Il sofà delle muse

Al via l'ennesima edizione de Il Grande Fratello

« Older   Newer »
  Share  
salvatores
view post Posted on 19/1/2006, 18:26




Tutto pronto per la sesta edizione

La novità è Alessia Marcuzzi, nuova conduttrice al posto di Barbaro D'Urso. La vita nella casa sarà più dura, per alzare la tensione
ROMA - Ogni edizione si parla di «svolta», di «grandi novità», di «rivoluzione». Ma alla fine il «Grande Fratello» resta sempre uguale a se stesso: ci saranno i belli, i bellocci, il simpaticone, un tipo sovrappeso, una vamp, il piacione. Chiacchiere, litigi, noia, giochi e giochini, la camera delle punizioni, la suite di lusso. La vera novità sarà in studio: Alessia Marcuzzi prende il posto di Barbara D'Urso. E la prima sarà la serata più attesa, quella in cui gli spettatori inizieranno a prendere confidenza con i reclusi della casa.

I concorrenti saranno 12, con un probabile tredicesimo ospite che lascerà il programma però durante la serata inaugurale. Il cast sará definito, come da tradizione, all'ultimo minuto, su una rosa piuttosto ampia di una ventina di persone. Lo studio e la casa sono stati completamente rinnovati. E se su quest'ultima, vige il più assoluto riserbo, sullo studio sono trapelate le prime indiscrezioni: sará un'enorme tensostruttura ai piedi della collina che ospita la casa (che ormai occupa una superfice di circa 1800 metri quadri, tra spazi interni ed esterni) ed il pubblico sará quasi quadruplicato, dai circa 150 posti dello scorso anno ai 600 di questa edizione. Lo studio è la casa sono collegati da una rampa che i concorrenti eliminati percorreranno in macchina.
Il montepremi è una delle novità più significative della seste edizione del Grande Fratello: chi resisterà ai 92 giorni di reclusione nella casa-bunker di Cine Città, porterà a casa un milione di euro. Il reality torna dunque su Canale 5, ogni settimana il giovedì alle 21. Alessia Marcuzzi, al suo debutto al Gf ha detto: «Sono lusingata, ma non nascondo che c'è stata una lacrimuccia per l'addio alle Iene». «Non potevo fare tutti e due i programmi - ha spiegato la conduttrice - altrimenti la sovraesposizione sarebbe stata troppo forte», poiché Alessia è anche protagonista della nuova serie «Carabinieri».
Sui concorrenti si sa molto poco, anche perché fino alla fine non si saprá con certezza chi entrerá. Circa 25 mila i provini effettuati: sono stati scartati anche un prete, una ex insegnante di religione nota per essere stata "sospesa" a causa del suo abbigliamento troppo provocante e una bisnonna romana di 73 anni. È possibile che ci sia un tocco multietnico (moltissimi stranieri che hanno partecipato alle selezioni) e anche un «fuori età», come già accaduto nella quinta edizione (c'era una coppia padre-figlia). Secondo le indiscrezioni, la vita nella casa si fará più dura, poiché la produzione considera le tensioni tra i concorrenti il sale del programma. Ci saranno probabilmente meno concessioni al lusso e ai contatti con l'esterno, e anche le prove potrebbero essere più dure. Su Internet circolano da tempo diverse voci, alcune delle quali smentite, su nomi dei concorrenti: fra questi potrebbero esserci anche un paio di blogger.
Oltre alla diretta del giovedì su Canale 5, e la doppia striscia quotidiana sulla stessa rete, quest'anno sarà possibile seguire il Gf anche sul digitale terrestre: niente più diretta Sky 24 ore su 24, ma solo Mediaset Premium (per gli aficionados che non possono rinunciare alla compagnia dei reclusi neanche un minuto ci si può abbonare con 1 euro per una giornata o 39 euro per il pacchetto completo per tutti i 92 giorni del reality). Su Internet, diretta no limits su Rosso Alice.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac.../18012006.shtml
Non mi è mai piaciuto come non mi piace la Mrcuzzi che non sa fa NULLA
 
Top
0 replies since 19/1/2006, 18:26   66 views
  Share