Il sofà delle muse

Ballando sotto le stelle, che successo..

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 8/1/2006, 18:14




"Ballando" chiude in bellezza
pioggia di musica e milioni
Carlucci: "Il successo dovuto al mix dei personaggi"
Del Noce: "Stiamo già pensando alla terza edizione"


Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro
ROMA - Una media di sei milioni di telespettatori con il 32 per cento di share, un successo notevole per il programma-exploit dell'anno, che regalato milioni di euro e ha fatto riscoprire a tanti italiani la voglia di ballare. La seconda edizione di Ballando con le stelle si è conclusa dopo quattordici settimane con la finalissima e la vittoria della coppia formata da Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro e soprattutto con l'assegnazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. E il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, ha confermato che una terza edizione dello show è già allo studio.

In circa quattro mesi di trasmissione, tra il ritiro di Maradona, la vittoria (anche nella prima fase) della ex Miss Italia Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro, e il successivo torneo dei Super Campioni, Milly Carlucci si è aggiudicata il soprannome di Lady Fortuna. Non solo per l'abbinamento dello show con la Lotteria Italia, ma perché da due edizioni il destino la sostiene con ascolti da capogiro: ha battuto tutti, Maria De Filippi, Gerry Scotti, il Bagaglino, collezionando, tra prima e seconda edizione, ventitre vittorie su ventitre serate.

E la Carlucci si è guadagnata una standing ovation dal pubblico dell'Auditorium Rai del Foro Italico che l'ha applaudita a scena aperta per diversi minuti. Un riconoscimento che la Carlucci non si aspettava e che l'ha portata a spargere qualche sentita lacrimuccia.

A contendersi il titolo di "campionissimi" si sono presentati, nella serata finale, Hoara Borselli con Simone di Pasquale, Loredana Cannata con Samuel Peron, Cristina Chiabotto con Raimondo Todaro, Fabio Fulco con Claudia Nicolussi, Vincenzo Peluso con Natalia Titova.

Fulco e Nicolussi, "puniti" dalla giuria sul primo tango sono finiti fuori subito. Alla seconda tornata, eliminati Vincenzo Peluso-Natalia Titova (quarto posto) e Hoara Borselli-Simone Di Pasquale (terzi). Poi la combattutissima finale tra Cannata-Peron e Chiabotto-Todaro.

Coppie protagoniste non solo del programma ma anche di gossip più o meno certificati, come quelli che parlavano di una qualche simpatia fra la Chiabotto, e il suo maestro, il giovane siciliano Raimondo Todaro, o fra la Chiabotto, ancora, e l'altro concorrente, l'attore Fabio Fulco. Chiacchiere sempre smentite dai diretti interessati, che comunque si sono prestati loro malgrado al gioco dell'"espansione", già sperimentato con successo con, ad esempio, L'isola dei famosi: proporre e riproporre, sotto varie forme, uno show e i suoi protagonisti in diversi spazi del palinsesto Rai, La vita in diretta di Michele Cucuzza su tutti.

Secondo Milly Carlucci (che ha annunciato "Ora sparirò a lungo dalla tv") è stato "il mix di personaggi più o meno noti a decretare il successo del programma": "Siamo stati aiutati dalla celebrità di personaggi come Cipollini e Maradona - ha spiegato la conduttrice - ma con le tante puntate ha pagato anche la presenza di personaggi meno conosciuti, da scoprire. Abbiamo avuto la Chiabotto, magra come un'alice, e Masciarelli che è un po' sovrappeso e che ha permesso, ad esempio, agli spettatori come lui di identificarsi. Insomma, ce n'è stato per tutti i gusti".
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/sp.../ultipunta.html
bel programma, popolare ma il vero sale è stata la sfida diretta tra le coppie wink.gif
 
Top
0 replies since 8/1/2006, 18:14   60 views
  Share