Il sofà delle muse

Per gli ammiratori del Boss, in uscita DVD

« Older   Newer »
  Share  
Ishtar
view post Posted on 31/8/2005, 15:40




Musica, passioni (e politica)
Il Boss si confida ai suoi fan
In uscita il DVD «VH1 Storytellers»: concerto solitario e intervista.

Nei negozi dal 5 settembre, con sottotitoli in italiano


Immagini dello storico concerto solista «VH1 Storytellers», trasmesso nell’aprile scorso; racconti, confessioni e aneddoti sulla realizzazione dell’album Devils Dust sono riuniti nel nuovo dvd di Bruce Springsteen, dal titolo appunto «VH1 Storytellers», nei negozi dal 5 settembre (Columbia Music Video/ SonyBmg), sottotitolato in italiano. In una mini-intervista con i suoi fan il Boss racconta: «Quando scrissi "The Rising", speravo che mi desse quello che mi dà la musica rock: il senso di una vita più piena, più divertimento e senso dell’esplorazione personale. E magari più sesso e di miglior qualità». In un clima intimo e confidenziale, con la chitarra o al piano, Springsteen canta otto brani: «Devils Dust», «Blinded By The Light», «Brilliant Disguise», «Nebraska», «Jesus Was An Only Son», «Waitin’ On A Sunny Day», «The Rising», «Thunder Road». Sono gli stessi del concerto solista andato in onda il 23 aprile scorso sulla rete americana VH1, ma in versione rimasterizzata.

Bruce Spingsteeen (Ap)
Spiegando una o l’altra canzone, Bruce, 56 anni il 23 settembre, parla di amore, spiritualità, sesso, amicizia e politica.
Si parte con il brano che dà il titolo al recente album, scritto «poco dopo l’invasione in Iraq - dice l’artista, fra i tanti schierati contro la guerra -. Stiamo assistendo a un’erosione delle nostre libertà civili... Se la vostra pelle ha il colore giusto, non avete problemi, ma quel che è successo è così pericoloso e antiamericano...». Poi il tono grave e profondo si tramuta in ironia: «A quante cose di queste stavo pensando quando ho scritto questo pezzo? A nessuna», e suscita l’ilarità del pubblico.
In «Blinded By The Light», spiega «perché non ho mai preso droga. Non l’avrei sopportata. La mia testa girava già per conto suo». Di «Brilliant Disguise» dice: «Sembra un brano sul tradimento, ma le canzoni cambiano di significato col tempo e a seconda della persona con cui le canti. Se è qualcuno che ami...». E alle sue spalle appare la moglie Patti Scialfa. Il Boss parla anche del rapporto genitori-figli. «In "Jesus Was An Only Son" volevo rappresentare Gesù come un figlio. I nostri figli hanno un loro destino. Non c’è molto che i genitori possano fare». Diventa quasi mistico: «Quando tiriamo fuori la compassione, è la parte di divino che è in noi».
Cla. P.

da corriere.it

un grande il boss wink.gif
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 1/9/2005, 17:29




Grande il boss..pria o poi voglio postare i testi delle sue canzoni più belle smile.gif
 
Top
1 replies since 31/8/2005, 15:40   60 views
  Share