Il sofà delle muse

DVD in uscita a gennaio

« Older   Newer »
  Share  
sandokan23
view post Posted on 10/1/2006, 20:41




Scapoli e seduttori ai matrimoni
in dvd "Due single a nozze"
di CLAUDIA MORGOGLIONE

Reduce dall'abbuffata homevideo natalizia, il mercato propone - in questo primo week end del 2006 - un piccolo gruppo di uscite, più o meno interessanti. E con la commedia made in Usa Due single a nozze a fare la parte del leone.

- NOLEGGIO

GOLIARDICI. Due single a nozze: fenomeno del botteghino americano, commedia con Owen Wilson e Vince Vaughn nel ruolo di due scapoli specializzati nella seduzione di donzelle durante i matrimoni. Ma prima o poi capitoleranno anche loro?

ADRENALINICI. Stealth: filmone spettacolare che negli Usa ha deluso le aspettative di boxoffice dei produttori. Tra i protagonisti Jamie Foxx: è lui, insieme ad altri due piloti, incaricato di testare un nuovo aereo militare supertecnologico. Ma le cose non vanno per il verso giusto...

- VENDITA

RAFFINATI. Le ricamatrici (01, prezzo consigliato 22 euro circa): la storia di una ragazza incinta che si rifugia presso una signora che si guadagna da vivere ricamando per le case di moda. Una storia di donne, che parla anche del rapporto tra maturità e giovinezza. Nella confezione però non ci sono extra.

DRAMMATICI. La bestia nel cuore (01, 22 euro circa): il film italiano di Cristina Comencini, con protagonista Giovanna Mezzogiorno (premio come migliore attrice a Venezia 2005), candidato italiano nella corsa agli Oscar. Storia di una donna incinta che intraprende un viaggio nel suo doloroso, e sempre rimosso, passato familiare. Contenuti speciali: commenti di Cristina Comencini e del critico Mario Sesti, scene eliminate, backstage, trailer, galleria fotografica.

SPIONISTICI. Triple agent - Agente speciale (01, 22 euro circa): un veterano del cinema d'autore francese, Eric Rohmer, dirige una vicenda ambientata nella Parigi del 1936, e centrata su un esule russo spia di professione. Anche qui nessun extra.

VUDU'. The Skeleton Key (Universal, 22 euro circa): horror abbastanza atipico, ambientato nella New Orleans del jazz e della magia occulta (e recente vittima dell'uragano Katrina). Protagonista la giovane e bionda Kate Hudson, che si ritrova ad assistere un invalido in una residenza assai inquietante... Tra i contenuti speciali il commento audio del regista Iain Softley, le scene eliminate, una sezione sui riti vudù, e altro ancora.

CLAUSTROFOBICI. Creep - Il Chirurgo (01, 22 euro circa): è ambientato nei labirintici tunnel della metropolitana londinese, questo horror interpretato da Franka Potente. Donna in fuga, in una notte post-sbornia, da un serial killer più folle che mai. Extra praticamente assenti.

TUTTOFICTION. La 01 manda in videoteca, riunificate in cofanetti, alcuni dei prodotti televisivi italiani di qualità, trasmessi dalla Rai. Da segnalare i quattro episodi della Omicidi con Massimo Ghini (71 euro circa); in quattro dvd La stagione dei delitti (48 euro circa), con Barbara De Rossi; e in ben 13 dischi (e alla cifra ragguardevole di 156 euro circa) la prima serie di Orgoglio: un cult nazional-popolare.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'Espresso, a 9,90 euro in più, il western "liberal" Piccolo grande uomo, con Dustin Hoffman, e la commedia romantica A piedi nudi nel parco, con Jane Fonda e Robert Redford.
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/sp...vd59/dvd59.html
 
Top
Maximus05
view post Posted on 16/1/2006, 20:55




Dvd, direttamente dalle sale
arriva il fenomeno "Crash"
Da segnalare anche la Kidman versione strega, il remake Usa
di "Febbre a 90" e la Buy disperata nei "Giorni dell'abbandono"


Settimana in dvd caratterizzata da un buon numero di film recenti e recentissimi, disponibili in versione noleggio. Con Crash, una delle pellicole-fenomeno della stagione, a fare la parte del leone.

- NOLEGGIO

IMPERDIBILI. Crash. Paul Haggis, sceneggiatore premio Oscar per Million dollar baby, dirige questo film - bello e intenso - che racconta, in modo corale, le difficoltà di convivenza, nella Los Angeles multietnica. Una delle poche sorprese della stagione, per una pellicola che arriva direttamente dalle sale. Dove ha conquistato nuovi spettatori settimana dopo settimana, grazie alla forza del passaparola.

SENTIMENTAL-SPORTIVI. L'amore in gioco: ovvero il remake a stelle e strisce di Febbre a 90, solo che stavolta l'oggetto della passione del tifoso innamorato è il baseball, e non il calcio. La protagonista femminile è un volto classico delle commedie americane di questi anni: Drew Barrymore.

PROBLEMATICI/1. Lord of war: Nicolas Cage trafficante d'armi, in un'opera che affronta senza pregiudizi una delle grandi questioni del nostro tempo.

PROBLEMATICI/2. I giorni dell'abbandono: Roberto Faenza, dall'omonimo libro di Elena Ferrante, dirige Margherita Buy. Donna tradita e lasciata dal marito Luca Zingaretti, e che precipita in un inferno di disperazione. Prima di un (possibile) riscatti.

PATINATI. Vita da strega: Nicole Kidman fa rivivere il mito di Samantha, celebre strega televisiva anni Sessanta. Reinterpretando, in chiave contemporanea, la fattucchiera che fa le magie muovendo il grazioso nasino. Accanto a lei, nel ruolo del marito, Will Ferrell.

GIOVANILISTICI. Passo a due: Kledi, il ballerino televisivo scoperto da Maria De Filippi, in un film che in qualche modo ricalca la sua storia. All'insegna del binomio amore & ballo. (c.m.)

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/sp...vd60/dvd60.html
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 22/1/2006, 18:52




Dvd, Scarlett in fuga dall'Isola
e tante novità tra i serial tv
Dai Simpson a "Senza traccia", tanti nuovi episodi di telefilm cult
di CLAUDIA MORGOGLIONE

Una Scarlett Johansson in versione inedita, nel catastrofista e fantascientifico di The Island, è tra le uscite in dvd più attese della settimana. Almeno per chi ama i kolossal. Ma a godere dei nuovi arrivi sono soprattutto gli appassionati delle serie tv made in Usa. Che troveranno, in videoteca, i nuovi episodi di serie cult come I Simpson, Angel e Senza Traccia. Insieme alla new entry Una mamma per amica.

- NOLEGGIO E VENDITA

FANTASCIENTIFICI. The Island (Warner, prezzo consigliato 20 euro circa): una coppia di belli & bravi, Scarlett Johansson e Ewan McGregor, diretta dal regista di Trainspotting, Danny Boyle. Metà XXI secolo: i nostri eroi vivono in una sorta di area protetta, come migliaia di altre persone. Ma poi scoprono che le cose non sono quelle che sembrano: e che l'unico modo di sfuggire al loro triste destino di cloni è la fuga. Tra i contenuti speciali, il dietro le quinte.

PATINATI. Hazzard (Warner, 20 euro circa): ovvero la rivisitazione di una delle serie tv cult degli anni Settanta. Trama: Bo e Luke vivono con lo zio Jesse e l'avvenente cugina Daisy (l'emergente Jessica Simpson). Simpatici e fracassoni, i due finiscono per scorpire che i loro vicini di casa sono stati sfrattati dalla loro fattoria, confiscata dal losco Boss Hogg. E decidono che è ora di fare sul serio... Tra gli extra: acrobazie, dietro le quinte, scene supplementari. E una sezione dedicata ai celebri pantaloncini di Daisy.

- NOLEGGIO

PROBLEMATICI. Non bussare alla mia porta. Wim Wenders ancora negli Stati Uniti per dirigere Sam Sheperd e Jessica Lange, che nella vita fanno coppia da anni. Nel film lui è un attore western sul viale del tramonto, che scopre di avere un figlio già grande. E di cui non aveva mai saputo nulla...

MELO'. Gabrielle: una Isabelle Huppert in grande forma in questo dramma borghese d'epoca, su una donna che torna a casa dal marito dopo essersene allontanata. Tratta da un racconto di Joseph Conrad, intitolato Il Ritorno, è una una storia basata sui gesti, sui silenzi, sulle atmosfere sontuose e rarefatte.

- VENDITA

COMMEDIE. L'uomo di casa (Sony, 25 euro circa): Tommy Lee Jones in una commedia in salsa giovanilistica: cinque vivaci ragazze pon pon sono testimoni di un omicidio, e per questo vengono "protette" da un Texas ranger... Tra i contenuti speciali: studiare da cheerleader, trailer, dietro le quinte.

USAFICTION. Arrivi ricchissimi, su questo fronte. Eccone alcuni. Simpson stagione 6 (Fox, 45 euro circa): altri 25 episodi da non perdere, con le peripezie della famiglia più disfunzionale d'America. Angel stagione 3 (Fox, 55 euro circa): torna l'unico vampiro buono, il bel ragazzo tenebroso che lascia Sunnydale, la città dove vive la sua amica speciale Buffy, per combattere i demoni suoi simili. Una mamma per amica stagione 1 (Warner, 90 euro circa): trasmessa in Italia prima su Canale 5, poi su Italia 1, questa serie sulle avventure di una giovane madre con figlia adolescente ha subito conquistato il pubblico (tra gli extra dietro le quinte, scene supplementari, i racconti dell'autore e del cast). Senza traccia stagione 2 ovvero altri casi seguiti da Anthony La Paglia e dal suo team di investigatori Fbi, specializzati nel ritrovamento di persone scomparse. Ci sono anche scene inedite.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'espresso, a 9,90 euro in più, il rock musical anni Settanta Tommy. Con un cast stellare: Roger Daltrey e gli altri membri degli Who, Eric Clapton, Jack Nicholson, Tina Turner.

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/sp...vd61/dvd61.html
da non perdere Tommy smile.gif
 
Top
Maximus05
view post Posted on 28/1/2006, 17:16




Clooney liberal, Crowe pugile
dominano il mercato homevideo
di CLAUDIA MORGOGLIONE


Good night, and good luck
Il George Clooney intenso e liberal, regista di Good night, and good luck; il Russell Crowe simbolo del riscatto dalla Depressione in Cinderella Man. Si incarna nel volto di questi due divi belli e bravi, il meglio del mercato homevideo. Ecco una selezione di novità.

- NOLEGGIO

GIORNALISTICI. Good night, and good luck: George Clooney dirige e interpreta (ma non da protagonista) questo film in bianco e nero, bello e asciutto, che ricostruisce la storia - vera - di un anchorman della Cbs che lottò apertamente contro il maccartismo.

ANIMATI. Il castello errante di Howl. Un maestro riconosciuto del genere, Hayao Miyazaki, dirige questo capolavoro cartoon. Trama: una ragazza viene trasformata in novantenne da una strega. E allora trova riparo da un mago...

AGGHIACCIANTI. L'impero dei lupi. Jean Reno e Laura Morante in un thriller francese: un poliziotto giovane e un collega dai metodi poco ortodossi indagano sulla morte di tre donne, forse per mano di un serial killer.

- NOLEGGIO E VENDITA

PUGILISTICI. Cinderella Man (Buena Vista, prezzo consigliato 26 euro circa): Russell Crowe perfetto nell'incarnare il personaggio (realmente vissuto) di un boxeur newyorkese dell'epoca della Depressione, riuscito a emergere malgrado l'inferno di povertà in cui era precipitato. Anche grazie al sostegno della moglie Renée Zellweger.

MOZZAFIATO. Red eye (Universal, 22 euro circa). Un maestro della paura come Wes Craven abbandona l'horror classico e si cimenta in un thriller ambientato quasi tutto ad alta quota: una bella dipendente d'albergo viene ricattata dal vicino d'aereo, che la vuole costringere a partecipare a un clamoroso omicidio politico... Tra i contenuti speciali commenti, papere dal set e making of.

- VENDITA

ADRENALINICI. Stealth: Tre piloti scelti vengono reclutati per un progetto segretissimo, che coinvolge un aereo militare ultratecnologico. Ma le cose vanno storte: la macchina che pilota l'apparecchio impazzisce... Il film, distribuito da Sony, è disponibile in due versioni. Una più semplice (21 euro circa), che ha tra gli extra video musicale, trailer, sottotitoli per non udenti. Un'altra a due dischi (26 euro circa), che ha ovviamente più contenuti speciali. Tra cui il commento del regista Rob Cohen, la decostruzione di due sequenze, le scene eliminate, e altro ancora.

EPICO-SANGUINOLENTI. Seven swords: il regista Tsui Hark gira con stile visionario una vicenda di cappa e spada, grondante di combattimenti e violenza, ambientata nella Cina del Diciassettesimo secolo. Due le versioni disponibili, entrambe distribuite da Medusa: una speciale con due dischi (20 euro circa), con abbondantissimi extra (making of, interviste, spot, gallerie fotografiche e altro); un'altra a disco singolo (18 euro circa).

TELEVISIVI. Distretto di polizia 5: direttamente dal piccolo schermo, ecco arrivare i volumi 3 e 4 (Universal, 17 euro ciascuno) della fiction amatissima da tanti italiani, che ha come protagonisti gli agenti del commissariato Tuscolano.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'Espresso, il grande Clint Eastwood di Million dollar baby: pugilato, sentimenti e grandi dilemmi nella pellicola che ha trionfato agli Oscar 2005.

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/sp...vd62/dvd62.html
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 29/1/2006, 22:04




w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Cinderella mannnnnnnnnnnnnnnnn
 
Top
Rachael
view post Posted on 29/1/2006, 22:57




Cinderella me lo compro...l'ho perso al cinema smile.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 30/1/2006, 21:15




gran bel film ma mi comprerò pure il DVD per forza...Russell in originale sarà ancora più grande wink.gif
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 4/2/2006, 20:29




Ho acquistao l'ESPRESSO wacko.gif per vedere aviator in DVD..ne vale la pena tongue.gif
 
Top
7 replies since 10/1/2006, 20:41   116 views
  Share