Il sofà delle muse

Orlando Bloom [IMG], un emergente:e la personalità?

« Older   Newer »
  Share  
Maximus05
view post Posted on 18/5/2005, 07:22




Orlando Bloom
Di origini inglesi, Orlando Bloom è nato a Canterbury il 13 Gennaio del 1977. Fin dalla tenera età aveva deciso che da grande avrebbe fatto l'attore, per questo a 16 anni si trasferisce a Londra dove frequenta per due stagioni il National Youth Theatre, successivamente vince una borsa di studio per fare pratica con la British American Drama Academy. Poi entra alla Guidhall School of Music and Drama di Londra, e continua a fare pratica in teatro recitando in numerose rappresentazioni. La sua prima esperienza cinematografica avviene nel 1997, nell'apprezzato "Wilde" di Brian Gilbert. Nel film Orlando fa solo una piccola apparizione, ma viene subito notato, e riceve numerose proposte cinematografiche che rifiuta per dedicare ancora un po' di tempo al teatro. Nel '99 partecipa al provino per interpretare Faramir ne "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson, viene invece scelto per interpretare un ruolo ben più importante: l'elfo Legolas, che lo farà entrare nell'Olimpo degli attori di nuova generazione. La propensione per il teatro è pari alla sfortuna negli incidenti, di cui Orlando ha collezionato una lunga lista: a 11 anni cade da una finestra del terzo piano e si rompe la schiena, rischiando di non poter più camminare, ma dopo dodici giorni viene dimesso dall'ospedale che lascia camminando sulle sue gambe. Durante le riprese de "Il Signore degli Anelli" cade da cavallo e si frattura una costola. In un'intervista ha affermato: "Devo ammettere che sono piuttosto incline agli incidenti. Mi sono rotto la schiena, le costole, il naso, entrambe le gambe, il braccio, il polso, un dito della mano e uno del piede, inoltre mi sono spaccato la testa per ben tre volte". È vegetariano ed adora andare in surf e sullo snowboard. Ha due tatuaggi: un sole vicino all'ombelico e un nove in elfico all'interno dell'avambraccio, che rappresenta l'esperienza del film di Jackson, (nove, infatti, è il numero dei componenti della compagnia dell'anello).

Monica Cabras

Film girati
ATTORE:
(2005) Le Crociate - Balian
(2004) Haven - Shy
(2004) Troy - Paride
(2003) Il signore degli anelli - Il ritorno del re - Legolas Greenleaf
(2003) Calcium kid - Jimmy
(2003) La maledizione della prima luna - Will Turner
(2003) Ned Kelly - Joe Byrne
(2002) Il signore degli anelli - Le due torri - Legolas Greenleaf
(2001) Black Hawk Down - Todd Blackburn
(2001) Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello - Legolas Greenleaf
(1997) Wilde
Certo che nel personaggio di Legolas era molto fascinoso e intrigante..Fiacco e molto come Paride e di poca personalità Baliano..Ma è un attore che può migliorare, magari con un poco di gavetta

Edited by Maximus05 - 18/5/2005, 11:05
 
Top
Rachael
view post Posted on 18/5/2005, 09:06




Non ho ancora visto le crociate, ma per adesso Bloom non mi stupito di certo per la bravura
Insomma se penso ai film di esordio di Leonardo di Caprio, non posso fare a meno di dire che Bloom non ha quella scintilla di genialità che fa di un attore un grande, e che secondo me, è insita nell'attore stesso.
 
Top
Maximus05
view post Posted on 18/5/2005, 10:08




e certo il talento e la capacità di bucare lo schermo sono doti innate che non si acquistano..ma chissà con una maggiore applicazione Orlando potrà almeno dare uno spessore maggiore ai personaggi che interpetra. Ripeto Baliano sembra non avere emozioni, è piatto e non riesce a dare pathos nemmeno alla battaglia in difesa di Gerusalemme, insomma il film Le crociate con un attore vero, sarebbe riuscito meglio, non è solo una questione di sceneggiatura se a volte il film diventa lento e poco coinvolgente
 
Top
Rachael
view post Posted on 18/5/2005, 14:18




Un attore tipo Russell
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 18/5/2005, 19:32




esatto..concordo con Maximus05 :ho pensato che la storia è simile ..Baliano ha la moglie morta suicida perchè il figlio è nato morto e allora capisco che Scott lo abbia voluto impietrito per il dolore..ma fino ad un certo punto..Orlando è un pezzo di pietra per TUTTO il film anche quando deve trascinare gli uomini al combattimento e a fronteggiare il viscido vescovo..Russel era troppo in età per la parte ma sarebbe stato perfetto
 
Top
ERIX
view post Posted on 19/5/2005, 11:52




Secondo me si dove fare un pò di ossa il ragazzo....soprattutto nei ruoli impegnativi.
Nel signore degli anelli e nella maledizione della prima luna mi era piaciuto, e anche in Troy non era male....nelle crociate un pò meno...speriamo migliori nei prossimi film....
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 19/5/2005, 16:39




Hai ragione circa la sua interpetrazione ne Le Crociate..doveva reggere il film sulle sue spalle ma non ce le ha ancora abbastanza forti.
Per ora ha 5 esèpressioni come V Mature: sguardo a destra, a sinistra, in alto , in basso e diritto in camera da ripresa..il dramma è che sempre del tutto non a suo agio, fuori posto e molto ingessato.Cio' non toglie che il film non si veda con paicere.Scott è sempre Scott alla faccia dei cinofili
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 20/5/2005, 15:38




user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

non male peròòò
 
Top
Ishtar
view post Posted on 22/5/2005, 19:37




Eccolo in Troy dove ha interpetrato un Paride troppo sbiadito..Pero' è un bel vedere lo ammetto

user posted image
 
Top
ERIX
view post Posted on 6/6/2005, 18:56




Ma siiiiii....continuiamo a sbavare su queste foto....

E allora ne aggiungo qualcuna pure io....

user posted image

user posted image

 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 6/6/2005, 20:16




In effetti è un gran bel vedere..Voglio vedere se trovo foto del film Le CROCIATE
 
Top
lastregacheammalia
view post Posted on 7/6/2005, 07:24




user posted image
 
Top
lastregacheammalia
view post Posted on 7/6/2005, 07:26




user posted image

 
Top
20 replies since 18/5/2005, 07:22   1000 views
  Share