Il sofà delle muse

DVD in uscita a MARZO

« Older   Newer »
  Share  
*Ishtar*
view post Posted on 11/3/2006, 19:33




Settimana ricca di uscite: tra le tante l'inquietante thriller
"The Exorcism of Emily Rose" e il documentario sul caso Enron
In dvd "La sposa cadavere"
e in vendita l'Oscar "Crash"
Da segnalare anche l'opera prima di Bellocchio "I pugni in tasca"
la coppia Kidman-Penn in "The Interpreter" e l'ultimo "Kirikù"
di CLAUDIA MORGOGLIONE


La sposa cadavere
Settimana ricca, sul fronte dvd. Con uscite per tutti i gusti. Ma con due titoli da segnalare su tutti: La sposa cadavere, cult dell'animazione firmato Tim Burton, applauditissimo all'ultima Mostra di Venezia; e, per chi non lo avesse visto al cinema o già noleggiato, in vendita c'è Crash, fresco di Oscar come miglior film.

- NOLEGGIO E VENDITA

CAPOLAVORI. La sposa cadavere: la Warner Bros distribuisce il film animato firmato da Tim Burton - storia gotica di un ragazzo che ama una ragazza, ma che per sbaglio finisce per sposare una donna morta - in due diverse confezioni. La prima (prezzo consigliato, 21 euro circa) ha un solo disco, ed è corredata dai sottotitoli in italiano per non udenti. La seconda (28 euro circa) è ricca di extra: dietro la quinnte, intervista a Burton, ripresa dalla sala di registrazione, galleria fotografica, trailer.

ANIMATI. Kirikù e gli animali selvaggi (Dolmen, 15 euro circa) narra un'altra avventura, a base di magie ed esotismo, del ragazzino africano che abbiamo imparato ad amare nel precedente Kirikù e la strega Karabà. Contenuti speciali: trailer, spot tv, interviste e foto.

ROMANTICI. Partnerperfetto.com (Warner, 21 euro circa): commedia sentimentale interpretata da due specialisti del genere, Diane Lane e John Cusack. Lei è una maestra d'asilo divorziata, a cui le sorelle tentano di trovare un compagno via Internet. Ma a volte la persona giusta è quella, in carne e ossa, che incontri magari a scuola. Tra gli extra scene inedite, trailer e gag.

- NOLEGGIO

COMPLOTTARDI. The Interpreter: Nicole Kidman e Sean Penn, diretti da Sidney Pollack, in un thriller ambientato al Palazzo di Vetro dell'Onu. C'è chi progetta di uccidere in quella sede un dittatore africano, e una delle interpreti delle Nazioni Unite lo viene a sapere per sbaglio...

ADRENALINICI. Transporter: Extreme. Prodotto da Luc Besson, diretto da Louis Leterrier (lo stesso di Danny the Dog), un film tutto azione e inseguimenti. Con Alessandro Gassman nel ruolo del cattivo. Protagonista un ex egente speciale che deve portare a scuola il figlio di un pezzo grosso dell'antidroga. Ma le cose, come prevedibile, non andranno affatto lisce.

MISTICI. Mary: un autore controverso come Abel Ferrara dirige Juliette Binoche. Nel ruolo di un'attrice che, partendo da uno show televisivo, finisce per identificarsi in Maria Maddalena... con contorno di Vangeli Gnostici e interpretazioni teologiche stile Codice da Vinci.

TRENDY. Me and you and everyone we know: commedia americana di culto molto contemporanea, amatissima nei festival e nei circuiti indipendenti. E' la storia delle difficoltà di un uomo e una donna che si incontrano, con contorno dei problemi dei loro familiari e amici. Una galleria di solitudini molto attuali.

- VENDITA

PREMIATISSIMI. Qualche giorno fa, a sorpresa, il bellissimo Crash (Filmauro, 15 euro circa) di Paul Haggis - storie incrociate di razzismo, violenza e dolente umanità, in quel di Los Angeles - si è aggiudicato l'Oscar come miglior pellicola dell'anno. Per chi non l'ha visto al cinema, per chi non l'ha nemmeno noleggiato in dvd, vale certamente la pena acquistarlo. Tra gli extra, commento del regista, backstage e trailer.

THRILLER. The exorcism of Emily Rose - versione integrale (Sony, 25 euro circa): un avvocato donna deve difendere un prete accusato della morte di una ragazza, durante un rito per scacciare Satana. Tra i contenuti speciali commento del regista Scott Derrickson, scene eliminate, filmati sulle tecniche di esorcismo e sui fenomeni di possessione.

GIOVANILISTICI. Sballati d'amore (01 distribution, 22 euro circa): Ashton Kutcher, meglio conosciuto come il baby-marito di Demi Moore, in una commedia centrata sugli incontri passionali tra un ragazzo e una ragazza. Ma le cose si complicano quando, al di là dell'attrazione fisica, nasce l'amore. Extra: trailer, momenti ed errori dal set, scene tagliate, interviste, video musicale.

CULT. I pugni in tasca (01, 22 euro circa): per la prima volta in dvd l'opera prima di Marco Bellocchio, uscita nel 1965. La storia di quattro fratelli in situazioni borderline, in cui il maggiore deve fronteggiare i disturbi degli altri: uno è epilettico, un altro è maniaco omicida... Tra gli interpreti, Lou Castel e Paola Pitagora. Tra i contenuti speciali, il commento audio del regista, gli storyboard, e "Abbasso lo zio", tesi di laurea di Bellocchio al Centro sperimentale di cinematografia.

DOCUMENTARI. Enron - Two smart guys (Dolmen, 16 euro circa) è la ricostruzione del più devastante scandalo finanziario che ha colpito l'America negli ultimi anni. Emerso quando nel mirino del dipartimento di Giustizia finisce proprio la Enron, coi dirigenti accusati di aver rubato miliardi mentre i risparmiatori perdevano tutto. Tra gli extra, le note di produzione.

EDIZIONI SPECIALI. Arriva in una confezione tutta nuova, il cofanetto sull'ultimo cinepanettone firmato da Neri Parenti, ovvero Natale a Miami (Filmauro, 25 euro circa): Massimo Boldi e Christian De Sica, con la partecipazione di Massimo Ghini e della bellona di turno Vanessa Hessler, in trasferta nella città della Florida. Nei due dischi ci sono anche il trailer, il backstage, uno speciale, e una sezione sulla "sera della prima".

TELEVISIVI. Vita da strega stagione 3 (Sony, 43 euro circa): ovvero, nuove avventure della mitica strega Samantha, sposata a un uomo "normale", e delle sue magie ottenute muovendo il naso. Ci sono anche i sottotitoli per non udenti.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'espresso, a 9,90 euro in più, arriva Ray: la biografia di "The Genius", Ray Charles, che ha fatto vincere l'Oscar al protagonista Jamie Foxx.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/sp...vd68/dvd68.html
DA non perdere The genius..bellissimo:)
 
Top
valmont74
view post Posted on 12/3/2006, 20:57




Mi piacerebbe vedere La sposa cadavere..
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 17/3/2006, 20:30




Escono "Mr & Mrs Smith", "Elizabethown", "Flightplan"
Ma anche, per i bambini, "Chicken Little" e "Oliver Twist"
Pitt-Jolie, Orlando Bloom, la Foster
tanti divi per le novità in dvd
di CLAUDIA MORGOGLIONE

Per chi ama le star hollywoodiane, questo week end del dvd è ricco: dalla coppia Brad Pitt-Angelina Jolie di Mr & Mrs Smith, all'Orlando Bloom di Elizabethtown, alla sempre carismatica Jodie Foster di Flightplan. Ma ci sono anche un film per bambini - il cartoon Chicken Little - una pellicola d'autore come Oliver Twist di Roman Polanski e documentari di qualità, come quello che indaga Le ultime ore del Che.

- NOLEGGIO

GLAMOUR. Mr & Mrs Smith: ovvero il set fatale della coppia più diva di Hollywood, Brad Pitt e Angelina Jolie. Nella finzione, un marito e una moglie annoiati che nascondono una doppia vita: entrambi, infatti, sono killer. Ed entrambi, guarda caso, vengono incaricati - dai rispettivi datori di lavoro - di uccidere l'altro. Un pretesto per mostrare azione, e soprattutto glamour.

ROMANTICI. Elizabethtown: Cameron Crowe, il regista di "Jerry Maguire" e "Vanilla Sky", in una commedia con Orlando Bloom e Kirsten Dunst, ambientata nella profonda provincia americana. Lui è un rampante designer di scarpe abbandonato dalla dea del successo che va in Kentucky a seppellire il padre, lei è una hostess che si innamora del nostro eroe. Un film che, oltre al versante sentimentale, è anche una riflessione sul mito del successo a tutti i costi.

CLASSICI. Oliver Twist: un maestro del cinema come Roman Polanski rilegge, con molta fedeltà (a parte il finale), il classico dei classici firmato Dickens. Siamo nell'Inghilterra dell'Ottocento: un bambino orfano fugge da un luogo di angherie e approda a Londra. Dove viene ingaggiato da una banda di baby-scippatori al soldo di un vecchio avaro. Ambientazioni perfette, in un film adatto anche ai più giovani.

- NOLEGGIO E VENDITA

ANIMATI. Chicken Little (Buena Vista, prezzo consigliato 27 euro circa: l'ultimo prodotto (in 3-D) di casa Disney. Protagonista un pollo che scambia una ghianda per un pezzo di cielo, provocando un inutile panico. Per riscattarsi, lui si dà al baseball. Prima di constatare che davvero ci sono alieni che vogliono conquistare il mondo. Tra i contenuti speciali, scene eliminate, giochi, dietro le quinte, making of, speciale sulla creazione del personaggio principale.

THRILLER. Flightplan (Buena Vista, 27 euro circa): Jodie Foster grande protagonista di questo thriller ad alta quota. Lei è una vedova che porta a casa il corpo del marito, e a cui rapiscono la figlia in volo. Il problema, però, è che nessuno le crede: da qui la lotta della madre contro tutto e contro tutti. Tra gli extra il making of e la progettazione dell'aereo.

- VENDITA

DOCU-CULT. La marcia dei pinguini: la Medusa distribuisce in film sull'epopea "amorosa" di questi pennuti, commentata dalla voce di Fiorello, in due diverse edizioni. La prima (17 euro circa) è più spartana e più economica e comprende anche la locandina del film. La seconda (23 euro circa) è una special edition in due dischi, che contiene anche il making of, un documentario sull'Antartide, il dietro le quinte con Fiorello, i trailer e le foto.

DOCU-STORICI. Le ultime ore del Che (Luce, 15 euro circa): regia di Romano Scavolini, voce narrante di Franco Nero, per narrare della morte del guerrigliero più celebre del Ventesimo secolo. Con le testimonianze di personaggi chiave, legati all'avento: ad esempio, il capo dei servizi boliviani dell'epoca e il generale che ne trasportò il cadavere. Durata: sessanta minuti.

ETNICI. Vai e vivrai (Medusa, 20 euro circa): film etiope ambientato negli anni Ottanta, quando una grave carestia colpì il Paese. Proprio nel periodo in cui Israele cominciava ad accogliere gli ebrei etiopi. Così una madre, per salvare il suo bambino, lo fa passare per ebreo... Extra: making of, trailer.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'espresso, a 9,90 euro in più, arriva Lost in Translation: Bill Murray e Scarlett Johansson in un incontro, breve ma intenso, tra le stranezze e le solitudini di Tokyo.
http://
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 18/3/2006, 19:31




Film molto controverso Lost in Traslation , da vedere in ogni caso:)
 
Top
Maximus05
view post Posted on 22/3/2006, 21:40




a me non è affatto dispiaciuto smile.gif
 
Top
salvatores
view post Posted on 26/3/2006, 19:30




Harry Potter, Barbie e Pinocchio
per la gioia dei più piccoli
di CLAUDIA MORGOGLIONE


Harry Potter e il calice di fuoco
Harry Potter, Barbie, e un originale Pinocchio iper-tecnologico: sono loro i protagonisti di un week end in dvd fatto su misura per i piccoli cinefili. E per un pubblico un po' più adulto, da segnalare - a noleggio - due commedie originali: Zucker! e Travaux - Lavori in casa. Oltre al King Kong firmato Peter Jackson.

- NOLEGGIO E VENDITA

ATTESISSIMI. Harry Potter e il calice di fuoco: ovvero l'ultima avventura cinematografica del maghetto creato da Joanne K. Rowling. In cui Harry e i suo due amici del cuore abbandonano definitivamente l'età dell'innocenza, e in cui finalmente appare il mitico Voldemort. La Warner la propone in due edizioni: una più economica (prezzo consigliato 20 euro circa), l'altra più ricca, in due dischi (28 euro circa). Tra i contenuti speciali sequenze inedite, interviste al cast, prove interattive, dietro le quinte, making-of. E molto altro.

BAMBINE. Barbie Fairytopia Mermaidia (Universal, 23 euro circa): la reginetta delle bambole presenta questa storia cartoon - seguito di un'altra già pubblicata, e intitolata semplicimente Fairytopia - in cui agiscono fate, sirene e altri personaggi fantastici. I contenuti speciali sono costituiti da tre diversi giochi: Il mondi di Mermaidia, Scoperte in fondo al mare e Le canzoni di Bibble.

BAMBINI. P3K Pinocchio 3000: cartoon digitale, per una versione ultratecnologica dell'eterna fiaba del burattino che vuole diventare un essere umano. Tra gli elementi di curiosità della versione italiana, c'è il fatto che a doppiare la fata è Platinette. Tra gli extra menù animati, galleria fotografica, biografia del regsita Daniel Robichaud, trailer originali, backstage del doppiaggio di Platinette, karaoke.

- NOLEGGIO

COLOSSALI. King Kong: Peter Jackson rilegge, con gli effetti speciali di oggi, un classico del cinema di tutti i tempi. Col gorilla innamorato della bella attrice (Naomi Watts), e con tanto di finale struggente sull'Empire State Building. Ambientazione anni Trenta, tantissime battaglie con mostri d'ogni genere (dai dinosauri ai maxiragni), per un film che ha diviso la critica mondiale.

MULTIETNICI. Travaux - Lavori in casa. Commedia parigina molto contemporanea, diretta da Brigitte Rouan: Carole Buquet, sempre bellissima, è un avvocato specializzato nella difesa degli immigrati che si ritrova a farsi ristrutturare la casa da un gruppo di sans-papier... tra risate e lacrime, una lezione di convivenza possibile.

UMORISTICI. Zucker! Il sottotitolo del film, diretto dall'ebreo tedesco Dany Levi, dice già tutto: "Come diventare ebreo in sette giorni". E' la storia di un nostalgico della Ddr che, per avere l'eredità materna, deve fingere di riconciliarsi con la famiglia - ebraica - d'origine, rispettando alla lettera i dettami religiosi. Sorrisi e battute, spesso politicamente scorrette.

- VENDITA

ROMANTICI. La tigre e la neve (Dolmen, 23 euro circa) è l'ultima fatica di Roberto Benigni. Storia dell'amore di un poeta, Attilio (interpretato dallo stesso regista) per una donna (Nicoletta Braschi): così quando lei viene ferita, in Iraq, lui non esita a raggiungerla, nell'inferno della guerra. Nessun extra.

AVVENTUROSI. The Legend of Zorro (Sony, 21 euro circa): Antonio Banderas, ancora affiancato da Catherine Zeta-Jones, veste per la seconda volta i panni dell'uomo mascherato. Tra duelli, qualche bega coniugale e difesa dei più deboli. Tra gli extra commento del regista, scene eliminate, filmati e trailer vari.

ITALIANI. Tartarughe sul dorso (01 distribution, 22 euro circa): regia di Stefano Pasetto, protagonisti Barbora Bobulova e Fabrizio Rongione. Nei panni di un uomo e una donna quasi predestinati: si sfiorano sempre, ma alla fine si incontrano. Contenuti speciali: trailer, making of, filmografie, galleria foto, locandina, intervista alla Banda Osiris.

TELEVISIVI. Hazzard stagione 4 (Warner, 70 euro circa): ovvero, 27 episodi per rivivere - con un po' di nostalgia - le avventure di Luke, Bo, Daisy, zio Jesse e la loro auto, Generale Lee... Tra gli extra, uno speciale sul perché del successo della serie.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'espresso, nell'ambito della collana dedicata al mito Marilyn, arriva Niagara: una Monroe particolarmente fragile, e intensa, in un dramma-thriller al fianco di Clark Gable.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/sp...vd70/dvd70.html
Da non perdere Harry Potter e Niagara smile.gif
 
Top
petrus33
view post Posted on 1/4/2006, 20:09




Il super-Gorilla e un mare di extra
in dvd il "King Kong" di Jackson
Parla l'autore, premio Oscar per "Signore degli anelli": "Col dietro le quinte
posso mostrare al pubblico il grande lavoro della troupe e del cast"
di CLAUDIA MORGOGLIONE

ROMA - Sui (grandi) schermi di mezzo mondo, ha incassato circa 500 milioni di dollari. E adesso l'evento cinematografico di fine 2005, il King Kong di Peter Jackson, sbarca in dvd, in tre differenti versioni: a disco singolo, per umd o in una più ricca edizione limitata. Con una quantità di extra - curati personalmente dal regista, già premio Oscar per il terzo episodio del Signore degli anelli - che faranno la gioia degli appassionati.

Questo, insomma, è uno dei casi in cui probabilmente vale la pena di "investire" sulla versione più lussuosa e più costosa (distribuita da Universal, al prezzo consigliato di 29 euro circa). Al cui interno troviamo, in primo luogo, un'introduzione al film dello stesso Jackson. Seguono 152 minuti di "Diari della post-produzione", in cui il regista ci porta nel backstage del film. Insieme ai suoi protagonisti: Naomi Watts, l'attricetta di cui s'innamora il gorilla; Jack Black, il regista fanatico responsabile della cattura di King Kong; lo sceneggiatore idealista Adrien Brody, anche lui innamorato della bionda eroina della storia.

Ancora, l'edizione limitata contiene la sezione "La natura dell'isola del teschio": diciassette minuti nel luogo misterioso in cui viveva il gorillone. Alla scoperta dei suoi abitanti e soprattutto delle mostruose creature che lo popolano: nel film vediamo davvero un campionario completo, dai dinosauri agli insettoni. E infine, in 33 minuti, "La New York di King Kong": i suoi teatri, i grattacieli d'epoca. A cominciare dall'Empire State Building, in cui si svolge la scena più commovente della pellicola: la Bestia si arrampica sulla cima, la Bella lo segue in un disperato tentativo di salvarlo. Missione impossibile, ovviamente: il Mostro viene abbattuto come da copione.

Ed è lo stesso Peter Jackson a spiegare il perché la storia del gorilla innamorato - portata sugli schermi già nel classico del 1933 - ha sempre colpito la sua immaginazione: "E' proprio vedendo per la prima volta quella pellicola - racconta oggi - che ho deciso di diventare un filmaker".

Un colpo di fulmine che ha portato il regista neozelandese, dopo il successo planetario della trilogia sul Signore degli anelli, a rispolverare il suo vecchio sogno: il remake di King Kong. "Un desiderio a lungo accarezzato, e che ora è diventato realtà - prosegue Jackson - e il lavoro che ho realizzato per l'edizione in dvd mi ha permesso di condividere con il pubblico questa incredibile esperienza, e di dare rilievo allo straordinario apporto del cast artistico e tecnico".

Ma non basta. Per il lancio planetario del dvd, la Universal ha lanciato anche altre iniziative. Una riguarda internet: collegandosi al sito di mappe Google Earth, gli utenti potranno inscenare una "caccia al gorilla" di dimensioni globali.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/sp...vd71/dvd71.html
da vedere King Kong
 
Top
6 replies since 11/3/2006, 19:33   207 views
  Share