Il sofà delle muse

Povera Callas..che disastro la Ranieri, altro che rock..

« Older   Newer »
  Share  
Ishtar
view post Posted on 8/11/2005, 08:27




Ranieri è rock:interpreta la Callas
Nella fiction su Canale5
Tutto è incentrato sulla storia d'amore travagliata tra la Callas e il miliardario Aristotele Onassis. Sullo sfondo il mondo della lirica nella serie Callas e Onassis in onda su Canale 5 domenica 6 novembre e lunedì 7. Lei è Luisa Ranieri, l'attrice napoletana partner femminile di Celentano in Rockpolitik, alla sua prima prova da protagonista, con la regia di Giorgio Capitani. Lui è l'attore francese Gerard Darmon.
"Siamo convinti - ha detto Guido Barbieri di Mediaset - che Callas e Onassis possa attirare il pubblico che ha memoria dell'epoca ma anche il pubblico più giovane attratto da una storia a tinte forti che però è una storia di vita vera". Chissà i melomani e i cosiddetti orfani della Callas come prenderanno la notizia che nella fiction la voce che ha incantato il mondo tra gli anni '50 e '70 non c'è. "I diritti della Callas costano moltissimo - ha detto Luca Bernabei produttore della Lux Vide - circa mezzo milione di euro. Il soprano Annalisa Raspigliosi ha fatto un lavoro dignitosissimo".
Ma a parte i diritti d'autore, non si sono trovati nei nastri di repertorio - ha sottolineato il regista - i gorgheggi e le prove della Callas che sarebbero serviti in alcune scene. "Mi sono impegnata al massimo per questo lavoro - ha raccontato Luisa Ranieri - ma sono ipercritica, mai contenta, sempre alla ricerca di entrare nel personaggio. Non è stato facile: la Callas è un personaggio molto sfaccettato, amavo molto l'attrice che era in lei e fibn da ragazza era per me un mito, Casta Diva e Addio al passato sono le mie canzoni preferite".
Luisa Ranieri aggiunge: "Ho preso anche lezioni di canto per l'impostazione della voce e la postura". Ieri sera però da Celentano a Rockpolitik ha stonato Maruzzella. "Non sono una cantante, non ho la pretesa di esserlo. Ho solo scimmiottato quella canzone e le lezioni di canto prese per interpretare la Callas non potevano servirmi, quella per la lirica è un altro tipo di respirazione".
"Tra fiction e varietà mi auguro in futuro più fiction e cinema perché quello è il mio mestiere".
Callas e Onassis aprirà la stagione delle nuove miniserie di Canale 5, che alternano i rapporti e le passioni (come in questa fiction e in quella a fine novembre sulla Signora delle Camelie) e l'impegno civile (come Sacco e Vanzetti in onda il 13 e il 14 e come Attacco allo stato sulle nuove Br)
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...olo282460.shtml
mah..fiction raffazzonata e con la conferma che una star da pubbòlicità con bella presenza non basta per interpretare un ruolo tanto tragico e complesso..Brutta prestazione e fiction mediocre..patinata e basta
user posted image
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 9/11/2005, 22:47




il livello delle presunte nostre attrici è bassissimo wink.gif
 
Top
1 replies since 8/11/2005, 08:27   105 views
  Share