Il sofà delle muse

Germania, i Mondiali negli occhi

« Older   Newer »
  Share  
*Ishtar*
view post Posted on 6/2/2006, 21:43




In arrivo per i supertifosi le lenti a contatto che riproducono il pallone da calcio e con i colori della bandiera tedesca

BERLINO (Germania) - I tifosi di calcio hanno già lo sguardo rivolto ai campionati mondiali della prossima estate. E in Germania, la nazione che ospiterà l'evento, impazza la gadgetmania. Per avere lo sguardo ancora più concentrato verso la manifestazione c'è stato chi ha anche pensato di decorare delle lenti a contatto con gli scacchi bianchi e neri che richiamano un pallone da football o, addirittura, con i colori della bandiera nazionale tedesca.
L'idea è destinata a sollevare grande interesse, oltre alle scontate perplessità di ottici e oculisti. Ma è proprio un'ottica di Berlino, Stephanie Berndt, a fare da modella e ad indossare sugli occhi i dischetti variopinti.
Le lenti colorate, del resto, non sono una novità: ne esistono di varie tinte e servono per cambiare a piacimento il colore dei propri occhi. Perché dunque, si sono chiesti gli ideatori dell'iniziativa, non sostituire il classico azzurro mare o il verde smeraldo utilizzati per conferire uno sguardo esotico anche a chi dalla natura ha ricevato pupille di un normale nero o nocciola con delle combinazioni che enfatizzino il grande evento iridato? Detto e fatto.
Un set che comprende una lente che riproduce il pallone da calcio e una che riporta il giallo-rosso-nero della bandiera tedesca ha già iniziato a fare la propria comparsa nelle vetrine delle principali città germaniche. La coppia, con tanto di custodia in tema, viene venduta a 45 euro.
user posted image
Una lente a contatto che richiama alla mente un pallone da calcio. Il set che comprende questa e una seconda lente che riproduce i colori della bandiera della Germania è in vendita a 45 euro (Reuters)

user posted image
La seconda lente, con i colori della bandiera tedesca (Reuters)

user posted image
 
Top
0 replies since 6/2/2006, 21:43   58 views
  Share