Il sofà delle muse

DVD in uscita a settembre, eccoli

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 10/9/2005, 16:42




A noleggio "Last Days" di Gus van Sant, "Alla luce del sole" di Roberto Faenza
In vendita il film di Robert Guédiguian sull'ex presidente francese
Gli ultimi giorni di Cobain
e le passeggiate di Mitterrand


A NOLEGGIO

Last days La libera ricostruzione degli ultimi due giorni di Kurt Cobain, il leader dei Nirvana morto suicida nel 1994. Nel film diretto da Gus van Sant - Palma d'oro a Cannes con Elephant, un'altra libera ricostruzione, questa volta del massacro nel liceo americano Columbine - Blake (Michael Pitt) è un artista introspettivo, schiacciato dal peso del successo, dagli obblighi professionali e da un forte senso di isolamento. Nel cast Scott Green, Nicole Vicius, Asia Argento.

Alla luce del sole Roberto Faenza racconta la vera storia di don Pino Puglisi, il parroco assassinato dalla mafia nel quartiere di Brancaccio a Palermo. Protagonista del film è Luca Zingaretti, presto sul grande schermo nel nuovo film di Faenza, I giorni dell'abbandono, accanto a Margherita Buy, e nel prossimo autunno televisivo negli attesi e ultimi episodi del commissario Montalbano.

Tickets Un treno che attraversa l'Europa, un lungo viaggio dove si incrociano le storie del film diretto da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami, Ken Loach. La partenza coincide con un occasionale incontro amoroso tra Carlo Delle Piane e Valeria Bruni Tedeschi (Olmi), si prosegue con lo strano rapporto tra un giovane e una donna arrogante (Kiarostami), si finisce con un gruppo di tifosi scozzesi del Celtic Glasgow che arrivano a Roma per sostenere la squadra del cuore (Loach).

IN VENDITA

Le passeggiate al Campo di Marte Robert Guédiguian abbandona i suoi proletari e la lotta di classe per dedicarsi agli ultimi giorni di François Mitterrand, stroncato da una lunga malattia. Il racconto degli ultimi mille giorni dell'ex presidente francese attraverso gli incontri con un giovane giornalista con cui parla di politica, storia, amore e della paura della morte.

Il caricatore Un piccolo film (1997) autoreferenziale e autobiografico, a bassissimo budget, sulla difficoltà di fare cinema indipendente. Firmato e interpretato da Eugenio Cappuccio, Massimo Gaudioso, Fabio Nunziata. Colonna sonora di Daniele Sepe.

In edicola La cineteca Repubblica - L'espresso questa settimana in edicola propone 21 grammi di Alejandro Gonzalez Inarritu. Il titolo del film allude al peso che si perde nel momento della morte, il peso dell'anima. Un complicato mosaico che fa incontrare i destini di tre persone tra amore, vendetta e speranza. Notevoli le interpretazioni di Sean Penn, Benicio Del Toro e Naomi Watts, tutti candidati all'Oscar.

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/sp...vd43/dvd43.html
 
Top
Ishtar
view post Posted on 15/9/2005, 07:18




Edizioni speciali per l'anniversario del film di Steven Spielberg

ma c'è anche la trilogia di "Jurassic Park" e "L'alba dei morti viventi"

"Lo squalo" compie trent'anni
e festeggia con zombie e T-Rex


"Lo squalo"
RIPRENDE il mercato dei dvd che dopo la pausa estiva aveva già cominciato a mostrare segni di vitalità prima della fine di agosto. Come sempre, le uscite rispondono alle esigenze più diverse, anche se sono alcuni film, ormai "cult" o "classici", a farla da padrone.

VENDITA

Io, Robot. Siamo nel 2005, i robot fanno parte della vita quotidiana. Ma le indagini sulla morte di un brillante scienziato, che stava lavorando a un nuovo tipo di robot dotato di un cervello simile a quello umano, rivelano che delle intelligenze artificiali è meglio non fidarsi. Tratto dal romanzo omonimo di Asimov, il film è diretto da Alex Proyas, e interpretato da Will Smith, Bridget Moynahan, Bruce Greenwood.

La leggenda degli uomini straordinari. Dal fumetto di Alan Moore, le avventure di un team di supereroi, guidati da Allan Quatermain (Sean Connery), incaricati dai servizi britannici di sconfiggere il malefico The Fantom. Del gruppo, quanto mai eterogeneo, fanno parte il Capitano Nemo, la vampira Mina Harker, l'uomo invisibile, Rodney Skinner, l'agente dei servizi segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, e anche il dottor Jekyll/Mr Hyde. Regia di Stephen Norrington.

Trilogia Jurassic Park. L'intera collezione dei kolossal-cult per rivivere tutto d'un fiato le battaglie fra uomini e dinosauri. Escono Jurassic Park, Il mondo perduto (diretti da Steven Spielberg) e Jurassic Park 3 (regia di Joe Johnston). Parata di attori (e di effetti speciali), da Richard Attenborough a Laura Dern, da Jeff Goldblum a Sam Neil, da Julianne Moore a Tea Leoni.

Lo squalo. Ancora Steven Spielberg, in questo caso per festeggiare un trentennale: quello di un film (all'epoca) terrificante, che tolse il sonno (e la voglia di fare il bagno in mare) a più d'uno spettatore. Per l'occasione, una special edition con 2 dvd e oltre tre ore di contenuti speciali (scene tagliate, papere sul set, photogallery, storyboards etc.), e anche un boxset in edizione limitata che, oltre alla special edition, contiene il cd della colonna sonora, un libretto commemorativo, 8 buste-foto, 6 foto si scena e un poster originale (a richiesta).

NOLEGGIO

La maschera di cera. Come spesso accade nei film horror, anche in questo (diretto da Jaume Serra) c'è un gruppo di amici in viaggio, che si fermano a curiosare in una città abbandonata. Li affascina in particolare la casa di Trudy, che conserva statue di cera dalle sembianze incredibilmente umane. Ma la città, neanche a dirlo, nasconde un segreto. E pure un misterioso assassino...

L'alba dei morti viventi. Divertimento (per gli amanti del genere) e paura nel film diretto da Jack Snyder e ispirato al celebre La notte dei morti viventi del maestro George Romero. Si parla sempre di zombie, in questo caso un vero e proprio esercito di cadaveri affamati, e di un gruppo di sopravvissuti che trova rifugio in un centro commerciale, trasformandolo in una fortezza dalla quale fronteggiare la mostruosa invasione.
repubblica
 
Top
Ishtar
view post Posted on 27/9/2005, 20:54




Da segnalare, a noleggio, una grande Annette Bening nei panni
della "Diva Julia".

E per i bambini i cartoon delle Bratz e Tarzan 2
In dvd la coppia Travolta-Thurman
e gli sbirri corrotti di "The Shield"
di CLAUDIA MORGOGLIONE


UNA GRANDE Annette Bening nei panni della diva Julia; la coppia John Travolta-Uma Thurman pronta a nuove avventure; e soprattutto tante serie televisive di qualità, a cominciare dal cult The Shield. Ecco i piatti forti del week end in dvd.
Ho visto questo film e devo dire che è molto godibile anche se la MElato che doppia la Bening a volte è insopportabile con la sua voce nasale e da signora snob..

- NOLEGGIO

FILO-TARANTINIANI. Be cool: è il seguito di Get shorty, tratto ancora una volta da Elmore Leonard, e interpretato dalla storica coppia di Pulp fiction, John TRavolta e Uma Thurman. Protagonista un ex gangster convertito al cinema, che decide - insieme alla vedova di un discografico - di lanciarsi nel mondo della musica. Imponendo una giovana cantante. Scena-cult: John e Uma di scatenano in una danza che ricorda molto quella del film di Tarantino.

LETTERARI. La diva Julia: tratto dall'omonimo romanzo di Somerset Maugham, diretto da Ivan Szabo, interpretato da una grande Annette Bening, è la storia di un'attrice teatrale di Londra che si innamor di un uomo più giovane di lei. E che poi, vedendosi tradita, coltiverà piani di vendetta. Atmosfere raffinate e convincente ritratto di un'epoca: proprio come il libro da cui è tratto.

- NOLEGGIO E VENDITA

DISNEYANI. Tarzan 2 (Buena Vista, prezzo consigliato 27 euro circa): il cartoon, con musiche originali di Phil Collins, racconta un'avventura infantile del futuro "uomo della giungla": il ragazzino dopo aver messo in pericolo la sua famiglia scappa, in un viaggio verso l'ignoto che gli farà scoprire tante cose. Tra i contenuti speciali, dietro le quinte, giochi, video musicale, sottotitoli per non udenti.

PRE-ADOLESCENZIALI. Bratz - Rock angelz (Fox, 23 euro circa): le quattro amiche supertrendy, ovvero le bambole amatissime dalle ragazzine di tutto il mondo, sono le protagoniste di questo cartoon. In cui le nostre eroine vanno a Londra per un concerto, finendo per diventare loro stesse delle stelle della musica. Tra gli extra karaoke, gioco interattivo, video musicale.

- VENDITA

ITALIANI. Notte senza fine (Mondo, 24 euro circa): un dvd più un libro, per questo film diretto da Elisabetta Sgarbi, con un cast d'attori notevole: da Tony Servillo a Laura Morante. Tre diverse storie per parlare, rispettivamente, di tradimento, incesto e amore. Extra: biografia della regista, interviste agli interpreti.

COMMEDIE. Il titolo dice già tutto: L'alba dei morti dementi (Universal, 22 euro circa). Protagonista il givane Shaun, che oltre ai suoi problemi personali deve vedersela anche con gli zombie. Tra i contenuti speciali scene tagliate, scene allungate, effetti speciali, prove di trucco.

TELEVISIVI. Arrivi notevoli, per gli amanti di serie tv. A cominciare da un'uscita attesissima dai fan: la prima stagione di The Shield stagione 1 (Sony, 43 euro circa), poliziesco politicamente scorretto centrato su un gruppo di sbirri losangelini corrotti. Nei quattro dischi, oltre agli episodi, tanti contenuti speciali: provini, filmati vari, scene eliminate e altro ancora. E, restando nell'ambito "prime volte", da segnalare il debutto nelle videoteche di Csi Miami (Dnc, 60 euro circa): i primi dodici episodi sugli eroi della polizia scientifica di stanza nella metropoli della Florida. Corredati dai trailer e dai segreti sulla realizzazione. Per chi invece ama la serie classica, quella ambientata a Las Vegas, ecco Csi Collector's box (Dnc, 239 euro circa): 18 dvd per ripercorrere le prime tre stagioni. Infine, per i tanti appassionati, ci sono i Simpson stagione 5 (Fox, 55 euro circa): ancora avventure della famiglia disfunzionale del mitico Homer. Con numerosi extra, tra cui commento audio per ogni episodio, e sketch originali.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'Espresso, a 12,10 euro in più, c'è il drammatico Monster: Charlize Theron - premiata con l'Oscar - nei panni di una serial killer.
repubblica.it
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 30/9/2005, 20:04




Una selezione delle ultime uscite sul mercato homevideo

Da segnalare anche "Old boy" l'ultima stagione di "Friends"
In dvd la Vittoria Puccini contesa
e l'universo dark di "Sin City"
In "Quando arrivano le ragazze?" di Pupi Avati la bella attrice
è al centro di un triangolo con due amici musicisti jazz
di CLAUDIA MORGOGLIONE


Vittoria Puccini nel film di Avati
L'universo cupissimo e fantastico di Sin City, dall'omonimo fumetto, e il dramma tutto italiano di Pupi Avati, con due amici che si contendono la bellissima Vittoria Puccini: ecco alcune delle uscite più interessanti in dvd.

- NOLEGGIO E VENDITA

FANTASTICI. Sin City (Buena Vista, prezzo consigliato 27 euro circa): fumettone dark diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller, tratto dalle celebri tavole dello stesso Miller: tanti personaggi che si muovono in una città sempre buia e sempre disperata. Tra i contenuti speciali, dietro le quinte e sottotitoli in inglese per non udenti.

DOLCEAMARI. Ma quando arrivano le ragazze? (01, 22 euro circa): Pupi Avati racconta la storia di due amici musicisti jazz, uno di grande talento (Claudio Santamaria), uno che non ce l'ha (Paolo Briguglia). Il secondo sposa la bella Vittoria Puccina (meglio notta come Elisa di Rivombrosa), che però è attratta anche dall'altro. Extra: dietro le quinte, trailer, filmografia di regista e cast.

GIOVANILISTICI. L'uomo perfetto (Warner, 24 euro circa): un attore di casa nostra neo-idolo delle ragazzine, Riccardo Scamarcio, è il protagonista - con Francesca Inaudi - di questo film. Una giovane donna è innamorata da sempre di un uomo che sta per sposare un'altra: e allora decide di ingaggiare un attore squattrinato e plasmarlo, per sedurre la promessa sposa. Ricchi gli extra, tra cui speciale dal set, dietro le quinte, interviste al cast, galleria fotografica e molto altro.

- NOLEGGIO

SANGUINOLENTI. Old boy è una pellicola-cult per eccellenza, amatissima dai cinefili e dal pubblico dei festival, diretta dal coreano Park Chan-wook. Trama: un uomo, rapito e tenuto chiuso per quindici anni in una stanza senza saperne il motivo, riesce finalmente a uscirne. E dal tetto dell'appartamento in cui è stato tenuto in cattività, comincia la sua vendetta.

VITALISTICI. Dogtown and Z-boys: Stacey Paralta firma questo avvincente documentario che ripercorre nascita e boom dello skateboard. Una mania nata sulle coste della California, e che ha finito per contagiare mezzo mondo. Il tutto raccontato senza facili nostalgie e con un certo umorismo.

COMMOVENTI. La storia del cammello che piange: documentario candidato agli Oscar 2005, girato da due studenti di cinema (uno dei due è l'italiano Luigi Falorni). Racconta di un cucciolo di cammello rifiutato dalla madre, che viene salvato dai nomadi del deserto del Gobi.

- VENDITA

HORROR. La maschera di cera (Warner, 24 euro circa): rivisitazione di un classico dell'horror, prodotta da Robert Zemeckis. Protagonisti un gruppo di sei ragazzi, che vedono un tranquillo week end di relax trasformarsi in un incubo. Tra le scene di culto, quella della morte della reginetta del gossip Paris Hilton. Extra: dietro le quinte, effetti speciali, gag, commenti del cast. E sempre ora la Warner ripubblica anche, in un'unica confezione gli altri due film La maschera di Cera (a 20 euro circa): quello del 1933, diretto da Michael Curtiz, e quello del 1953, che porta la firma di Andre DeToth. Imperdibili, per chi ama il genere.

CULT-TRASH. Il ritorno del Monnezza (Cecchi Gori, 15 euro circa): Claudio Amendola nei panni del figlio del mitico commissario Monnezza (quello interpretato da Tomas Milian, per intenderci): anche lui poliziotto a Roma, aiutato da Enzo Salvi ed Elisabetta Rocchetti, svela un complotto a sfondo politico. Tra battutacce e parole volgari in libertà.

TELEVISIVI. Friends stagione 10 (Warner, 65 euro circa) è l'epilogo della sit-com più amata del decennio. Tra i contenuti speciali dietro le quinte, gag, inserti per pc, sottotitoli in italiano per non udenti. Più nuova, più strana, più eccentrica Nip/Tuck stagione 2 (Warner, 70 euro circa), sulle avventure di due chirurghi plastici alle prese con problemi professionali e non. Un cult.

IN EDICOLA. Con Repubblica e L'Espresso, a 12,10 euro in più, arriva La passione di Cristo: Mel Gibson dirige la più grande storia mai raccontata con una crudezza e un misticismo inediti.

repubblica.it

A me Sin city è piaciuto moltissimo, da vedere anche se molto truculento..più psicologicamente per quello che suggerisce che nei fatti..e poi il bianco e nero è fantastico specie se con macchie di colore..rosso o giallo
 
Top
3 replies since 10/9/2005, 16:42   133 views
  Share