Il sofà delle muse

MICROSOFT AMMETTE FALLA IN WINDOWS, TROVATA LA SOLUZIONE

« Older   Newer »
  Share  
salvatores
view post Posted on 6/1/2006, 19:17




ROMA - Microsoft ha ammesso la vulnerabilita', individuata nei giorni scorsi da alcuni esperti di sicurezza, nei file WMF (Windows Meta File), ed ha gia' individuato la soluzione del problema, diffondendo una patch che garantisce massima qualita' e compatibilita' con le applicazioni esistenti. Lo si e' appreso dagli uffici italiani di Microsoft.

Le procedure di testing sono state ultimate prima del previsto ed e' gia' pronto un aggiornamento che e' stato rilasciato oggi, venerdi' 6 gennaio 2006. L'aggiornamento MS06-001 per la sicurezza puo' gia' essere quindi scaricato a partire da oggi.

Gli utenti dei pc di casa che utilizzano la funzione "Aggiornamenti automatici di Windows" riceveranno automaticamente la correzione e non avranno bisogno di adottare altri provvedimenti. I privati potranno inoltre scaricare l'aggiornamento dall' area download del sito Microsoft e installarlo manualmente tramite Microsoft Update e Windows Update. Ulteriori informazioni saranno inoltre disponibili sul sito http://www.microsoft.com/italy/sicurezza
. Le imprese che utilizzano Windows Server Update Services (WSUS) riceveranno automaticamente l'aggiornamento.

Microsoft continuerà a tenere sotto osservazione eventuali dati sugli attacchi. Finora quelli sferrati per sfruttare questa falla del sistema sono stati limitati dagli sforzi compiuti per bloccare i siti web dannosi, nonché dalla diffusione di definizioni digitali aggiornate dei virus da parte dei fornitori di soluzioni antivirus.

Oltre a installare la patch MS06-001, gli utenti - fanno sapere gli esperti di Microsoft - devono come sempre evitare di visitare siti web ritenuti a rischio che potrebbero consentire l'esecuzione di codice potenzialmente nocivo. Microsoft continua a coadiuvare le autorità competenti nell'identificazione e analisi di tali attacchi; i clienti che ritengono di essere stati oggetti di un attacco sono stati invitati a segnalare il fatto all' autorità giudiziaria.

Le fonti di Microsoft hanno confermato che il 10 gennaio saranno regolarmente rilasciati gli aggiornamenti sulla sicurezza previsti nell'ambito del normale calendario dei rilasci.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200601...1838226369.html
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 8/1/2006, 18:19




non se ne può più...
 
Top
valmont74
view post Posted on 10/1/2006, 20:31




Ho scaricato la patch e ho pure verficto se avevo malware: tutto a posto wink.gif
 
Top
2 replies since 6/1/2006, 19:17   75 views
  Share