Il sofà delle muse

Sabrina Ferilli, un'attrice?

« Older   Newer »
  Share  
Ishtar
view post Posted on 29/9/2005, 07:52




La Lega: «La Ferilli è uno spot della sinistra» «E' schierata. Per gente del genere è ora di applicare la par-condicio»
ROMA - La Lega attacca Sabrina Ferilli. Lo fa, in particolare, la deputata Francesca Martini, che accusa l'attrice di essere diventata uno spot della sinistra. «La Ferilli, dopo che si era proposta come icona dall'esito disastroso della campagna referendaria per la fecondazione assistita e dopo che lei stessa, per comprovare il suo schieramento a sinistra, si fa fotografare a braccetto con Piero Fassino alle feste dell'Unità, ora ci angustia con un eccesso di presenze anche sulla Tv di Stato». Il riferimento è alla presenza dell'attrice di Fiano Romano in versione drammatica su Raiuno con la fiction Matilde. «Per gente del genere - ha concluso la Martini - è ora di applicare la par-condicio».
29 settembre 2005
corriere.it
Fossi alla Lega starei zitta e pure attenta a non fare della mediocre attrice Ferilli una martire del pensiero fascistoide-conservatore.
La Ferilli è una attrice mediocre e lo ha ampiamente dimostrato.Certo c'è da chiedersi perchè la RAI abbia prodotto per lei una trilogia dedicata a tre donne che ha finito per sotterrarla sotto la sua incapacità ancora di più.Ma vi rendete conto che questa, attrice, parla ancora con accento romanesco e che non fa nulla per migliorare e sgrezzarsi come attrice?
Pensiero pettegolo: ma non è che la Ferilli ha queste parti in TV( al cinema se ne sono perse le tracce) perchè è l'icona di certa sinistra proletaria e caciarona e ruspante che esiste solo nell'immaginario collettivo di certa gente? Del resto la Ferilli è stata testimonial, a perdere, anche del referundum sulla fecondazioone assistita...e allora credo che questi ruoli siano un do un des...Peccato che la romanona , poi, abbia detto che un figlio preferiva adottarlo..
Anche queste sono contraddizioni..
Ma "che ne parliamo a fa, che stamo a giudicà, perchè la vita è bella se la voi campà.."peccato che ci dobbiamo, alla fine ,sorbire gente inadeguata..Dimenticavo anche per la Magnani la Tv produsse dei film in cui lei interpetrava diverse donne: vogliamo mettere?

Edited by verbenasapiens - 29/9/2005, 21:38
 
Top
Rachael
view post Posted on 29/9/2005, 20:42




La Ferrilli ha l'espressività di un caciocavallo...riesce a farmi sbadigliare nei pochi minuti degli spot di presentazione dei suoi sceneggiati.
Caggi'a' fa... se queste sono le nostre attrici migliore rassegnamoci il cinema italiano presto morirà...La Magnani aveva un intensità emotiva che il volto levigato e assolutamente vacuo della caciottona nazionale, manco si sogna...ma l'hai vista con quell'orribile tinta platinata, con qualche chilo in più farebbe concorrenza a Platinette tongue.gif
 
Top
Maximus05
view post Posted on 27/10/2005, 20:32




Quoto tutto e poi questo fare la pasionaria rossa...con i miliardi che ha.. wacko.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 31/10/2005, 17:27




Le indiscrezioni del settimanale Oggi

Ferilli-Cattaneo, la storia continua a Parigi

La presunta love story tra Sabrina Ferilli e il manager Flavio Cattaneo andrebbe a gonfie vele

ROMA - Nonostante smentite e querele, la presunta love story tra Sabrina Ferilli e il manager Flavio Cattaneo andrebbe a gonfie vele. Il settimanale Oggi pubblica in esclusiva la cronaca dell'ultimo weekend d'amore dell'attrice e dell'ex direttore generale della Rai oggi amministratore delegato a Terna a Parigi. Le foto in realtà riguardano solo un Cattaneo in versione casuale che esce dallo stesso albergo a pochi metri da Place de la Concorde in cui ha alloggiato in quegli stessi giorni l'attrice. L'inizio della loro relazione, sempre smentita dagli interessati, era cominciato un anno fa proprio a Parigi, mentre la Ferilli girava la fiction su Dalida.
Secondo il settimanale della Rcs, le due foto pubblicate nel numero in edicola, che ritraggono Flavio Cattaneo che entra nell'hotel di Parigi, sono un'ulteriore prova che la storia tra la 41enne attrice e l'ex numero uno della Rai continua e che proprio Parigi, dopo le prime indiscrezioni di un anno fa, è il set della loro relazione. La Ferilli è impegnata in queste settimane con le riprese ad Orvieto della fiction Rai 'La provinciale' diretta da Pasquale Pozzessere per Raiuno.

Due mesi fa si è separata da Andrea Perone che proprio 'Oggi aveva colto all'inizio dell'estate in atteggiamenti inequivocabili al mare con la giovane Sara Varone dando così via al tormentone estivo sulla bella attrice che il marito aveva osato tradire come una moglie qualsiasi. Lasciata la Rai, ora Flavio Cattaneo è invece amministratore delegato di Terna.

Sposato con la riservatissima Cristina, padre di due figli, il coetaneo Cattaneo ha sempre smentito ogni gossip sulla presunta storia con la Ferilli, cosa che peraltro anche l'attrice non ha mai ammesso. Per 'Oggi' invece non ci sono dubbi: i due quarantenni hanno trascorso la scorsa settimana un weekend d'amore a Parigi, come proverebbe la ricostruzione meticolosa di aerei e spostamenti e il medesimo indirizzo d'alloggio: l'hotel Sofitel Le Faubourg vicino Place de la Concorde. Lei sarebbe arrivata nel primo pomeriggio di venerdì proveniente da Roma, con un look poco appariscente. Ad attenderla ci sarebbe stata una Mercedes nera e dopo una visita al reparto profumeria dei magazzini Lafayette si sarebbe fatta portare all'hotel Bristol da dove l'auto, con la Ferilli a bordo, sarebbe uscita dopo un'ora, convinta di aver depistato eventuali fotografi, per dirigersi nell'hotel dove Cattaneo già l'aspettava. Lei poi, continua la cronaca di 'Oggi', sarebbe uscita l'indomani a mezzogiorno per un servizio fotografico e lui in mattinata. Entrambi sarebbero tornati in Italia domenica, ma con aerei diversi.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...1/ferilli.shtml
ah ecco...il commernto è stucchevole ma credo che non sia necessario aggiungere altro... tongue.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 31/10/2005, 17:52




Bah...se é vero, Cattaneo é sposato e con figli...
 
Top
petrus33
view post Posted on 3/11/2005, 20:32




pubblicità...secondo me wink.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 5/11/2005, 20:48




La Ferilli: «Cattaneo? Un bel ragazzo»

Striscia la notizia consegna il tapiro d'oro all'attrice romana impegnata a Orvieto nella registrazione di una nuova fiction

ORVIETO - L'ex direttore generale della Rai, Flavio Cattaneo, è «un bel ragazzo». Lo sostiene Sabrina Ferilli, raggiunta a Orvieto dalla troupe di Striscia la notizia che le ha consegnato il tapiro d'oro per le indiscrezioni pubblicate dal settimanale Oggi su una presunta love story tra l'attrice e l'ex numero uno di Viale Mazzini.
La Ferilli, impegnata nella registrazione di una nuova fiction, è stata intervistata da Valerio Staffelli proprio riguardio alla chiacchierata relazione. «Sono solo illazioni e fantasie e i giornali che ne parlano ne risponderanno in tribunale - aveva dichiarato a Chi la Sabrina nazionale -. Io volo alto e di fronte a certo giornalismo sorrido». A Staffelli ha aggiunto: «Le storie d'amore sono una cosa seria e importante e non si può parlare di una storia d'amore tra due persone che si conoscono». Cattaneo, confida infine l'attrice congedandosi, «è un bel ragazzo».

corriere.it

Ancora fiction!!!!
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 6/12/2005, 16:00




L'outing di Sabrina: «Sì, sono innamorata» Confermata per la prima volta la relazione con Cattaneo. «Di lui mi hanno colpito la pazienza e il carattere forte»
ROMA - «È vero, io e Flavio Cattaneo ci frequentiamo». Lo rivela Sabrina Ferilli in un' intervista al numero di «Gente», in edicola mercoledì.

L'attrice romana, che si è separata da Andrea Perone (sposato due anni fa), era stata vista in compagnia dell'ex direttore generale della Rai alla fine di agosto, ma non aveva mai confermato l'inizio di una storia d'amore.

«Sono sicura che è stata la mia anima maschile a mettersi in contatto con la concretezza lombarda di Flavio, che ha un pragmatismo esemplare, paradigmatico», dice ora la Ferilli. «Di lui mi hanno colpito la pazienza ferma, il carattere forte, la sua incapacità a corteggiarmi. Non ci sono stati né fiori né regali fra noi due. La vera seduzione in un rapporto paritario, come il nostro, è il rispetto delle promesse».

«Le relazioni vere, profonde non si possono impostare sul gioco», spiega l'attrice, «ma solo sulla voglia di costruire un futuro insieme. Flavio e io siamo in questa situazione. Dio sa cosa succederà domani. Gli amori, i matrimoni sono evoluzioni continue, non assiomi di indissolubilità. Però, bisogna crederci e impegnarsi, perché‚ i sentimenti possano crescere, mettere solide radici, provare a diventare eterni».

06 dicembre 2005
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac...6/ferilli.shtml
Il segreto di Pulcinella....classico iter...Domanda dalle 100 pistole è ANCHE una mossa pubblicitaria?
 
Top
Rachael
view post Posted on 8/12/2005, 14:35




Mi domando: ma perché alla gente frega di chi si porta a letto a Ferilli? tongue.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 9/12/2005, 20:29




Evidentemente sì, alòtrimenti certa gente non avrebbe nulla a cui pensare nella giornata e sarebbe grave..per loro, ovvio tongue.gif
 
Top
salvatores
view post Posted on 13/12/2005, 20:59




Sabrina Ferilli: a teatro faccio ridere in guêpière Debutto nella prosa con «La presidentessa»

ROMA — Per la prima volta nella prosa e per la prima volta in un ruolo comico. Sabrina Ferilli si rigenera in guêpière per «La presidentessa », celebre pochade di Hennequin e Veber, con la regia di Gigi Proietti, con cui lavora per la prima volta. Lo spettacolo debutta il 15 dicembre al Politeama Brancaccio (teatro diretto dallo stesso Proietti), poi da gennaio in tournée (tra le piazze, Palermo, Napoli, Firenze, Bologna). In palcoscenico, anche Maurizio Micheli, Paila Pavese e Susanna Proietti, figlia di Gigi.
Dice Sabrina: «Dopo tanti personaggi drammatici e tre musical, dove comunque non ho mai interpretato figure femminili divertenti, come per esempio in "Rugantino", avevo davvero voglia di commedia brillante. Spesso — aggiunge — mi è capitato di essere assimilata alla Magnani o alla Loren, ma sia l’una che l’altra si sono misurate con la comicità: la doppia valenza, cioè il ridere sul tragico della vita, è una caratteristica fondamentale di queste grandi attrici e fa parte del nostro comune patrimonio artistico».
Scritta nel 1912 da due dei più accreditati autori del vaudeville, è la classica commedia degli equivoci, che sviluppa una trama ricca di colpi di scena, tra intrighi paradossali, tresche sentimentali, sotterfugi e irresistibili qui pro quo. L’azione si svolge alla fine dell’Ottocento, in un paesino di provincia. Protagonista è Gobette, diva del varietà, che casualmente introdotta nell’abitazione di un noto magistrato, morigerato e bacchettone, viene scambiata per sua moglie nientemeno che dal ministro della Giustizia, in visita ufficiosa nella cittadina. La «presidentessa» Gobette non solo riesce a sedurre il ministro, ma farà promuovere il presunto marito ad un importante incarico nella capitale, schiudendogli una invidiabile carriera.
Spiega Proietti: «Abbiamo adattato il testo, spostandolo dalla Francia del secondo Impero all’Italia giolittiana. E, naturalmente, anche l’ambientazione è stata trasportata in un paesino del sud e poi non a Parigi, ma a Roma. Questo perché non mi ha mai divertito quel modo lezioso di fare i francesi alla maniera italiana: non fa ridere nessuno».
Tuttavia la «francesità», nell’idea registica, resta nel gergo di Gobette, nome d’arte di una sciantosa di periferia, che tenta di accreditarsi, senza riuscirci, come artista d’oltralpe. Riprende Proietti: «Era la moda dell’epoca, quella di passare per "francesa", stile Mimì Tirabuciò. Così, per ridicolizzare il personaggio, ho pensato di sporcare il linguaggio di Sabrina, con tutta una serie di improbabili francesismi: da un’ostentata erre moscia a vari irresistibili sfondoni».
Come in ogni vaudeville che si rispetti, in palcoscenico abbondano porte che si aprono e si chiudono, nell’andirivieni freneticamente meccanico e parossistico dei personaggi. Commenta Sabrina: «Ogni tanto capita che qualcuno di noi prenda uno stipite in piena fronte, ma questo fa parte del gioco scenico. L’importante è mantenere i ritmi giusti, che devono essere molto sostenuti. Mi sto rendendo conto che è molto più difficile e faticoso far ridere». Insomma, la Ferilli volta pagina e, alludendo alle sue recenti vicissitudini sentimentali, conclude: «Il mio 2005 finisce in bellezza».
Emilia Costantini
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac...3/ferilli.shtml
l'ho sempre detto io che la ferilli è troppo "comica" quanno recita...anche se il verbo recitare è un poco troppo per lei..... e sì.. tongue.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 13/12/2005, 21:23




Non ha mica bisogno di recitare pr far ridere tongue.gif
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 19/12/2005, 21:20




Ferilli-Cattaneo, le foto esclusive di "Novella" Secondo il settimanale queste immagini mettono la parola fine a ogni dubbio e speculazione sulla love-story dell'anno
MILANO Paparazzi scatenati per la chiacchierata coppia Ferilli-Cattaneo. Dopo le rivelazioni di "Chi" e quelle di "Gente" arrivano le immagini esclusive di Novella 2000 in edicola giovedì 14 e anticipate qui da Corriere.it. Nell'articolo di copertina, firmato dal direttore Luciano Regolo, viene così descritta una serata romana: «Lei arriva direttamente dal teatro Brancaccio (dove diretta da Proietti recita in «La presidentessa» - ndr.), attorno alle 23,30 (...) Lui, invece è reduce da una serie di incontri di lavoro».
Poi le foto: seduti l'una a fianco all'altro tra sguardi d'intesa e brindisi appaiono per la prima volta insieme, appartati, in attesa dell'arrivo di alcuni amici che ceneranno con loro. Secondo il settimanale queste immagini mettono la parola fine a ogni dubbio e speculazione sulla
love-story dell'anno. L'articolo termina infatti riportando una dichiarazione dell'attrice, definita un’inequivocabile battuta: «Il mio 2005 si chiude in bellezza».

user posted image
Riporto per la cronaca ma non mi interessa per nulla questa storia..la solita... unsure.gif
 
Top
Maximus05
view post Posted on 23/12/2005, 20:18




Che rottura questi Gossip..e come sono compiaciuti ora il dirigente belloccio ( mah..) e rampante è la borgatara cafona nell'anima tongue.gif
 
Top
16 replies since 29/9/2005, 07:52   441 views
  Share