensore, pur sposato, s'innamora di lei che lo convince della propria innocenza. Dal genio del maestro del brivido arriva in dvd anche Io ti salverò (1945): Gregory Peck questa volta è affiancato da Ingrid Bergman.

IN EDICOLA
Con Repubblica e L'Espresso, a 12,10 euro in più, in edicola questa settimana L'esorcista - La genesi. Padre Merrin, giovane missionario in Africa, si è preso un periodo sabbatico dal sacerdozio ed è andato in Kenya. Lì è stata trovata una misteriosa chiesa bizantina in ottime condizioni, che nasconde una cripta ancora più antica posseduta dal diavolo.

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/s...-end-dvd-5.html
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 15/5/2006, 20:15




mah ancora l'esorcista...:sick:
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 20/5/2006, 20:53




In dvd le seduzioni della Geisha
e poi i miti Elvis e Johnny Cash
di CLAUDIA MORGOGLIONE

Le atmosfere patinate e intriganti di Memorie di una geisha, l'epopea di due leggende della musica americana (Elvis Presley e Johnny Cash), film per chi non vuole solo evasione (Faithless, Saimir): ecco alcune delle novità in dvd.

- NOLEGGIO

MELO'. Memorie di una geisha: dal regista di Chicago, Rob Marshall, la trasposizione cinematografica di un bestseller ambientato nel Giappone pre-Seconda guerra nmondiale. L'iniziazione di una ragazza a un mondo misterioso, ritratto in toni intensi e patinati.

CONTEMPORANEI. Shopgirl: tratto dall'aomonimo romanzo dell'attore brillante Steve Martin, un film che è una commedia lieve. Centrata sulla vita di una ragazza "normale", una commessa, interpretata da Claire Danes. Tra gli interpreti principali anche lo stesso Martin.

PROBLEMATICI. Senza destino: film ungherese tratto dal libro del premio Nobel Imre Kertész. La storia di un ragazzo che finisce in campo di concentramento, e che poi si trova a elaborare l'idea di essere un sopravvissuto. Un film per pensare, non per trascorrere una serata pizza e popcorn.

- NOLEGGIO E VENDITA

BIOGRAFICI. Walk the line (Fox, prezzo consigliato 23 euro circa): ovvero vita, amori, caduta e uscita dall'inferno degli stupefacenti del mito americano Johnny Cash, leggenda (scomparsa) del folk-blues. A incarnarlo nel film, prestando non solo il corpo ma anche la voce, il bel tenebroso Joaquim Phoenix. La co-protagonista Reese Whiterspoon ha vinto l'Oscar.

MUSICALI. Elvis - The early years (Universal, prezzo consigliato 20 euro circa): una miniserie tv cult negli Usa, col protagonista Jonathan Rhys Meyers che ha anche vinto un Golden Globe per la sua interpretazione del grande della musica.

- VENDITA

PIERACCIONIANI. Ti amo in tutte le lingue del mondo: la Medusa mette in vendita l'ultimo successo del regista toscano (la storia di un'insegnante e delle sue sorridenti traversie con le donne) in due differenti edizioni: una, più economica (20 euro circa), l'altra più ricca (26 euro circa). Tra i contenuti speciali scene tagliate, papere, dietro le quinte, clip musicale.

DRAMMATICI. Saimir (01, 23 euro circa): film diretto da Francesco Munzi. Centrato su un sedicenne albanese emigrato in Italia: vive in un sobborgo del litorale laziale, dove suo padre Edmond gestisce un piccolo traffico di immigrati clandestini... Tra gli extra trailer, backstage, interviste a regista e interpreti.

IN EDICOLA
Con Repubblica e L'espresso, a 12,10 euro in più, in edicola questa settimana A mia madre piacciono le donne. Tre sorelle scoprono che la madre, celebre pianista da anni separata dal marito, ha un nuovo amore: una donna. E cercano di farle cambiare idea, tra esilaranti equivoci.
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/s...-end-dvd-6.html
 
Top
4 replies since 2/5/2006, 19:39   83 views
  Share