Il sofà delle muse

DARFUR NON E' UN GENOCIDIO E' LA JIAD

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 3/10/2005, 17:34




user posted image

Ho scelto di dedicare molta attenzione a una tragedia in atto, che purtroppo temo stia volgendo al termine.

Sono convinta che ci troviamo di fronte ad un'altra epocale catastrofe umana. Ciò che sta avvenendo nel Sudan e soprattutto nel Darfur, è un genocidio vero a proprio, non esistono altri termini per definire quello che sta subendo la popolazione civile da quasi 3 anni. I morti sono incalcolabili, le donne violentate, gli sfollati raggiungono ormai i quasi 2.000.000 di persone, le loro terre, sono state bombardate, devastate, persino bruciate, i raccolti distrutti, le abitazioni rase al suolo. E' un genocidio questo un vero genocidio; ed ancora una volta l'O.N.U. si rifiuta di riconoscerlo e tradisce il suo mandato, deludendo le aspettative di ogni uomo di buona volontà.

Più passa il tempo più questa organizzazione (l'O.N.U.) che dovrebbe difendere le minoranze o almeno le popolazioni inermi e fare rispettare le diversità, volge vigliaccamente il capo dall'altra parte, perché? Qual'è lo scopo di tali comportamento? A cosa serve ormai questa elefantiaca organizzazione, se non tiene conto nemmeno dei più elementari diritti alla sopravvivenza?

Sono una giornalista, ma non una reporter, non ho mai fatto reportage in paesi fuori dalla mia portata, purtroppo mi sono sempre occupata d'arte, di cultura, di filosofia e psicologia, ma negli ultimi anni, anche se nessuno me lo ha comandato e nessuno mi paga, nel mio piccolo scavo, cerco, scopro e con le mie poche forze trasmetto quello che riesco a trovare, per aumentare la visibilità e l'informazione di cose che vengono passate quasi sotto silenzio dai media, perché politicamente non offrono vantaggi e per troppi contraddicono la loro vantata obiettività.

Dove sono le voci dei pacifisti? Dove quelle dei no global? Dove quelli della rifondazione comunista, perché non fanno una grande manifestazione, con le loro bandiere colorate, con il Che Guevara in bella mostra e non gridano: Annan uguale Hitler?

Non vogliatemene perciò se le informazioni sono di seconda mano, non possono essere di prima perché non ho i mezzi economici e nemmeno quelli fisici per ottenerli, ma ciò che vi trasmetto è il più possibile attenente alla realtà e soprattutto non è dalla parte di nessun partito politico, ma dalla parte delle vittime di cui a nessuno sembra importare, se non fa loro gioco di parte.

Questa realtà, io cercherò di interpretarla criticamente secondo l'etica di vita che ritengo giusta: il diritto ed i doveri inalienabili degli uomini.
Di seguito le informazioni come le ho reperite, con annessi link per verificarli ed approfondirli.
Vi auguro buona lettura e spero che non vogliate anche voi, voltare la faccia dall'altra parte, spero veramente che alzerete la vostra voce in difesa di questi popoli sfortunati, del cui destino sembra non importi a nessuno e per la cui salvezza forse un giorno si interverrà, se mai si interverrà, perché è una popolazione ormai in via d'estinzione, mi auguro che non accada quello a cui la storia ci ha già purtroppo abituati a vedere, con gli armeni, i curdi, gli ebrei, e tanti altri, passati sotto silenzio solo perché i propri interessi personali non coincidevano o forse coincidevano proprio nel senso del genocidio.

Oggi stiamo assistendo a una guerra mondiale di conquista del mondo, ad opera delle popolazioni islamiche più radicali, che guidate dai loro ideologi, e motivati falsamente dalla “jihad” guerra santa in nome di cui tutto viene giustificato, hanno da molti anni iniziato a islamizzare l'Africa, utilizzando la forza e la coercizione e là dove hanno incontrato le popolazioni nere, da loro purtroppo, giudicate inferiori razzialmente, hanno seguito metodi che l'Europa ha visto in funzione con l'Olocausto degli ebrei e con i genocidi contro altre popolazioni.
Le informazioni prima non ci arrivavano o ci arrivavano a fatti avvenuti e sotto mentite informazioni, ad opera dei vincitori che si guardavano bene dal confessare le proprie nefandezze, ma oggi i mezzi di informazione sono tali che non possiamo più fingere di non vedere ciò che sta ancora accadendo in gran parte del mondo.
Basta prendere in mano una cartina Africana e verificare da soli l'espansionismo nazislamista in quel continente che non è mai stato islamico, ma ogni popolazione viveva la propria religiosità animista, ma non invasiva verso le altre popolazioni o culture.

Se è stato giusto rimproverare i nostri missionari, lo è ancora di più farlo con le popolazioni arabe, che non sono missionarie e la loro missione non si limita all'indottrinamento, ma all'invasione violenta e alla cancellazione dei popoli e della loro memoria storica e culturale, con annessione indiretta dei territori e delle ricchezze in essi contenuti. L'Africa è ricchissima di giacimento preziosissimi, come le miniere di diamanti, e altre pietre preziose, minerali come l'uranio, petrolio e gas naturali.

Ricordate che la storia alla fine non ha potuto nascondere le ignominie, non facciamoci condannare anche noi dalle generazioni future, non lasciamo ai nostri figli questa macchia e questa pesante eredità di vergogna e di vigliaccheria.

CONTINUA QUI

E CONTINUA QUI

Il Dossier é di Lisistrata, leggetelo TUTTO con calma ne vale la pena.

Alla sua domanda dov'é il circo dei pacifinti rispondo:sono troppo impegnati a manifestare contro le esercitazioni antiterrorismo....Come mi piacerebbe sputare in un occhio a certa gente.

 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 3/10/2005, 19:30




Ricordo che ne parlammo nell'altro forum..peccato che tutto quello che inserimmo sia anadato perso
Quanto ai soliti pacifioti..pacisti idioti lo sappiamo che sono strabici e che pendono tutti a sinistra ; che dico pendono..crollano..e che polvere fanno wacko.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 3/10/2005, 20:28




Non sarebbe andato perduto un bel niente se avessimo avuto a che fare con una persona che rispettava le idee altrui, invece della solita sinistrorsa sinistrata che ha chiuso arbitrariamente il forum solo perché non gli andava ciò che scrivevamo e non sapeva come ribattere. ovviamente.
Ma si sa, questo é il concetto di liberismo dei discepoli di Stalin e Mao tongue.gif
Il bello é che NON si smentiscono mai, si riempieno la bocca con alti concetti e poi... se non la pensi come loro ti attaccano, ti discriminano, ti insultano e alla fine ti censurano.
Onore a tanta onestà intellettuale wacko.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 3/10/2005, 21:01




Condivido in pieno..si riempiono la bocca di onestà e poi..al primo 2contrattempo" dimostrano chi sono.Lo stesso ciccillo che non è un sinistrato sinistrarso original..si degna di intavolare dotti disorsi con nullità avendo cura di affermare che non vuole avere a che far con chi rimesta medra
Appen aposso vedo di ripostare quelle cose su questo genocidio sleep.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 4/10/2005, 18:00




Non sarà un sinistrato ma la mentalità ce l'ha, é un classico dire che "rimesta m.....a" ad uno che OSA pensare in altro modo, come l'amicuccio Cacasenno per lui le mie opinioni erano spazzatura putrefatta dry.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 4/10/2005, 20:03




cacasenno è un imbecille..solo gli imbecilli non sono nessuno eppure sono pieni di sè e credono di essere dei critici finissimi per il solo fatto di scrivere 4 cassatelle acide di cinema..oltretutto ne capisse almeno..neanche Mare dentro gl è piaciuto..
Ripeto
IMBECILLE

Edited by verbenasapiens - 4/10/2005, 21:50
 
Top
salvatores
view post Posted on 4/10/2005, 20:46




e dire che tutto quello che è accaduto è passato quasi sotto silenzio wacko.gif
 
Top
claudio1972
view post Posted on 5/1/2006, 15:34




Veramente e' esattamente il contrario: l'unico giornale su cui si e' parlato costantemente di Darfur e' stato il manifesto; solo nell'ultima settimana ha dedicato 5 articoli; Le Monde Diplomatique, il mensile distribuito insieme al Manifesto ne ha parlato 11 volte nell'ultimo anno e mezzo, praticamente 2 volte ogni tre numeri.

Mi fate veramente incazzare quando fate cosi': leggete solo Libero o il Giornale o Panorama, scoprite un problema quando si sospetta che ci siano di mezzo gli islamici o i comunisti perche' allora Feltri&Farina fanno i titoloni (se no col cavolo che ne parlano, troppo spazio sottratto alla denuncia delle nefandezze dei rossi di casa nostra) e quindi andate a dire che i pacifisti o i "rossi" non si vedono su quelle questioni. E l'unico motivo per cui non li vedete e' perche' avete deciso di non vederli.
SALVATORES, L'UNICO SILENZIO E' QUELLO DI QUESTI GIORNALI, SVEGLIATI!!

Certe volte siete cosi' FAZIOSI che non riesco a capire se veramente siete in buona fede
 
Top
claudio1972
view post Posted on 5/1/2006, 15:49




Quanto a Rachel, la storia la scrivono in vincitori e nessuno si scandalizzera' per questo massacro. Se no mi dovresti spiegare perche' sul vostro blog Orpheus ricordate il massacro di Beslan, quando morirono 180 bambini cristiani per mano degli islamici e non una riga su Sabra e Chatila o su Grozny rasa al suolo, massacri perpetrati dai cristiani contro i musulmani. A Sabra e Chatila i morti (solo vecchi, donne e bambini, gli uomini non c'erano, dovevano essere le truppe internazionali a proteggerli, arrivarono in ritardo...) i morti mussulmani sono stati 1.800. Non mi sembra che la "pesante eredità di vergogna e di vigliaccheria" ti turbi piu' di tanto, anzi, stimi Sharon, che aveva il comando delle truppe Israeliane nel sud del Libano che favorirono questo massacro.
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 5/1/2006, 16:05




CITAZIONE (claudio1972 @ 5/1/2006, 15:34)
Veramente e' esattamente il contrario: l'unico giornale su cui si e' parlato costantemente di Darfur e' stato il manifesto; solo nell'ultima settimana ha dedicato 5 articoli; Le Monde Diplomatique, il mensile distribuito insieme al Manifesto ne ha parlato 11 volte nell'ultimo anno e mezzo, praticamente 2 volte ogni tre numeri.

Mi fate veramente incazzare quando fate cosi': leggete solo Libero o il Giornale o Panorama, scoprite un problema quando si sospetta che ci siano di mezzo gli islamici o i comunisti perche' allora Feltri&Farina fanno i titoloni (se no col cavolo che ne parlano, troppo spazio sottratto alla denuncia delle nefandezze dei rossi di casa nostra) e quindi andate a dire che i pacifisti o i "rossi" non si vedono su quelle questioni. E l'unico motivo per cui non li vedete e' perche' avete deciso di non vederli.
SALVATORES, L'UNICO SILENZIO E' QUELLO DI QUESTI GIORNALI, SVEGLIATI!!

Certe volte siete cosi' FAZIOSI che non riesco a capire se veramente siete in buona fede

Il sileenzio non era riferito ai giornali ma a certa gente di un altro forum che sputava sentenze ma che oltre non andava,
SINISTRI SINISTRATI PERALTRO
Anche il termine IMBECILLI ERA RIVOLTO A LORO.Fa una cosa clicca sui link della mia firma e poi mi dici.Per il secondo Link devi andare indietro di un poco ma poi te li metto i link esatti e poi mi dici il tuo parere su certi SINISTRI shifty.gif
 
Top
claudio1972
view post Posted on 5/1/2006, 16:36




Verbena,
abbi pazienza ma cliccando sui due link non ho trovato nulla che c'entri con il Darfur e vorrei consegnare il lavoro in tempo (stavo per dire che non vorrei farmi licenziare, forza dell'abitudine). Mi illumini?
Claudio

Edited by claudio1972 - 5/1/2006, 16:40
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 5/1/2006, 17:22




Il darfour infatti non c'entra, io mi riferivo al personggio e ai suoi accoliti che ho definito IMBECILLI tongue.gif
Dai leggi con calma ma non distrartu troppo smile.gif
 
Top
claudio1972
view post Posted on 8/1/2006, 13:15




Verbena,
rispondo ad un po' di cose.

Il darfur non c'entra nulla, ma non trovo nulla di scandaloso. Abbi pazienza se magari non l'ho trovato, ma non ho intenzione di passare la domenica a cercare cazzate che scrivono sui forum o sui blog dei dementi di destra o di sinistra. Se vuoi trovare delle belle cazzate di gente che sta dalla tua parte vai al blog "dietro le linee nemiche" (sono cittadini di tocque-ville, il link lo trovi li'). Per il momento preferisco parlare con gente piu' assennata, anche se non della mia opinione

Mi spiace se non ho capito che vi riferivate a loro, ma nel suo primo commento Rachel si chiedeva dove sono i pacifisti. Ovviamente non posso dare informazioni su tutti i pacifisti italiani, ma visto che il manifesto ne ospita un po', mi sembra di averle dato una qualche risposta.
Certo, non ho trovato oltrettanta attenzione da parte dei giornali ai quali fate piu' spesso riferimento, se non quando questa diventa strumentale a qualche scopo che si prefiggono. E' la stessa cosa che facevo presente su Orpheus a proposito della pena di morte in Cina: mi sembra di avere letto molti piu' articoli sul manifesto che su Libero o sul Giornale.

Su Orpheus leggo che a Cuba il regime ha ammazzato 9.000 persone. Potrei rispondere che, considerando che il regime e' in piedi da 46 anni ed e' nato da una rivoluzione (che, come si suol dire, non e' un pranzo di gala) mi sembrano poche, avrei detto di piu'.
Mi piacerebbe pero' molto che parlaste anche delle decine di migliaia di persone ammazzate dal regime di Papa e Baby Doc ad Haiti (e' li' di fianco, sembra fatto apposta per essere paragonato a Cuba: stessa situazione nel '59, medesima area, stesse risorse, stesso tipo di popolazione, ecc.) quando era supportato dagli Usa (Home's backyard, secondo la dottrina Monroe) che non venivano violati solo i diritti civili, ma anche quello alla stessa esistenza: a differenza di Cuba, oltre alle persecuzioni degli oppositori ci sono una mortalita' infantile spaventosa
http://www.indexmundi.com/g/r.aspx?c=bl&v=29&l=it
un analfabetismo non calcolabile
http://www.indexmundi.com/g/r.aspx?t=100&v=39
ecc.ecc.
E' per questo che in certi casi quando parlate di "sinistri strabici" mi fate un po' ridere: mi sembra un vostro difetto
Ciao
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 8/1/2006, 17:51




ah molto interessante quello che scrivi ma credo che tu prenda scarse parole di circostanza per impegno fattivo da parte del manifesto e congrega.Guarda che non siamo solo io e rach a stigmatizzare lo strabismo della sinistra ma lo fanno in tanti per motivi oggettivi.Voglio dire che i professionisti della sfilata-corteo si mobilitano solo a senso unico e questo è un fatto.Ovvio che a differenza di molti puri e duri della tua parte politica io non sono tanto strabica ( manco se non trattasi di strabismo di Venere) da dividere COME FATE VOI, il mondo in 2: il bene che è a sinistra e il male viscido e ottuso che è a destra.Ti ho detto più volte che le due parti, destra e sinistra, non si legittimano tra loro( ma vopi siete infinitamente più bravi in questo, è un dato di fatto) ed è ovvio che si tenda a sottolineare le magnagne della controparte.Ma se hai letto Ricolfi( perchè la sinistra è antipatica) forse troverai risposte ancora più esaurienti di questa mia che è frettolosa.Quanto ai link che hai letto sono solo un piccolo assaggio di come si pone certa gente cretina, arrogante e trinarciuta per la sua parte politica, non hai idea di cosa tocca leggere su certi forum di sinistra..ergo quelli di tocqueville, al confronto sono di gran lunga meglio. Ovvio che non li leggo tutti e rifuggo dal leggere chi è troppo di parte abche se tutto andrebbe letto per conoscere lòa gente cosa pensa
 
Top
claudio1972
view post Posted on 8/1/2006, 21:32




Cara Verbena,
mi spiace che tu la prenda cosi'. Tuttavia ti faccio notare che:
1) "le poche parole di circostanza" nei casi di cui parlavo, su Libero e il Giornale mancano del tutto
2) 11 servizi in 18 numeri, forse, piu' che parole di circostanza sono informazione, e cioe' quello che dovrebbe fare un organo di informazione;
3) sulla tragedia del Darfur i Centri Sociali milanesi hanno organizzato una campagna di sensibilizzazione per diverso tempo. E ' ovvio che non lo saprai se leggi i giornali di cui sopra, preferiscono occuparsi dei centri sociali solo nei casi di disordini per farli passare come gruppi di violenti disadattati;
4) penso che se leggerai Libero, non saprai mai chi sono Orlando Bosch o Luis Posada Carriles, ma Google ti potra' dare una mano. Se hai dei dubbi, direttamente dal sito del Senato:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/show...eg=14&id=141319
Poi, dato che non sei strabica, sono sicuro che ne parlerai sul tuo blog.

Ciao
Claudio
 
Top
15 replies since 3/10/2005, 17:34   190 views
  Share