Il sofà delle muse

DVD in uscita a FEBBRAIO

« Older   Newer »
  Share  
petrus33
view post Posted on 8/2/2006, 20:53




Il cinema europeo
protagonista in dvd


Daniel Auteuil e Juliette Binoche
Ecco una selezione di dvd in arrivo nelle videoteche, a noleggio o in vendita. In una settimana senza titoli di grandissimo richiamo popolare.

- NOLEGGIO

OSCURI. Niente da nascondere: il film di Michael Haneke, con Daniel Auteuil e Juliette Binoche, è considerato dai critici una delle migliori pellicole europee del 2005. Protagonista un uomo la cui esistenza viene improvvisamente minacciata da uno sconosciuto, che gli invia riprese in video sue e della sua famiglia, e disegni inquietanti...

COSMOPOLITI. Bambole russe è il seguito di un film francese di successo, L'Appartamento spagnolo. Trama: il gruppo di coinquilini barcellonesi della pellicola precedente si ritrovano dopo cinque anni, in occasione del matrimonio di uno di loro. E saranno proprio gli amici ad aiutare l'aspirante scrittore Xavier a mettere ordine nella sua vita lavorativa e sentimentale, divisa tra Londra, Parigi e Russia.

- VENDITA

SENTIMENTALI. Le pagine della nostra vita (01, prezzo consigliato 22 euro circa): Nick Cassavetes, regista del grande John, dirige sua madre Gena Rowlands questa storia d'amore ambientata tra passato e presente. Tra i contenuti speciali, scene eliminate o alternative, commento del regista, casting, trailer, sottotitoli in italiano per non udenti.

GIOVANILISTICI. Sballati d'amore (22 euro circa): il neo-marito di Demi Moore, Ashton Kutcher, protagonista di questa commedia su due ragazzi che, quando si incontrano, non riescono a non finire a letto. Ma, al di là della passione fisica, ci saranno anche risvolti sentimentali. Tra gli extra scene tagliate, interviste, video musicale, errori dal set.

IMPERDIBILI. Notorius - L'amante perduta edizione restaurata (01, 22 euro circa): torna in edizione restaurata uno dei capolavori di Hitchicock, storia d'amore e di spionaggio tra Cary Grant e Ingrid Bergman, sullo sfondo della lotta al nazismo. Tra i contenuti speciali Truffaut che parla di Hitchcock, trailer, galleria fotografica. (c.m.)
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/sp...vd63/dvd63.html
PROPRIO IMPERDIBILI QUESTI ULTIMI. tongue.gif
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 10/2/2006, 20:49




Jennifer Lopez e Nicole Kidman
in dvd sfida a colpi di fascino
Da segnalare anche l'inquietante "The Exorcism of Emily Rose"
e tre nuove, diverse confezioni targate Cirque du Soleil
di CLAUDIA MORGOGLIONE


Jennifer Lopez
Jennifer Lopez, vessata da Jane Fonda in Quel mostro di suocera, e Nicole Kidman, nei panni della mitica eroina televisiva Samantha nella Vita da strega versione grande schermo. Sono queste due dive bellissime le protagoniste della settimana in dvd.

- NOLEGGIO

DIVISTICI. Quel mostro di suocera: la star sex-symbol Jennifer Lopez, contro la veterana (sempre bravissima) Jane Fonda, che guarda caso è la mamma del suo amato, poco incline ad apprezzare la nuora. Un modo per far duettare due attrici incredibilmente diverse. E non solo anagraficamente.

INQUIETANTI. The Exorcism of Emily Rose: a metà tra horror e legal thriller, un film interessante con due bei personaggi femminili. L'avvocato scettico Laura Linney chiamata a difendere un sacerdote accusato di aver fatto morire una ragazza (la figlia d'arte Jennifer Carpenter) nel corso di un rito per scacciare il maligno. Verità o menzogna?

ITALIANI. Texas: il divo emergente Riccardo Scamarcio, amatissimo da tutte le ragazzine, è tra i protagonisti di questa commedia corale, diretta e interpretata da Fausto Paravidino. Su un gruppo di ragazzi piemontesi, sulle loro storie che si intrecciano anche con quelle di alcuni personaggi adulti (tra cui spicca Valeria Golino). Un semi-pulp ironico, un versante insolito del made in Italy.

INFANTILI. Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D: firma d'autore - Robert Rodriguez - per questa storia fantastica. In cui un bambino di dieci anni, solitario e maltrattato dai bulli di scuola, crea dei personaggi immaginari. Che poi finiscono per diventare reali...

MEDIORIENTALI. Paradise now: film made in Palestina candidato agli Oscar, come miglior pellicola straniera. La storia è quella di due kamikaze che devono farsi esplodere in Israele: ma alcuni contrattempi porteranno uno dei due a riflettere su questa decisione così estrema.

- VENDITA

PATINATI. Vita da strega (Sony, prezzo consigliato 25 euro circa): omaggio all'omonima cult-serie tv, tutto centrato sulla bellezza e sul carisma di Nicole Kidman. Che nella finzione cinematografica, chiamata a interpretare per il piccolo schermo un remake del telefilm, scopre di avere gli stessi poteri sovrannaturali del suo alter ego Samantha. Tra i contenuti speciali il commento della regista Nora Ephron, lo speciale Stregavisione, le scene eliminate, il dietro le quinte.

FEMMINILI. I giorni dell'abbandono: diretto da Roberto Faenza, ha come protagonista assoluta Margherita Buy, moglie e madre stravolta dall'addio del marito Luca Zingaretti, che le preferisce una ragazzina. La Medusa lo propone in due edizioni: una più semplice (18 euro circa), l'altra "speciale" (20 euro circa), più ricca: c'è un intero booklet del film, insieme ad altri speciali e al trailer.

CIRCENSI. Cirque du Soleil: la compagnia di saltimbanchi (ma la definizione è riduttiva) più amata d'Europa sbarca in tre diverse confezioni dvd, tutte distribuite da Sony. Una è il musical Alegria (17 euro circa): l'evoluzione del potere dalle monarchie alle democrazie contemporanee. Poi c'è La Nouba (due dischi, 25 euro circa): viaggio sorprendente in un universo fantastico. E infine Solstrom (5 dischi, 32 euro circa): sulla Terra arrivano creature fantastiche, che danno agli esseri umani poteri straordinari. Ci sono anche il dietro le quinte, i promo e la galleria fotografica.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'Espresso, a 9,90 euro in più, il trio Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon in Shall we dance?. Ovvero il ballo come strumento per riscoprire la passione e l'amore per la vita.

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/sp...vd64/dvd64.html
Deliziosi SHALL WE DANCE : da vedere smile.gif
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 11/2/2006, 20:44




Vita da strega è una mezza ciofeca insignificante wink.gif
 
Top
povera_mè
view post Posted on 12/2/2006, 18:06




invece shall we dance è carinissimo e Gere è molto più bono della Lopez wink.gif
 
Top
petrus33
view post Posted on 17/2/2006, 21:07




In dvd l'epopea della mala romana
e un Johnny Depp al cioccolato
Da segnalare anche la collezione Oscarmania targata Universal
E per i più piccoli "Lilli e il vagabondo" e le nuove storie delle Winx

di CLAUDIA MORGOGLIONE


La favola nera di Tim Burton, col divo Johnny Depp più eccentrico che mai; il noir all'italiana di Michele Placido, che porta sullo schermo il Romanzo criminale sulla mala romana; l'immancabile cinepanettone di Neri Parenti; un'inedita Katya Ricciarelli diretta da Pupi Avati. Quattro titoli - alcuni più raffinati, altri decisamente popolari - per questo fine settimana in dvd.

- NOLEGGIO E VENDITA

FANTASIOSI. La fabbrica di cioccolato: Tim Burton dirige l'attore prediletto, Johhny Depp, portando sullo schermo la fiaba gotica. Centrata su un eccentrico proprietario di un'industria di dolciumi, Willy Wonka, che dopo anni di isolamento invita alcuni bambini a visitare il suo regno... con conseguenze imprevedibili. La Warner propone il film in due edizioni. Una, più semplice, ha un singolo disco (prezzo consigliato 20 euro circa); tra i contenuti speciali spot radio, trailer, sottotitoli in italiano per non udenti. L'altra, più ricca, ha due dvd (28 euro circa): qui ci sono anche il dietro le quinte, i giochi interattivi, uno speciale sulla creazione degli Umpa-Lumpa (i personaggi minuscoli al servizio del protagonista).

NOIR. Romanzo criminale (Warner, 20 euro circa): Michele Placido dirige un bel cast di attori italiani - da Kim Rossi Stuart a Riccardo Scamarcio, da Claudio Santamaria a Pierfrancesco Favino - e porta sullo schermo l'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, liberamente ispirato all'epopea della banda della Magliana. Tra gli extra dietro le quinte, galleria fotografica, sottotitoli per non udenti.

- NOLEGGIO

POST-BELLICI. La seconda notte di nozze: Pupi Avati dirige una storia che affronta il tema della povertà e dello sbandamento di fine Seconda guerra mondiale. E così una vedova di mezza età (Katia Ricciarelli), aizzata dal figlio un po' disonesto e un po' arrampicatore, per scacciare via la miseria cerca di sedurre il cognato un po' tonto del marito (Antonio Albanese). Buona la prova d'attrice dell'ex signora Baudo.

PANETTONI. Natale a Miami: per chi avesse perso al cinema l'immancabile strenna di Neri Parenti, interpretata dal duo Massimo Boldi-Christian De Sica, può consolarsi col dvd. Questa volta, come da titolo, i nostri eroi sono in trasferta nella patinata città della Florida, alle prese con figli, tradimenti ed equivoci.

- VENDITA

CULT. Lilli e il vagabondo edizione speciale (Buena Vista, 27 euro circa): il più romantico del classici Disney riproposto, in edizione ricca, nella settimana di San Valentino. Un'occasione, per i bambini di oggi, di conoscere i due cani in apparenza diversissimi, ma che fatalmente finiscono per innamorarsi. Tra i contenuti speciali le scene eliminate, il dietro le quinte, la musica, i giochi, i sottotitoli per non udenti.

OSCARMANIA. Simply the best: è periodo di Oscar, e allora la Universal riporta in videoteca, in una collezione esclusiva, una serie di titoli legati alla celebre statuetta. L'elenco è lunghissimo: tra le edizioni speciali, ricche di extra, meritano una segnalazione Il Gladiatore (tre dischi, 25 euro circa); Lo Squalo (quella in due dvd che celebra il trentesimo anniversario, 25 euro circa), La mia Africa (due dischi, 25 euro circa). E, tra i classici di un passato più remoto, Il Buio oltre la siepe (due dvd, 25 euro circa).

INEDITI. Twin Sisters (Mondo He, 15 euro circa): pellicola olandese candidata, nel 2004, all'Oscar come miglior film straniero. E' la storia di due gemelle nate negli anni Venti del '900, che da bambine vengono separate. E che nella vita prendono strade diverse... prima di un tentativo di riconciliazione, da parte di una delle due. Extra: trailer (italiano e originale), sottotitoli per non udenti.

BAMBINE. Winx volume 4 (Mondo He, 15 euro circa): ovvero il fenomeno cartoon del momento, le fate più amate dalle piccole spettatrici così come dalle adolescenti. Questa confezione contiene tre episodi: La cripta del codice; Corsa contro il tempo; Unite per la vittoria. In tutto, circa 75 minuti. Extra: spot vari e la sezione "Scopri il regno di Magix".

TELEVISIVI. Csi stagione 4 (Dnc, 59 euro circa): gli investigatori della Scientifica di Las Vegas, i primi a invadere gli schermi televisivi mondiali (poi sono arrivati quelli d Miami e New York), in 23 episodi della quarta stagione. Ci sono anche un booklet e il making of.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'Espresso, a 9,90 euro in più, arriva Hero: Jet Li diretto da Zhang Yimou, in un film tutto eroismo e combattimenti ambientato nell'antica Cina.
https://www.forumcommunity.net/?t=2601924&v...stpost#lastpost

Edited by petrus33 - 17/2/2006, 21:08
 
Top
petrus33
view post Posted on 25/2/2006, 19:30




In dvd "La tigre e la neve"
e da Hollywood Banderas e Cage
di CLAUDIA MORGOGLIONE


Benigni nella Tigre e la neve
L'ultimo film di Roberto Benigni - poeta innamorato, alle prese con la guerra in Iraq - è il piatto forte delle uscite in dvd. Ma ci sono anche Antonio Banderas di nuovo nei panni di Zorro, il Nicolas Cage di Lord of war e gli ultimi episodi di Distretto di polizia.

- NOLEGGIO

ATTESISSIMI. La tigre e la neve: riecco Roberto Benigni versione grande schermo, come sempre nella doppia veste di regista e attore. Qui nei panni del poeta Attilio, innamoratissimo di una donna che sembra non ricambiarlo (Nicoletta Braschi): per aiutarla, anche lui finisce dritto dritto nell'inferno del conflitto iracheno. Tra dramma e insospettata vitalità.

CAPPA&SPADA. La leggenda di Zorro: sequel del campione d'incassi di qualche anno fa, interpretato ancora da Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. In questo secondo episodio i due protagonisti, gli ispanico-californiani Alejandro ed Elena, hanno seri problemi coniugali; ma poi finiranno per combattere, ancora una volta, per la giustizia...

- VENDITA

ATTUALI. Lord of war (01, prezzo consigliato 22 euro circa): Nicolas Cage è l'interprete principale del film, ambientato nel mondo del traffico internazionale d'armi. Al centro della vicenda uno dei tanti "signori della guerra", alle prese con un mondo rischioso e con i conflitti interiori e familiari che gli derivano dalla sua "professione". Contenuti speciali: galleria fotografica, backstage, trailer, interviste.

FANTASCIENTIFICI. Serenity (Universal, 22 euro circa), basato sulla serie televisiva Firefly, si svolge a bordo di una navicella spaziale: il suo equipaggio vive di piccoli crimini, ma tutto cambia quando accettano di traportare due passeggeri molto particolari... Tra gli extra curiosità, scene eliminate, speciale su come un telefilm diventa film.

DRAMMATICI. La sposa siriana (Dolmen, 16 euro circa): uno spaccato sulla vita delle donne in Medio Oriente, la storia di una sposa che lascia il suo villaggio druso sulle alture del Golan per sposare un uomo siriano. E che, dopo aver superato il confine tra Israele e Siria, non potrà più tornare indietro.

DOCUMENTARI. Riding giants (Fandango, 16 euro circa): una bella ricostruzione della nascita e dello sviluppo del "fenomeno" surf, dalla Polinesia fino al boom in California.

ITALFICTION. Distretto di polizia 5 (Universal, 17 euro l'uno): altri due capitoli degli episodi della serie tv ambientata al commissariato Tuscolano: arrivano il volume 5 (episodi 19-22) e 6 (23-26).

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'espresso, a 9,90 euro in più, ancora epica e combattimenti cinesi con un film acclamato da pubblico e critica: La leggenda dei pugnali volanti, regia di Zhang Yimou.
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/sp...vd66/dvd66.html
Bello L A LEGGENDA DEI PUGNALI VOLANTI ma non come HERO
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 3/3/2006, 21:36




In dvd "La marcia dei pinguini"
e un nuovo cofanetto da Oscar
Da segnalare anche "Parole d'amore" e "The Big white"
di CLAUDIA MORGOGLIONE



In concomitanza con la Notte delle stelle, quella in cui verranno consegnati i premi più ambiti del cinema, anche in videoteca arrivano alcuni film in odore di Oscar. Come il documentario La marcia dei pinguini, disponibile a noleggio, candidato come miglior documentario. O come - in vendita - il cofanetto che riunisce i due grandi protagonisti dell'edizione 2005: Million dollar baby e The Aviator.

- NOLEGGIO

CULT. La marcia dei pinguini: ovvero, il documentario francese - forte di grandi incassi in tutto il mondo, perfino negli Stati Uniti - che riscostruisce le peripezie amorose dei pennuti che vengono dal freddo. In italiano, la confezione è impreziosita dalla presenza di Fiorello come voce narrante.

INTIMISTI. Parole d'amore è un originale melò familiare: protagonisti Richard Gere e Juliette Binoche, nella finzione marito e moglie. Lui è un ebreo mistico affascinato dalla bravura linguistica della figlia minore, lei coltiva una struggente e misteriosa doppia vita. Riusciranno di nuovo a capirsi?

NOIR. The Big white: Robin Williams e Holly Hunter sono gli interpreti principali di questa black comedy che è un chiaro omaggio ai fratelli Cohen, ambientata tra le nevi dell'Alaska. Al centro della vicenda, un agente di viaggi fallito che decide di truffare l'assicurazione, fingendo che il fratello è morto. Con conseguenze decisamente imprevedibili.

- VENDITA

GIOVANILISTICI/1. Texas (Medusa, prezzo consigliato 20 euro circa): il giovane e talentuoso piemontese Fausto Paravidino dirige e interpreta una storia corale e leggermente pulp, su un gruppo di ragazzi di provincia che trascorrono insieme i sabati sera. E le cui vicende si intrecciano con quelle di alcuni adulti... Tra i contenuti speciali scene tagliate, making of, trailer italiano, galleria fotografica.

GIOVANILISTICI/2. Passo a due (01 distribution, 22 euro circa): il debutto su grande schermo del ballerino albanese Kledi Kadiu, eroe del pubblico di Maria De Filippi. In una storia di difficoltà a successi ispirata, in maniera vaga, alla sua vita vera. Tra gli extra backstage, galleria fotografica e trailer.

MORBOSI. La damigella d'onore (01, 22 euro circa): un regista noir per eccellenza, Claude Chabrol si cimenta con la storia di un uomo e di una donna tra cui scoppia, fatalmente, la passione. Finché lei non comincia a chiedere a lui una serie di "prove d'amore" sempre più estreme. Quanto al dvd, non ci sono contenuti speciali da segnalare.

COFANETTI. Nella settimana in cui vengono consegnati gli Oscar 2006, la 01 propone un'edizione unica in cui convivono i due grandi protagonisti della precedente edizione: il vincitore Million dollar baby, storia di pugilato al femminile e di eutanasia firmata Clint Eastwood; e lo sfidante The Aviator, biografia del miliardario Howard Hughes con Leonardo Di Caprio. Il tutto riunito in un Cofanetto Oscar (53 euro circa) con confezione in metallo a forma di pizza cinematografica, con la celebre stauetta in rilievo. E con entrambi i film conditi da abbondanti extra.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'espresso, a 9,90 euro in più, c'è Una canzone per Bobby Long: John Travolta a Scarlett Johansson, in una storia di sentimenti e voglia di ricominciare.
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/sp...vd67/dvd67.html

una canzone per Bobby Long non è un film particolarmente riuscito ma Travolt è bravo:)
 
Top
6 replies since 8/2/2006, 20:53   127 views
  Share