Il sofà delle muse

11/9 il più bel documentario su quel terribile giorno

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 7/9/2005, 17:19




E uscito il dvd 11/9 - 11 Settembre di Jules e Gedeon Naudet e James Hanlon (Usa 2001), documentario sull'11 settembre realizzato dai due registi francesi che erano sul posto perché dovevano realizzare un reportage sull'inserimento di una recluta nei vigili del fuoco a NY.

Uno dei due registi é andato con la squadra che, alle otto e mezzo di mattina, era stata chiamata vicino alle Torri per una fuga di gas. E' lui che ha girato le immagini, ormai indelebilmente impresse nella nostra memoria, del primo aereo che si schianta contro la Torre Nord. E' lui che ha raggiunto il luogo del disastro tra i primi e ha girato, senza mai smettere, ciò che é avvenuto dentro l'inferno.
"La cosa più terribile-dice il regista- é stato il ripetersi del rumore sordo (che faceva sobbalzare i vigili disposti nell'atrio della torre) dei corpi che cadevano al suolo con un suono duro e compatto, i corpi di chi si vedeva costretto a scegliere fra morire arsi vivi o sfracellarsi al suolo.

user posted image

user posted image
 
Top
Ishtar
view post Posted on 8/9/2005, 06:42




E' stato uno choc indimenticabile..immagino chi era li' cosa ha provato..vedere la gente che si buttava dai grattacieli per non morire bruciata è stata una cosa sconvolgente..ma ancora piu' sconvolgente è stato leggere le reazioni biliose e scomposte dei soliti..anche di chi, ipocritamente fa il cerchiobottista per convenienza ma accredita l'idea del complotto..che gente di preclara intelligenza blink.gif
Ma quanto è ottusa e livorosa certa gente Dei 2vorrei ma non posso per cui odio che ha piu' di me".Ma se ne riparla dell'11 settembre..l'inizio vero della guerra dell'odio e dell'intolleranza contro il mondo occidentale.Non una guerra di cultura, ma una bieca guerra di religione, condotta da assassini cui in tanti imbecilli vogliono dare la patente di "resistenti patrioti" e che sono solo belve feroci dato che si accaniscono sulla gente inerme..E non credo che Maometto o chi per esso predicasse ODIO sempre e comunque per i nemici
 
Top
Rachael
view post Posted on 8/9/2005, 09:11




Cosa vuoi che ti dica certa gente é proprio ottusa, l'argomento di Matrix ieri sera é stato l'espulsione del "povero" imam di Torino (un predicatore di odio e morte...), fra gli ospiti Lilli Gruber la quale ha dato il meglio del sinistro sinistrato con argomentazioni che mi hanno indotto a spegnere la tv (tanto era tardi...).
Basta, ne ho le tasche piene di questa gente piena di arroganza (vedessi che risposte a chi non la pensava come lei), convinta di essere la sola ad avere ragione e così OTTUSA da non vedere quello che sta succedendo sotto gli occhi di tutti, nelle nostre città ormai ci sono le basi dove si reclutano i seminatori di morti innocenti, ci sono tanti sedicenti imam che usano la religione per creare assassini.
Qui tanto chiasso per l'espulsione di tre imam (di cui sono stati accertati i legami con i terroristi), in Francia (che non ha nessun contigente in Iraq) ne hanno espulsi 40, si 40 e nessuno ha fiatato....
 
Top
Ishtar
view post Posted on 9/9/2005, 07:04




Io certe trasmisioni non le vedo MAI..certo che ci vuole una bella faccia tosta a criticare, poi, Porta a porta..vedremo se matrix avrà seguito..
Quanto alla pasionaria rossa..io disprezzo cordialmente tutte le pasionarie rosse( ma pure nere se è per questo): hanno il cervello all'ammasso tongue.gif
 
Top
3 replies since 7/9/2005, 17:19   107 views
  Share