Il sofà delle muse

DVD in uscita a novembre

« Older   Newer »
  Share  
antoine doinel
view post Posted on 5/11/2005, 20:39




In vendita 'Batman' e 'Batman-Il ritorno', con Michael Keaton
e dalla Corea del Sud una storia di vendette per stomaci robusti
Il doppio Batman di Tim Burton
e le allucinazioni di "Old Boy"


Keaton e Basinger
in "Batman"
PANE per i denti dei Batmaniaci: arrivano in vendita due dvd dedicati all'uomo-pipistrello, Batman, e Batman - Il ritorno, diretti da Tim Burton, con Michael Keaton nei panni del supereroe. Fantasy per i più piccini, con il lungometraggio animato Gaya, mentre la Corea del Sud sforna Old Boy, storia di vendette e allucinazioni perverse. Prestigiosa la rappreentanza del cinema italiano, fra passato e presente: Gabriele Salvatores con Quo vadis, baby? e Pietro Germi con Il ferroviere.

NOLEGGIO

Visti da vicino. Tratto dal romanzo di Roger Lewis sulla vita di Peter Sellers, Tu chiamami Peter racconta il privato (e il pubblico) dell'attore-regista reso immortale da film come La pantera rosa, Hollywood Party, Oltre il giardino. Sellers è Geoffrey Rush, Sonia Aquino fa la Loren, Stanley Tucci interpreta Stanley Kubrick. La regia è di Stephen Hopkins.

Cuore di papà. Steven Seagal in Out of Reach, uno dei suoi ruoli da giustiziere scatenato, stavolta anche in quello di "papà" premuroso. Che scopre che il programma di adozione, attraverso il quale si prende cura di una bambina, è solo un pretesto per coprire traffici loschi. Dirige Po-Chih Leong.

Una pace da favola. Esiste un mondo fantastico, popolato da piccole creature simili agli umani che vivono in pace, in mezzo a paesaggi da fiaba. Questo luogo si chiama Gaya (che è anche il titolo del film d'animazione diretto da Lenard Fritz Krawinkel e Holger Tappe), ma su di esso incombe una terribile minaccia: qualcuno ha rubato la Dalamite, pietra magica senza la quale quell'universo è condannato all'estinzione. Il coraggioso Zino e il suo amico Boo intraprendono una pericolosa missione per recuperare la pietra prima che sia troppo tardi. Una grande avventura fantasy.

VENDITA

Due volte pipistrello. Una manna per i Batmaniaci: in vendita Batman e Batman - Il ritorno. Nel primo (regia di Tim Burton, con Michael Keaton, Kim Basinger, Jack Nicholson, Jack Palance, Jerry Hall) Bruce Wayne alias Batman incontra l'orrido Joker, che scoprirà essere il rapinatore che gli ha ucciso i genitori. Canzoni di Prince, Oscar per la scenografia. Fra i contenuti speciali, il commento di Tim Burton, la saga del fumetto reinterpretata nel corso di circa settant'anni, i videoclip di Prince. In Batman - Il ritorno (regia di Burton, con Michael Keaton, Danny De Vito, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken), c'è il Pinguino che, buttato dai genitori nelle fogne di Gotham a causa della sua deformità, sogna di vendicarsi contro la città che lo ha trasformato in un reietto, e si allea con il ricchissimo e malvagio Schreck. Oltre a dover fronteggiare i due, Batman dovrà vedersela pure con Catwoman, donna felina di grande fascino in dubbio con chi schierarsi. Fra i contenuti speciali, uno speciale sui costumi, i profili dei protagonisti.

Tremenda vendetta. Un uomo, sequestrato e recluso per ben quindici anni in una stanza, senza sapere perché, riesce finalmente a fuggire. E dal tetto di quell'appartamento-prigione, comincia la sua vendetta. Chan-wook Park è il regista di Old Boy, film sudcoreano per stomaci forti (avete mai visto mangiare un polpo vivo? E delle formiche uscire dalla pelle? E strappare denti a uno a uno aiutandosi con un martello?).

Il noir è femmina. Gabriele Salvatores alla scoperta delle donne con Quo vadis baby?, le vicende di Giorgia Cantini, investigatore privato costretto a confrontarsi, questa volta, con il proprio passato: un amico e confidente di sua sorella Ada, suicidatasi sedici anni prima, consegna a Giorgia una scatola di scarpe piena di videocassette che raccontano alla donna delle verità nascoste...

Italia d'autore. La vita difficile del macchinista Andrea Marcocci che vede in un colpo disgregarsi la famiglia e andare a rotoli il lavoro: investe con il treno un suicida, rischia l'incidente con un altro convoglio, quindi viene isolato dai compagni per avere accettato di lavorare durante uno sciopero. E' Il ferroviere di Pietro Germi, che ne è anche protagonista insieme a Carlo Giuffré, Sylva Koscina, Luisa della Noce, Saro Urzì. Nastro d'argento 1957 per la miglior regia.

Repubblica.it
 
Top
antoine doinel
view post Posted on 11/11/2005, 18:29





Il fascino magico di Harry Potter
e quello "terruncello" di Abatantuono
In dvd i tre film sul maghetto nato dalla fantasia di J. K. Rowling
ma anche "Eccezzziunale veramente", cult degli anni Ottanta
Il fascino magico di Harry Potter
e quello "terruncello" di Abatantuono


IN attesa del nuovo film della serie, arrivano tutti e tre gli episodi usciti fino ad oggi della saga di Harry Potter. Ma si segnala anche una pellicola dell'inizio degli anni Ottanta, che fece storcere il naso ai critici e - come spesso accade - esplodere i botteghini: Eccezzziunale veramente, trionfo per Diego Abatantuono, per il suo linguaggio strampalato e per i cultori del trash.

VENDITA

Maghetto forever. Mentre Londra si è mobilitata per l'anteprima mondiale del nuovo episodio della saga, Il calice di fuoco, sono disponibili in vendita i tre film già usciti con protagonista il piccolo mago creato dalla fantasia della scrittrice J. K. Rowling: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti ed Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Le avventure del ragazzino (e dei suoi amci) alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e le vicissitudini per difendersi dai tanti - e spesso mostruosi - nemici.

Terruncello cult. Tre episodi ambientati nel mondo del calcio con protagonista un Diego Abatantuono reso celebre all'epoca (correva l'anno 1982) dal lessico incerto del "terruncello" trapiantato al Nord. Nel cast anche Massimo Boldi, Stefania Sandrelli, Teo Teocoli. Si tratta, è chiaro, di Eccezzziunale veramente. Anche qui si attende il remake, in uscita nelle sale in prossimo gennaio.

NOLEGGIO

Pensionati spaventati. Il debutto di Anna Falchi nelle vesti di produttrice si intitola Nessun messaggio in segreteria ed è la storia di un pensionato settantenne che, colpito dai dati Istat sull'occupazione ("per ogni giovane che lavora c'è un anziano che va in pensione") decide di trovare il "suo" giovane e diventarne una specie di angelo custode. Commedia diretta da Luca Miniero, con (oltre alla stessa Anna Falchi, che fa una piccola parte) Carlo delle Piane, Nicole Murgia, Pierfrancesco Favino, Lorenza Indovina.

Amanti pazienti. La storia di una donna divisa fra due uomini: suo marito Daniel, e il suo amante Marco. Cercherà di fare una scelta, lasciando il coniuge, che la aspetterà senza rancori. Ma con dolore, lo stesso che proverano lei e il "terzo uomo". Marie-Jo e i suoi due amori è diretto da Robert Guédiguian, nel cast Ariane Ascaride, Gérard Meylan, Jacques Boudet, Jean-Pierre Darroussin.
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/sp...vd52/dvd52.html
Adoro Harry Potter
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 18/11/2005, 22:20




La fiaba Disney torna in edizione speciale restaurata, insieme
a un cofanetto dell'autore partenopeo e alla "Guerra dei mondi"
Cenerentola, Eduardo, Tom Cruise
tris d'assi nelle uscite in dvd
Da segnalare anche la sensuale Isabella Ferrari di "Amatemi"
la fiction "Ultimo 2" con Raoul Bova e un inedito "American Pie"
di CLAUDIA MORGOGLIONE


Cenerentola
Un vero tris d'assi, tra le nuove uscite in dvd: la Cenerentola disneyana tornata al suo antico splendore, un cofanetto sul teatro di Eduardo, e gli incubi alieni raccontati da Steven Spielberg e Tom Cruise nella Guerra dei mondi. Insieme a tanti altri prodotti di qualità.

- NOLEGGIO E VENDITA

APOCALITTICI. Un kolossal tutto effetti speciali che recupera, in salsa contemporanea, le paranoie sugli alieni tipiche dell'ultimo dopoguerra: è questo La guerra dei mondi (Paramount, prezzo consigliato 26 euro circa), edizione in due dischi del film tratto dal cult di H.G. Wells, diretto da Steven Spielberg, interpretato da Tom Cruise. Nel ruolo di un padre poco esemplare che si riscatta facendo di tutto per salvare i figli, nel corso di un'invasione di extraterrestri. Numerosi i contenuti speciali: ad esempio la sezione "Rivivere l'invasione", una altra sull'eredità di Wells, una sulla creazione della colonna sonora. E molto altro.

INTRAMONTABILI. Tante bambine - e non solo - si sono commosse, nel corso dei decenni, per la parabola romantica della Cenerentola firmata Walt Disney. E ora la major di Topolino recupera la fiaba proponendola in una ricca edizione speciale restaurata (Buena Vista, 26 euro circa). Arricchita da abbondanti extra: il making of, uno speciale sulla vita vera di una famiglia reale, il dvd-rom che permette di creare una camera da principessa e un palazzo dei sogni, il restauro di ogni singolo fotogramma.

- VENDITA

IMPERDIBILI. Le commedie di Eduardo (01, 70 euro circa) è un cofanetto che raggruppa una delle opere più famose del grande autore partenopeo, Napoli milionaria!, insieme ad altre meno conosciute, ma sicuramente da riscoprire. E cioè Ditegli sempre di sì, Sei atti unici in bianco e nero, Due atti unici a colori. Il tutto corredato da galleria fotografica, teatrografia di Eduardo, scenografie. Un altro cofanetto, che contiene tra l'altro Filumena Marturano, uscirà il 6 dicembre.

ITALO-CINEMATOGRAFICI. Una Isabella Ferrari più bella che mai è la protagonista assoluta di Amatemi (Dolmen, 15 euro circa), diretta da suo marito Renato De Maria. Al centro della vicenda una trentacinquenne che viene abbandonata dal marito, e che dopo un periodo di depressione riscopre la voglia di vivere con una serie di incontri sessuali con uomini diversi. Tra i contenuti speciali, scene inedite e biofilmografie.

ITALO-TELEVISIVI. Ancora una volta Raoul Bova interpreta i panni del carabiniere senza macchia nella fiction Ultimo 2 - La sfida (Universal, 22 euro circa). Qui alle prese con un caso mafioso complicato, e con soli trenta giorni per risolverlo. Il dvd contiene anche il dietro le quinte.

DRAMMATICI. Mean Creek (Universal, 22 euro circa) è una storia nera ambientata nella provincia americana. Su due fratelli che progettano di vendicarsi per le angherie subite dal minore per mano nel bullo di zona. Ma le cose finiranno per sfuggir loro di mano. Extra: trailer, interviste al cast.

INEDITI. Due uscite riservate solo al mercato homevideo, ma interessanti per gli appassionati dei rispettivi generi. American Pie - Band Camp (niversal, 22 euro circa) è il quarto episodio della saga demenziale che tutti conosciamo. Tra i contenuti speciali le papere sul set, e le interviste a bordo piscina con le ragazze copertina di Playboy. Mentre Carlito's way - Scalata al potere (Universal, 22 euro circa) è il remake della celebre epopea criminale interpretata da Al Pacino. Ma stavolta la star è il rapper Puff Diddy.

COLLEZIONISTICI. Heimat 3 (Dolmen, 77 euro circa) contiene i sei episodi dedicati dal grande regista tedesco Edgar Reitz al suo Paese, a partire dalla caduta del Muro di Berlino. Per i cinefili che amano lo stile di questo autore, è da non perdere.

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/sp...vd53/dvd53.html
film da non perdere wink.gif
 
Top
valmont74
view post Posted on 25/11/2005, 21:33




Da segnalare anche gli horror "Undead" 2 "La Terra dei morti
viventi", il tv-cult "Angels in America" e la stagione 5 di "ER"
In dvd il natalizio "Polar express"
e le imprese dei "Fantastici 4"
di CLAUDIA MORGOGLIONE


I Fantastici 4
Primo assaggio di feste, sul mercato dei dvd, con l'uscita del cartoon tecnologico-natalizio Polar Express. Insieme agli effetti speciali dei Fantastici 4, agli horror Undead e La terra dei morti viventi. E a due grandi uscite di derivazioni televisive: il cult Angels in America, e la quinta stagione di ER.

- NOLEGGIO

FUMETTOSI. I fantastici 4: il poker di supereroi Marvel versione grande schermo, in una trasposizione pensata per un pubblico adolescente. Grandi effetti speciali, qualche battuta divertente. E tra i protagonisti, la vera star è La Cosa.

CATASTROFISTI. Undead è un horror australiano. Un villaggio di pescatori viene sconvolto dall'arrivo di meteoriti, che, come se non bastasse, scatenano un virus letale. E i morti tornano in vita... Un'opera destinata alla nicchia (corposa) di appassionati del genere.

- NOLEGGIO E VENDITA

NATALIZI. Polar Express è una fiaba buonista e pensata per le feste, ambientata a bordo di un treno, portata sullo schermo con un procedimento tecnico innovativo: hanno recitato attori veri (come Tom Hanks), che sono stati "ridisegnati" al computer. La Warner lo presenta in diverse edizioni: quella da un disco (20 euro circa), che ha come extra accesso diretto alle scene, menù interattivi, trailer, sottotitoli italiani per non udenti. Poi quella da due dischi (28 euro circa), che ha anche giuochi interattivi e inserti speciali per pc; e la Gift edition (40 euro circa), in cui oltre ai dvd c'è un trenino in omaggio.

TELE-CULT. Angels in America (Warner, 25 euro circa) è la miniserie televisiva diretta da Mike Nichols centrata sull'America ai tempi dell'Aids, in bilico tra sovrannaturale e affresco sociale, con interpreti del calibro di Al Pacino, Meryl Streep, Emma Thompson. Il risultato è un prodotto osannato dalla critica, vincitore di una pioggia di Emmy Awards. Nel dvd ci sono anche i sottotitoli in italiano per non udenti.

- VENDITA

TERRORIZZANTI. La terra dei morti viventi (universal, 22 euro circa) è diretto dal maestro del genere George Romero, e interpretato da Dennis Hopper e Asia Argento. Al centro della vicenda un'invasione di zombi e la ribellione di un gruppo di persone, all'interno di una città assediata. Ricchi i contenuti speciali: making of, Un giorno con gli zombi, scene eliminate, effetti speciali, commento audio, e altro ancora.

PROBLEMATICI. L'orizzonte degli eventi (Medusa, 20 euro circa). Daniele Vicari dirige Valerio Mastandrea, in una storia ambientata sui monti dell'Abruzzo. In cui si confrontano due diverse solitudini: quella di uno fisico espulso dalla comunità di scienziati, e quella di un pastore immigrato. Tra gli extra commento al film di Marco Spagnoli e Daniele Vicari, galleria fotografica, trailer.

TELE-INTRAMONTABILI. ER stagione 5 (Warner, 65 euro circa): tornano i medici in prima linea del Policlinico di Chicago. Stavolta è la serie delle dimissioni del mitico dottor Ross interpretato da George Clooner, e in cui l'infermiera Carol scopre di essere incinta di lui. Nel disco anche i sottotitoli in italiano per non udenti.

EDIZIONI SPECIALI. L'impero del sole (Warner, 25 euro): torna uno dei film meno fortunati, ma più interessanti, di Steven Spielberg. La storia di un ragazzino inglese in un campo di prigionia giapponese, durante la Seconda guerra mondiale. Extra: dietro le quinte, trailer. La Warner ripropone anche un classico dei classici, l'indimenticabile Mago di Oz (Warner, 25 euro circa) con Judy Garland. Tra i contenuti speciali, davvero sopra la media dei dvd, scene inedite, fotografie di post-produzione, prove di costumi e trucco, interviste, trailer. E non solo.
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/sp...vd54/dvd54.html
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 2/12/2005, 21:47




Da segnalare anche gli horror "Undead" 2 "La Terra dei morti
viventi", il tv-cult "Angels in America" e la stagione 5 di "ER"
In dvd il natalizio "Polar express"
e le imprese dei "Fantastici 4"


di CLAUDIA MORGOGLIONE


I Fantastici 4
Primo assaggio di feste, sul mercato dei dvd, con l'uscita del cartoon tecnologico-natalizio Polar Express. Insieme agli effetti speciali dei Fantastici 4, agli horror Undead e La terra dei morti viventi. E a due grandi uscite di derivazioni televisive: il cult Angels in America, e la quinta stagione di ER.

- NOLEGGIO

FUMETTOSI. I fantastici 4: il poker di supereroi Marvel versione grande schermo, in una trasposizione pensata per un pubblico adolescente. Grandi effetti speciali, qualche battuta divertente. E tra i protagonisti, la vera star è La Cosa.

CATASTROFISTI. Undead è un horror australiano. Un villaggio di pescatori viene sconvolto dall'arrivo di meteoriti, che, come se non bastasse, scatenano un virus letale. E i morti tornano in vita... Un'opera destinata alla nicchia (corposa) di appassionati del genere.

- NOLEGGIO E VENDITA

NATALIZI. Polar Express è una fiaba buonista e pensata per le feste, ambientata a bordo di un treno, portata sullo schermo con un procedimento tecnico innovativo: hanno recitato attori veri (come Tom Hanks), che sono stati "ridisegnati" al computer. La Warner lo presenta in diverse edizioni: quella da un disco (20 euro circa), che ha come extra accesso diretto alle scene, menù interattivi, trailer, sottotitoli italiani per non udenti. Poi quella da due dischi (28 euro circa), che ha anche giuochi interattivi e inserti speciali per pc; e la Gift edition (40 euro circa), in cui oltre ai dvd c'è un trenino in omaggio.

TELE-CULT. Angels in America (Warner, 25 euro circa) è la miniserie televisiva diretta da Mike Nichols centrata sull'America ai tempi dell'Aids, in bilico tra sovrannaturale e affresco sociale, con interpreti del calibro di Al Pacino, Meryl Streep, Emma Thompson. Il risultato è un prodotto osannato dalla critica, vincitore di una pioggia di Emmy Awards. Nel dvd ci sono anche i sottotitoli in italiano per non udenti.

- VENDITA

TERRORIZZANTI. La terra dei morti viventi (universal, 22 euro circa) è diretto dal maestro del genere George Romero, e interpretato da Dennis Hopper e Asia Argento. Al centro della vicenda un'invasione di zombi e la ribellione di un gruppo di persone, all'interno di una città assediata. Ricchi i contenuti speciali: making of, Un giorno con gli zombi, scene eliminate, effetti speciali, commento audio, e altro ancora.

PROBLEMATICI. L'orizzonte degli eventi (Medusa, 20 euro circa). Daniele Vicari dirige Valerio Mastandrea, in una storia ambientata sui monti dell'Abruzzo. In cui si confrontano due diverse solitudini: quella di uno fisico espulso dalla comunità di scienziati, e quella di un pastore immigrato. Tra gli extra commento al film di Marco Spagnoli e Daniele Vicari, galleria fotografica, trailer.

TELE-INTRAMONTABILI. ER stagione 5 (Warner, 65 euro circa): tornano i medici in prima linea del Policlinico di Chicago. Stavolta è la serie delle dimissioni del mitico dottor Ross interpretato da George Clooner, e in cui l'infermiera Carol scopre di essere incinta di lui. Nel disco anche i sottotitoli in italiano per non udenti.

EDIZIONI SPECIALI. L'impero del sole (Warner, 25 euro): torna uno dei film meno fortunati, ma più interessanti, di Steven Spielberg. La storia di un ragazzino inglese in un campo di prigionia giapponese, durante la Seconda guerra mondiale. Extra: dietro le quinte, trailer. La Warner ripropone anche un classico dei classici, l'indimenticabile Mago di Oz (Warner, 25 euro circa) con Judy Garland. Tra i contenuti speciali, davvero sopra la media dei dvd, scene inedite, fotografie di post-produzione, prove di costumi e trucco, interviste, trailer. E non solo.
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/sp...vd54/dvd54.html
w00t.gif w00t.gif w00t.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 2/12/2005, 22:25




Qui non c'é niente che m'interessi particolamente. Ieri invece ho comprato Hotel Rwanda, lo vendevano con il libro. Me lo vedo domani sera smile.gif
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 3/12/2005, 21:03




Bellissimo Hotel Rwanda..peccato aver perso la mia recensione...Ti piacerà. smile.gif
 
Top
6 replies since 5/11/2005, 20:39   120 views
  Share