Il sofà delle muse

George Clooney

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 30/9/2005, 18:37




Clooney: "Io, malato di amnesie"
L'attore ha mal di testa continui

Uno degli attori più amati dal pubblico, il fascinoso, bello e talentuoso (dopo "Good night, and good luck" ha dimostrato di saperci fare anche come regista) George Clooney condannato a terribili emicranie e a una pena che, per un attore, sa di contrappasso: la perdita della memoria. La star lo ha dichiarato nel corso di un'intervista andata in onda sulla rete americana Abc e ripresa dal "Corriere della sera".

Lo scorso anno i fan di Clooney erano rimasti con il fiato sospeso nell'apprendere che la star sarebbe stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla colonna vertebrale; uno dei sex symbol più bramati di Hollywood avrebbe rischiato l'infermità o addirittura la vita: per fortuna quell'operazione ebbe buon esito e l'attore potè riprendere la sua attività di protagonista dello showbiz e del gossip.

Ma purtroppo per George i guai non sono finiti. Da oltre un anno, l'attore soffre di quella che i medici definiscono "torn dura mater", la rottura di una membrana che riveste il midollo spinale. "Penso di essere invecchiato dieci anni in 12 mesi", ha affermato il divo alla trasmissione "Primetime" sottolineando come sia costretto ad appiccicare promemoria ovunque per non dimenticare le cose da dire o da fare. Oltre ai quotidiani mal di testa - per fortuna sempre più lievi - e al senso di generale intontimento, Clooney sente di avere un "cervello contuso".

Ma nonostante questo brutto problema, il bel George non sembra aver perso l'ottimismo e la voglia di fare. ""Sono convinto che alla fine uscirò dal tunnel", ha dichiarato la star reduce dal trionfo al recente festival di Venezia. Il suo "Good night, and good luck", dedicato ad a un anchorman che negli anni '50 si batté contro il senatore McCarthy, è infatti stato il vincitore morale della kermesse. Con il suo film (che ha regalato la coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile all'attore David Strathairn) e l'inarrivabile gentilezza e charme, Clooney ha infatti conquistato tutti.
Tgcom.it

Mi spiace proprio per Clooney é uno dei miei preferiti.

 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 30/9/2005, 19:08




Ho letto anch'io..soffre anche di forti mal di testa..Spiace molto ma non si può non ammirare la sua forza d'animo
 
Top
salvatores
view post Posted on 10/10/2005, 20:57




C'è un altro lago di Como.

Nel New Jersey Il prezzo di terreni è raddoppiato in breve tempo.

Il sindaco Chiaravallo: «Ma George non lo inviteremo, lui è un "liberal"»

NEW YORK - Tutto merito dell'effetto Clooney. Da quando la star di Hollywood si è stabilita a Laglio, la fama del lago di Como, già notevole grazie al Bellagio (celebre hotel-casinò di Las Vegas), si è ingigantita a dismisura. Al punto da convincere gli abitanti di South Belmar, un paesino del New Jersey sull'oceano vicino a Asbury Park (dove Bruce Springsteen cominciò la sua carriera), a cambiare nome alla cittadina. E l'hanno ribattezzata Lake Como, lago di Como.

SUCCESSO - Il cambio di nome ha funzionato: il prezzo dei terreni è quasi raddoppiato, con buona pace dei pochi che ostacolavano l'idea. «C'è sempre qualcuno che non vuole cambiare - osserva Russel Gann, che abita a circa 30 chilometri da Lake Como -, ma il cambio qui è stato una buona cosa». In questo modo, Lake Como non è più scambiato per un sobborgo di Belmar, una delle mete di vacanza preferite dagli studenti dei college. Un luogo di vacanza "zaino in spalla", considerato quindi con scarso appeal per le ville milionarie che invece pullulano sul lungomare di paesi vicini come Springlake. Con il cambio di nome, anche a Lake Como stanno invece spuntando case di vacanza da milioni di dollari.
SCAMBI - Anche gli abitanti del vero lago di Como hanno cominciato a interessarsi a Lake Como, che a sua volta può anche offrire un piccolo lago pieno di cigni. In occasione dei festeggiamenti del Columbus Day, il 12 ottobre, gli assessori al Turismo di Como e Lecco, Giorgio Bin e Giancarlo Valsecchi, e il direttore del cordinamento dei consorzi turistici del lago di Como sono stati invitati a incontrare il sindaco, l'ottantenne Lawrence Chiaravallo. Una visita ripetuta pochi giorni dopo fra l'altro dal presidente del Consiglio regionale lombardo, Attilio Fontana, che ha ricevuto le chiavi della città.

Una festa popolare a Lake Como
LAS VEGAS- Fra i due laghi ci sono già altri appuntamenti in agenda: a maggio il sindaco Chiaravallo, un vitalissimo 80enne che rifiuta il telefonino ma che da anni si batteva per il cambio di nome a South Belmar, verrà in Lombardia. «E a dicembre - aggiunge Gianluca Rinaldin, oggi consigliere regionale, fino allo scorso marzo assessore al Turismo della Provincia di Como - dovremmo tornare. Abbiamo in programma un gemellaggio con l'hotel Bellagio di Las Vegas e se andrà in porto ci fermeremo qui tornando dal Nevada».
TURISMO USA - Per Como il mercato turistico americano è essenziale: nel 2005, i turisti dagli Stati Uniti sono aumentati del 20% e hanno superato per numero tutti gli altri stranieri, tedeschi inclusi. In questo lake Como, però, George Clooney non verrà: «Non lo inviteremo - scherza il sindaco Chiaravallo -. Non vogliamo "liberal"». Il primo cittadino ci tiene a spiegare che il nome non è stato cambiato per merito dell'attore e dei racconti sulla sua villa di Laglio. «Alla metà dell'Ottocento - racconta - questa zona si chiamava Como. Non sappiamo per quale motivo, ma ci sono alcuni atti del 1870 che portano la datazione Como». Nel 1924, anno ufficiale della fondazione del paese, però è stato scelto il nome di South Belmar, che è rimasto fino a pochi mesi fa.
10 ottobre 2005

corriere.it

si vede che George è una vera star, altro che semplice sex symbol
 
Top
Ishtar
view post Posted on 11/10/2005, 07:14




Il bello di Hollywood si racconta. «Vorrei applausi per il mio cervello»

«Care donne, che noia fare il sex symbol»

George Clooney a «Style»: ho le rughe e ingrasserò di 13 chili Nega di essere una star. Davanti allo specchio, racconta, le rughe sono la prima cosa che nota. È solo per questo - per nasconderle - che preferisce frequentare ambienti dalle luci soffuse. E le donne? Una volta, forse. A suo dire, infatti, sono sempre di meno quelle che lo inseguono per strada. D’accordo: George Clooney è un bugiardo incallito. Ma, a guardar bene, dietro alle sue sparate un po’ di verità c’è: a 44 anni suonati, il più bello di Hollywood si è stufato di essere un sex symbol . E ora cerca applausi per il suo cervello piuttosto che per la sua bella faccia (e forse per qualcos’altro).
«Mi piacerebbe che non si ripetesse quello che è accaduto per Solaris, un ottimo film di cui la gente si ricorda solo i pochi secondi in cui sto con il culo di fuori», dichiara l’attore nell’intervista che apparirà venerdì su Style , il nuovo mensile del Corriere dedicato agli uomini. E così in Good Night, and Good Luck non solo Clooney compare sempre vestito dalla testa ai piedi, ma con gli occhiali e persino un po’ appesantito. Risultato: premio per la miglior sceneggiatura a Venezia (anche quella tutta farina del suo sacco) e discreti incassi al botteghino. Insomma, anche se il bel George non è ancora riuscito nell’impresa (forse disperata) di farsi espellere dalla categoria dei sex symbol , è stato promosso a pieni voti in quella altrettanto ambita degli attori-registi apprezzati anche dai critici più esigenti.

La copertina del primo numero di Style
Certo, che la bellezza all’inizio aiuti ma che alla fine può rivelarsi un’etichetta scomoda le donne lo sanno bene. I divi di casa nostra, anche. Quando Kim Rossi Stuart si lanciava (con esiti ottimi) nei monologhi di Amleto e Macbeth, i teatri erano presi d’assalto da un pubblico di giovani fan eccitate come ad un concerto rock (ora, proprio come Clooney, Stuart sta girando il suo primo film). Alessandro Preziosi ha scelto invece il Re Lear e Pessoa dopo aver stregato migliaia di ragazzine con il serial Elisa di Rivombrosa . Raoul Bova è emigrato oltreoceano (per sfuggire alle ammiratrici?) dove sta girando una fiction.
L’ultimo arrivato nella schiera dei belli d’Italia è Riccardo Scamarcio, protagonista di Tre metri sopra il cielo e Romanzo criminale . La fama di idolo delle teenager può oscurare la bravura? «Non credo - afferma l’attore barese -: che il fascino sia una colpa è uno stereotipo. Speriamo che i critici non ci caschino». Alessio Boni, l’aitante ma soprattutto bravissimo protagonista de La meglio gioventù di Giordana e de La bestia nel cuore della Comencini, applaude all’operazione Clooney: «Film eccellente, con cui ha rotto il cliché del rubacuori».
Come la star americana, prima di affermarsi sul grande schermo Boni ha recitato in una fiction televisiva. «Certo, la tv rischia di omologarti. Clooney è uscito indenne da quattro anni di ER non solo per le sue qualità, ma anche perché ha lavorato sodo. Giordana mi ha scelto proprio dopo avermi visto su RaiUno, in Incantesimo . Venivo da dieci anni di teatro, però ho affrontato la tv come se fosse un palcoscenico. Studiavo come un matto. Ed è servito a qualcosa». La sfida di George per far dimenticare il suo passato da sex symbol sembra solo agli inizi: in Syriana , uno dei suoi prossimi film, lo vedremo con barba e ingrassato di tredici chili. I critici sembrano gradire. Probabilmente, per l’ennesima volta, alla fine conquisterà anche il pubblico femminile.
Fabio Cutri
10 ottobre 2005
corriere.it
Ma che gigione il nostro bel George..lui non ha tanto glamour solo perchè è bello, ma soprattutto perchè è intrigante, intelligente, autoironico e pure forte e cocciuto..Ditemi voi cosa volete di piu' dalla vita...un brunello di Montalcino lo so..
 
Top
Rachael
view post Posted on 11/10/2005, 17:56




Solaris però era una pizza tongue.gif
Cmq. a parte che ha un sorriso simpatico, due occhi sornioni, i capelli perfetti, una bella voce e un fisico niente male, é vero George ha anche un cervello di prima categoria... wink.gif
 
Top
Ishtar
view post Posted on 15/10/2005, 19:01




C'è un asplendida intervista di George nel nuovo inserto del venerdì del corsera.In sintesi afferma che deve molto della sua attuale mentalità a noi che lo ospitiamo.Ha capito che nella vita tutta va gustato per bener e che non si vive per lavorare ma si lavora per vivere.
Inoltre è stato considerato tra gli umini più eleganti al mondo ed ha affermato che ha imparato da noi il gusto delle cose belle
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 4/11/2005, 18:40




Rissa a Soho per George Clooney
Fa a botte col buttafuori di discopub
Anche il flemmatico George Clooney perde la pazienza. L'attore, a Londra per il festival del cinema, nel corso della quale è stato proiettato il suo nuovo film "Goodnight and Good Luck" è stato coinvolto in una rissa. Uscendo da una discoteca di Soho ha avuto qualche incomprensione con il buttafuori e l'ha rincorso tra le grida, prima di essere riportato alla calma dall'ex fidanzata Lisa Snowdon.

La querelle tra Clooney e il buttafuori del locale, un posto chic nel West End di Soho, è iniziata a tarda notte, quando l'attore ha cercato di uscire attraverso una porta sul retro per evitare di essere inseguito dai paparazzi. Secondo quanto riporta il pomeridiano londinese "Evening Standard", Clooney, trovatosi in un vicolo deserto, ha cercato di rientrare, ma il buttafuori anzichè aprirgli la porta se ne è andato. Secondo un testimone oculare, l'attore avrebbe allora comunciato a rincorrerlo gridandogli: "Torna indietro! Adesso ti faccio vedere io!" e raggiuntolo avrebbe ineescato una piccola baruffa. A placare gli animi la modella britannica Lisa Snowdon, anche lei intervenuta al festival del cinema che, conoscendo bene il bel George, ha saputo trovare le parole giuste per evitare il peggio.

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/artico...olo282443.shtml
 
Top
Rachael
view post Posted on 4/11/2005, 22:07




Chi l'avrebbe mai detto il "giogione" George....
 
Top
petrus33
view post Posted on 5/11/2005, 14:54




beh gli uomini, anche gli attori, non sono mica di legno.. tongue.gif
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 13/1/2006, 15:33




Secondo i rumors, George Clooney sarebbe ricaduto nella rete della splendida Lucy Liu . Ma, nelle sue ultime dichiarazioni, l’attore ha descritto quella che per lui è la donna ideale. Una specie di icona della perfezione molto lontana dall’attrice dagli occhi a mandorla come, d’altronde, da qualsiasi essere vivente che non sia un extraterrestre.

Comunque, se qualcuna si rispecchia nella seguente descrizione ha buone possibilità di accalappiare il cuore dello scapolo più ambito di Hollywoood: la donna perfetta deve avere il sorriso smagliante di Nicole Kidman, la personalità della splendida Julia Roberts, l’aspetto di Michelle Pfeiffer e l’ambizione della sensuale Jennifer Lopez.

Dopo questa dichiarazione, si capisce come mai Gerorge non abbia ancora trovato l’anima gemella!

Francesca Romana Domenici, GossipNews (Gossip.it)
Gli è passata l'amnesia...credo.. tongue.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 13/1/2006, 21:56




Altroché....soprattutto é di gusti semplici tongue.gif
 
Top
petrus33
view post Posted on 14/1/2006, 08:56




mica tanto...anzi..smile.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 17/1/2006, 21:04




George può ire e fare ciò che vuole wink.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 19/1/2006, 22:44




user posted image

Il bel George ha vinto il Golden Globe come migliore attore drammatico per Syriana

Edited by Rachael - 19/1/2006, 22:44
 
Top
13 replies since 30/9/2005, 18:37   191 views
  Share