Il sofà delle muse

La Hepburn è la più bella per il gentil sesso

« Older   Newer »
  Share  
petrus33
view post Posted on 6/4/2006, 19:45




Secondo una classifica stilata da solo donne l'attrice di «Vacanze Romane» è la più affascinante donna della storia

LONDRA - Qualcuno potrebbe storcere il naso, perchè la classifica è stata redatta da solo donne, circa 5.000, ed è stata pubblicata dalla rivista di gossip inglese New Woman Magazine. Il gentil sesso ha stabilito che la più bella donna della storia è Audrey Hepburn, che durante gli anni '50 e '60 ha rappresentato la quintessenza dell'eleganza e della femminilità. La protagonista di «Colazione da Tiffany» e «Vacanze Romane» ha preceduto un'altra icona del cinema del secolo scorso, Grace Kelly, musa del grande regista Alfred Hitchcock e successivamente principessa di Monaco, dopo aver abbandonato le scene cinematografiche e aver sposato Ranieri di Monaco. Sul gradino più basso del podio, una delle modelle più famose degli anni novanta, Cindy Crawford.
CLASSIFICA - Tra le italiane ottiene un ottimo quarto posto Sophia Loren, che precede il mito hollywoodiano Marilyn Monroe, la futura moglie di Brad Pitt, Angelina Jolie, Catherine Zeta Jones e la compianta principessa Diana. Al nono e decimo posto si classificano Halle Berry e la diva del momento Scarlett Johansson.
CLASSE - Tra le donne che hanno partecipato al voto ci sono anche le star inglesi Victoria Beckham e Coleen McLoughlin che hanno scelto la Hepburn per il suo stile e la sua classe. Le due star si sono classificate rispettivamente quarantaduesimo e al novantaduesimo posto. «Le donne che si trovano in cima alla classifica - afferma Helen Johnston, editore del magazine inglese, «posseggono una bellezza classica e senza tempo e sanno come mostrarla nel migliore dei modi. Le donne ora stanno tornando al look curato del passato perchè le fa sentire bene e sanno che agli uomini piace».
IERI E OGGI - Ciò che è interessante è che nella classifica non compaiono molti delle star odierne, mentre le votanti hanno preferito le icone del passato, anche dei lontani anni venti e trenta. Tra le altre star di Hollywood degli anni passati si distinguono Elizabeth Taylor, che guadagna il dodicesimo posto, Vivien Leight che è quattordicesima, Rita Hayworth, diciottesima e infine Ingrid Bergman che si ferma al diciannovesimo. Tra le bellezze di oggi si distinguono Kate Moss all'undicesimo posto, Cameron Diaz al tredicesimo; Charlize Theron al quindicesimo e Nicole Kidman al sedicesimo.
Francesco Tortora

image

image

image

image
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 16/4/2006, 09:30




Donna di gran classe la Hepburne intrigante, non algida come Grace Kelly :)
 
Top
petrus33
view post Posted on 16/4/2006, 13:11




stupenda davvero :)
 
Top
2 replies since 6/4/2006, 19:45   113 views
  Share