Il sofà delle muse

Il Grillo (S)parlante, ovvero quando la disinformazione è arte

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
icon4  view post Posted on 16/5/2005, 09:35




Ho pensato a questo 3d per mettere in evidenza le mistificazioni dei nuovi profeti, che mentre arringano la folla, rimpinguano abbondantemente il loro conto in banca.

 
Top
Rachael
view post Posted on 16/5/2005, 09:52




Questa chicca é di alcuni giorni orsono, ma vale la pena inserirla.

Dice il VATE.

Indymedia: Per chi suona la campana del web?


Non sono d’accordo con la pubblicazione del fotomontaggio del Papa in divisa nazista pubblicata dal sito Indymedia.

Ma non lo sono per nulla con la richiesta di sequestro del sito disposta dalla Procura di Roma.

Il diritto di “manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” è garantito dall’articolo 21 della Costituzione Italiana.

Chi non è d’accordo con il contenuto di un sito informativo, come è Indymedia, non può chiederne la chiusura. Se un giornale dovesse riportare la stessa foto cosa facciamo? Lo chiudiamo?
E se la foto viene inviata insieme ad un commento ad un sito, chiudiamo anche quello?
L’Unità per aver pubblicato delle notizie infondate sul padre di Storace doveva essere soppressa?

Dopo le televisioni di Stato, ci saranno anche i siti di Stato?

La campana di Indymedia suona a martello per tutta la Rete, per la nostra libertà, per l’informazione libera.


blog di Grillo

Adesso ribatto ai punti in neretto

1. la costituzione italiana però non sancisce anche il libero diritto di calunnia e ingiuria, anzi é perseguibile a termini di legge.
Pubblicare una foto del Papa in uniforme nazista, é una calunnia e un'ingiuria, mi sembra lampante il perchè.
Io posso pensare che la mia vicina é una prostituta, ma se lo scrivo a chiare lettere su un mezzo di comunicazione, la mia vicina come minimo mi fa causa e io pago.
Perché viene tirata in ballo la costituziione italiana? Perché viene data un'informazione scorretta?

2.Perché viene tirato in ballo lo STATO e quindi il governo, che non c'entra NULLA?
Il provvedimento é stato adottato dalla procura di Roma, e riguarda la regione, ed é un provvedimento regionale preso da un magistrato di tale città, fra l'altro in mano alla sinistra.


E c'è chi abbocca.




 
Top
Ishtar
view post Posted on 16/5/2005, 10:06






Hai fatto benissimo..peccato che i boccaloni abbocchino e non capiscano che il VATE li usa anzi li munge come vacche manco sacre..
Ne vogliamo parlare del Vate al secolo Beppe Grillo e del suo popolo o meglio gregge?

Ecco..

Rinasce l'Uomo Qualunque: Beppe Grillo's Blog

di Paolo-di-Lautreamont (Le Guerre Civili)
Alla fine della seconda guerra mondiale, in una Italia drammaticamente lacerata, cosa poteva l'uomo semplice, l'uomo comune, l'uomo massa? Imprigionato tra Scilla e Cariddi, Monarchia e Repubblica, fascismo e comunismo, ricchezza e povertà, l'Uomo Qualunque alzò la voce, in quel di Napoli, e si incarnò nel movimento politico omonimo fondato da Guglielmo Giannini.
Oggi se c'è un personaggio in grado di evocare l'Uomo Qualunque e di trasformare le masse in militanti di se stesse, quello è Beppe Grillo. E' lui il perfetto Uomo Massa di massa: fuori dagli schemi e fuori dai partiti, in quanto sbattuto fuori dalla TV (sia di sinistra sia di destra). In realtà questa uscita obbligatoria ha restituito a Grillo una verginità che non gli appartiene, in quanto tutto in lui grida statalismo e giacobinismo eticamente corretto, in una parola: sinistrismo in stile Correntone. Il suo alter ego è Milena Gabanelli, così misticamente perfetta, giusta, non opinabile, pronta a sciorinare dati e fatti, brava e soprattutto convincente.
Ed eccoli percorrere le strade, i teatri e le case degli italiani, spiegando come risparmiare denaro e difendersi da truffatori capitalisti, da politici venduti, difendersi da dentisti e farmacisti, difendersi da tutto e da tutti, tranne che da se stessi. Sì, perché in questo atteggiamento c'è il solito residuale del laicista religioso: il sentirsi dalla parte del bene, il sentirsi avanguardia, il vedersi come guida redentrice del mondo, un piccolo salvatore del piccolo mondo antico. ...Un Massimo Fini di sinistra per intenderci.

C'è in Beppe Grillo un luddismo post litteram: prendiamo gli ultimi due post del suo blog iper-di-successo.
Il Penultimo Post, dal titolo rassicurante Olio di colza: Quattroruote o Quattropalle?, smentisce che l'indicazione di usare olio di colza invece di gasolio sia partita dal novello Giannini. Bene, prendiamo atto. Ma il fatto è che il Grillo non può esimersi dall'emettere suggerimenti, sempre e comunque: è diventato lui Sua Emittenza. Ad esempio: l'olio di colza non è "etico". Va bene: allora cosa fare?

Io invece sono per alzare il prezzo dei carburanti e non ritengo gli olii vegetali un’alternativa valida al petrolio. Ecco cosa penso: RADDOPPIARE IL PREZZO, DIMEZZARE IL CONSUMO
Le tasse sui carburanti non esistono per la malvagità dei ministri delle finanze. Anche se a volte in parte mal destinate, le tasse sui carburanti esistono per coprire almeno una parte dei costi diretti (costruzione e manutenzione delle infrastrutture) e indiretti (inquinamento, danni al clima e alla salute, incidenti, terapie) della mobilità privata motorizzata. Io sono favorevole a un piano graduale e programmato per raddoppiare in 10 anni del prezzo dei carburanti, anche di quelli vegetali oleosi. Raddoppiare il prezzo dei carburanti è il modo più efficace per indurre l’industria a produrre veicoli che consumino metà di quelli attuali, cosa già possibile da diversi anni.

Il post più recente reca in primis la foto del nudo di Beppe Grillo a firma Oliviero Toscani (un altro Avatar dell'Uomo Qualunque), pubblicata da Internazionale (titolo evocativo: sport e politica). Ma, al di là della foto c'è la sostanza, e di quanta e quale sostanza si tratti lo indica già il titolo: L'ULTIMA SPIAGGIA.
Ma lasciamo il posto al canto del muezzin:

Vent’anni fa ho fatto una pubblicità. Ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Quindici anni fa me la prendevo coi politici. Ma poi ho capito alcune cose sull’economia. Dieci anni fa finivo i miei spettacoli sfasciando un computer a mazzate. Ma poi ho capito alcune cose sui computer e su internet. Oggi la pubblicità mi sembra uno dei mali peggiori, l’economia la vera padrona della politica e internet uno dei pochi spiragli per difendersi e per ridare alla politica lo spazio che l’economia le ha rubato.

Ma ecco infine che colui che sfasciava i computer non riesce ad esimersi dal ruolo di Redentore del Mondo:
Forse internet potrebbe aiutarci a lasciarci alle spalle un mondo dominato dai manager delle multinazionali, dalla loro pubblicità e dai governi al loro servizio.
Ed ecco i commenti dei fan di Beppe Grillo. "Fan" deriva da fan-atico, ma qui si leggono piuttosto i temi di un damose da ffa' politico-sociale, echi di programmi rivoluzionari ripensati in salsa personale, come quando Lotta Continua, il quotidiano di Adriano Sofri, era alla fine. Ecco una piccola silloge:

Il Consigliere:
1- trovati uno sponsor multinazionale e vai in RAI a proporre un programma 'alla tua maniera' con il ricatto che se non lo prendono loro, vai a bussare alla Fininvest.Per la RAI, oltretutto, sarebbe momento giusto, perchè con la dipartita di Bonolis, sono alla frutta, e piazzare te in peak time, sarebbe un colpo magistrale.
Se non vuoi mercanteggiare di persona, fallo attraverso società distributrici di formati televisivi come Magnolia o Endemol.
(d.s.)

Secondo Consigliere (questo di sinistra):
Volevo solo segnalare un libro interessante sugli intrecci fra economia e politica: "the corporation-la patologica ricerca del profitto e del potere" autore Joel Bakan - fandango libri. (a.d.)

L'Informato
berlusconi triplica i suoi profitti! ma se me lo trovo davanti il treppiede glielo infilo in c*** e GLI TRIPLICO I BUCHI!!!!!! (S.P.)

Certezze senza Ambiguità:
ti considero una grande persona, ma questo è quasi scontato e banale, la cosa meno banale è questo cazzo di mondo; non ci si capisce più niente, chi vuole la guerra chi non vuole la guerra chi espone le bandiere della pace e chi quelle dell'america e c'è chi addirittura le espone tutte e due insieme, è come se io adesso esponessi la bandiera dell'inter.... io ho trentanni e cerco di evitare la politica come la peste bubbonica!!, non vorrei farmi inglobare nelle loro cazzate, una tua frase che mi è rimasta impressa e in cui credo è che NOI non abbiamo bisogno di leader;
L'altra sera ho sentito un termine che mi ha fatto ridere "bipolarismo" ???? ma di che cazzo parlavano delle pile della duracell!?!? (F.d.M.)

Habemus Papam!
ho seguito tutti i tuoi ultimi spettacoli e penso che il tuo modo di aprire gli occhi alle persone sia unico, in un momento brutto come questo dove, ognuno di noi vorrebbe nel governo una guida, tu mi hai dato la forza di vedere qual'è la tragica realtà che molte persone nn vogliono o fanno finta di nn vedere... ma per me vedere un uomo che come te anche da solo continua a lottare... (C.S.)

Report: La nuova Bibbia:
Grande idea Beppe. Uno spazio per tutti, liberi di poterci esprimere e di poterci sentire parte attiva di questo sistema. Incontriamoci chiamiamolo "l'incontro della libertà di opinione", opinioni però espresse in modo intelligente e non tanto per fare colpo o mettersi in mostra. Ieri sera ho visto "Report" e devo dire a tutti che la qualità dei reportage che ho visto era ottima.
Gentilmente ringrazia:
E grazie per avermi illuminato su ticketone e il tronchetto dell'infelicità. (Aless. C.)

L'ipercritico:
Ci mancava solo Beppe Grillo nudo!!! Ma per favore, un po' di ritegno!!! (Giovanni B.)

La rivolta dei giusti:
...tentativi a mio avviso nobili, ma miseramente falliti, ovvero Mani Pulite e il c.d. Maxiprocesso, quest'ultimo non tanto per l'esito dello stesso, anche se da poco si è rimesso in discussione anche questo, ma soprattutto per ciò che ne è susseguito, ovvero niente, tanto è vero che il padrone incontrastato dell'economia e di quant'altro in Italia degli ultimi 30 anni ce lo ritroviamo addirittura a Palazzo Chigi, con tutto ciò che era ovvio ne conseguisse. Detto questo è giusto e altrettanto nobile da parte Tua (mi permetto di darti del tu) l'avere cercato e il continuare a cercare mezzi alternativi... Ciao mitico! (Luca C.)

Il professore:
Sono stufo di Marxisti che non hanno mai letto Marx e non sono capaci a criticarlo e sono stufo di liberali che citano Adam Smith "il mercato si regola da solo" ma non sanno che il primo libro di Adam Smith s'intitolava "L'uomo morale" che fa una bella differenza. [!]
Insegnate l'economia ai ragazzi cosi che capiscano come funziona, non che deve arrivare il Beppe Grillo di turno a spiegare come funzionano le cose. Un popolo che non conosce la storia ripetera gli stessi errori del passato.
Insegante la storia e che sia la piu veritiera possibile. (Igor S.)

Il concreto:
Beppe è arrivato il momento di scoperchiare il "problemone" FIAT...fatti sotto, le banche in questi giorni sono diventate azioniste, con maggiore impegno finaniario! (Marcus L.)

In Paradise we shall overcome:
Dimenticavo, quando ci incontreremo tutti, a quanto ce lo metti il biglietto? (Ric P.)

Finale ligure (und Finale Italien)
Ieri sono andato al mare per il primo bagno di stagione a Finale Ligure. Una cosa mi ha colpito, ogni 5 minuti sentivo qualcuno che parlava male di Berlusconi... al che ho realizzato che di sicuro è riuscito ad unire l'Italia. (Alf. L.)

L'Iperrealista:
"Ma é possibile che nessuno di Voi abbia una Partita IVA!
Ma é possibile che nessuno di Voi capisca che questo è il sistema!
Ma è possibile che nessuno di Voi capisca che senza le aziende si muore di Fame!
Ma è possibile che nessuno di Voi capisca che senza le aziende nn ci sarebbero + posti di lavoro!
Ma è passibile che nessuno di voi capisca che nn Tutte le aziende sono Marce!
Possibile che non pensiate ad altro che distruggere!
Forse L'Italia e le aziende Italiane nn sono TUTTE da buttare!
Pensate 1 attimo prima di scrivere lasciandovi Trascinare dal "comico" di Turno!". (Gianc. T.)

Lo scopo:
Caro Beppe,
se il tuo scopo era di dare voce alle masse... (Gio. S.)

Il sensato e condivisibile:
Fino a che non inizieremo a pulire noi stessi non possiamo pretendere di pulire gli altri... (Mirk. D. M.)

I love Lucy:
In quanto ad incontrarti di persona...sembra che la cosa stia prendendo i colori di un evento "Messianico" :-D Sarei comunque felice di abbracciarti, per dimostrarti l'affetto e la solidarietà che ti porto......e li porto all'uomo, prima che al politico ed al comico, stai dando un importante esempio...al di là del messaggio nudo e crudo, stai insegnando il concetto di LIBERTA'...e di quale possa essere il suo prezzo.......spero che chi ti legge lo capisca. (Alex G.)

L'Oblomov di turno:
La fininvest si boicotta come si boicottano tutti gli altri cioè: levandogli potere economico...
fai la spesa quando serve e compri prodotti non pubblicizzati (a questo proposito invito tutti a non comprare anche quelli con la pubblicità STUPIDA es.Meerdammer...), non comprando Mond..., Rus..., non avendo a che fare con movimenti di soldi-banche-assicurazioni-polizze che hanno a che fare con Med... (basta andare a cercare in rete e vedere chi è immischiato con essa...)... io faccio la spesa al Lid... (o come cazzo si scrive...) e con 70 euri "porto via" il doppio di roba decente che se avessi fatto la spesa all'Iperc... avrei speso il doppio... e senza comprare prodotti pubblicizzati!
magari i miei soldi vanno in mano ad altri MERDONI ASSASSINI è vero, però magari x ora non lo so e quando saprò qualcosa in merito, andrò al molo del porto, a pescare saraghi e ghiozzetti e mi friggerò quelli bevendo acqua delle fontane pubbliche... il modo lo trovo prima o poi di andare nel c...o a tutti questi stronzi e ripeto fino allo stremo o almeno finchè non mi sparano: X 3 GIORNI NIENTE AUTO,COMPERE,TELEFONI,ENERGIA ELETTRICA,CONSUMO GAS,ACQUA,TELEVISIONE E A CASA IN MALATTIA!!!
Diamo il via alla RIVOLUZIONE APATICA!!! (Ric. G.)

Il Buddha:
Vorrei capire da qualcuno di voi come si boicotta la Fininvest: anch'io mi sono rotto, e da un bel po'...! (G. Aqui.)

Orlanda Innamorata:
Mio salvatore, vecchio combattente e poeta, io son pronta...quand’è che si parte per le alte vette, nella e fuori dalla nebbia?Your Princess Pao Dulcinea. (omissis)

La profezia:
Ho il tuo stesso presentimento, Beppe, vedrai che ce la faremo, tutti insieme! (Mart. T.)

Tommaso il Mistico:
Per favore Beppe, non morire mai!!! Vedi se il Berluska riesce a procurarti il siero dell'eterna giovinezza.... per favore....!!!!!!!! (naturalmente non dirgli che serve per TE altrimenti ti passa un po' di cicuta il vecchio!).
O mio grillo parlante, o mia Cassandra, o mia coscienza, chi mi direbbe mai le Verità che tu dici se tu non ci fossi più.... Toccati le .... e vai sempre avanti, mio prode don Chisciotte del 2000 (e cinque). Grazie. (Giov. da C.)

Etici :
..dal "Time" USA 9/05/05..(preso da Internazionale.it.): ..."È diventato l’incubo di ogni banca: ritrovarsi con migliaia di attivisti che protestano per presunte violazioni dei diritti umani o responsabilità in catastrofi ambientali. Negli Stati Uniti capita sempre più spesso. Ad aprile nel mirino della finanza etica è finita la JPMorgan Chase, secondo istituto di credito dopo la Bank of America. È accusata di aver finanziato con i soldi dei suoi clienti il disboscamento di migliaia di ettari di foresta in Indonesia e di aver chiuso un occhio sugli abusi commessi in una miniera peruviana.

da legnostorto..oh yessss

Edited by Ishtar - 16/5/2005, 11:07
 
Top
Rachael
view post Posted on 16/5/2005, 14:21




i commenti di alcuni fan-atici sono veramente esilaranti.....
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 16/5/2005, 15:08




certo e credo che riportarli faccia capire a che livello di fanatismo si può arrivare, per un masaniello poi..

Edited by verbenasapiens - 16/5/2005, 16:08
 
Top
Circe
view post Posted on 16/5/2005, 17:17




Masaniello il VATE, il PROFETA del terzo millennio
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 17/5/2005, 18:01




La bocca della verità oltre grande economista..il nostro grilletto cri cri..la chicca dell'aumento del prezzo della benzina è impagabile..da premio per la genialata tossica del secolo
 
Top
Rachael
view post Posted on 17/5/2005, 18:12




Dal Vangelo Secondo Grillo

Nel 2001 Maurizio Gasparri, ex Ministro delle Telecomunicazioni, dopo una mia breve apparizione a Striscia la Notizia, in cui parlavo dei numeri truffa (166, 899, ecc.) e delle legge Gasparri, telefonò minaccioso ad Antonio Ricci dicendo: "…state attenti lei e il suo amico Grillo, a parlare male di me. Io sono un ‘vindice’ (uno che se gli butti una sfiga addosso, te la rimanda dietro con gli interessi ndr).
Sei mesi fa, un giornalista di Antenna 3, ha parlato male di me, e 20 giorni fa è morto".

Oggi Gasparri è ai servizi segreti… se dovesse succedere qualcosa a me o a Ricci, sapete chi potrebbe essere stato. Il Nuovo Ministro delle Telecomunicazioni è Mario Landolfi…ce ne fosse uno normale!

Nel novembre 2003, Landolfi era stato il primo firmatario di una interpellanza urgente, presentata subito dopo la strage di Nasiriya, per oscurare il sito di Indymedia, sito di informazione indipendente, per notizie sui militari italiani in Iraq, che lui riteneva infamanti.

Nell’ottobre 2000, Gad Lerner, quando diede le dimissioni come direttore del TG1, dichiarò che Landolfi (allora Presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza della Rai) gli aveva passato sotto il tavolo durante una riunione, un foglietto con la raccomandazione per Marilù Lucrezio, giornalista precaria resa famosa da questo episodio.

Si inaugura cosi una nuova era della comunicazione, l’era del digitale sotto il tavolino. Entro il 2006 avremo una nuova legge: la Landolfi-Marilù


Illazioni velenose e senza prove, naturalmente (a parte che la storia del "vindice" é ridicola) suffragate da due link un pezzo di spettacolo dove Grillo parla appunto del vindice (si vede che lui ritiene di essere la fonte incontestabile...), il secondo a una pagina del corriere che é questa:

Indagine della Procura generale di Ginevra

Indymedia: la Svizzera apre un'inchiesta

Si moltiplicano in Italia le reazioni alla chiusura del sito di Indymedia. Verdi e Prc: «Il governo deve chiarire»
GINEVRA - La procura generale di Ginevra ha aperto un'inchiesta sul sequestro del sito internet Indymedia. All'origine di tutto un fatto accaduto a metà settembre: il sito di informazione alternativa aveva pubblicato le foto, accompagnate da espressioni definite "minacce", di due poliziotti svizzeri che indagavano sugli scontri avvenuti a margine del summit G8 di Evian nel 2003. Secondo il quotidiano «La Tribune de Genève», il capo della polizia ginevrina sarebbe intervenuto presso l'Fbi perché facesse ritirare le foto dei due investigatori.

Il sito Indymedia (Foto Newpress)
INCHIESTA BOLOGNESE - Per quanto riguarda l'Italia Enrico Di Nicola, capo della procura di Bologna dichiara: «Non escludo che l’oscuramento del sito internet Indymedia sia stato eseguito in conseguenza della nostra inchiesta». Da tempo la procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti con le ipotesi di reato di vilipendio della repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate dopo la pubblicazione sul portale noglobal Indymedia di commenti fortemente offensivi sui carabinieri colpiti dall’attentato di Nasiriyah.CENSURA GLOBALE - Si moltiplicano le reazione da parte degli esponenti politici. Il Prc, per bocca del suo esponente Alfio Nicotra, chiede che il ministro Pisano fornisca delle spiegazioni all’opinione pubblica italiana. E definisce l'atto come un'azione di «censura globale incompatibile con i principi costituzionali di libertà di espressione e d’informazione». Parole di condanna per la poca trasprenza dell'azione di sequestro arrivano anche dal verde Mauro Bulgarelli, Verdi, che definisce l'operazione una «retata contro la libertà di espressione» dai contorni «sempre più inquietanti». Un'altra voce dei Verdi, Paolo Cento, annuncia una interpellanza urgente per sapere se e chi ha attivato dall'Italia la richiesta di oscuramento, precisando: «L' azione repressiva rappresenta un fatto gravissimo di cui i ministri competenti devono al più presto chiarire le circostanze».

ALLEANZA DELLA CONTRO INFORMAZIONE - Solidarietà per Indymedia anche da chi è schierato dal fronte opposto, anche se sempre in nome della controinfromazione. Alessandro Caforio, direttore di www.antiproibizionisti.it, sito vicino ai radicali e concorrente di Indymedia, dichiara: «Spesso non siamo stati d'accordo con icontenuti e la linea editoriale di Indymedia ma difendiamo ad oltranza la libertà di espressione».
COSA BUONA E GIUSTA -Non ci sono dubbi invece sulla legittimità della chiusura da parte di Mario Landolfi, portavoce di An, che commenta: «Aver oscurato il sito di Indymedia è stata una cosa buona e giusta: non si trattava di controinformazione, ma di un sito che sputava fango e veleno, pieno di oscenità».
Nel novembre del 2003 Landolfi era stato il primo firmatario di una interpellanza urgente presentata subito dopo la strage di Nassiriya. Nel testo si denunciava: «sul sito italy.indymedia.org vengono pubblicati giudizi vergognosi, offensivi, infamanti e penalmente rilevanti nei confronti dei militari italiani impegnati in Iraq nell’ambito della meritoria azione di pace». Rizzo del Pdci ha commentanto duramente le dichiarazioni di Landolfi e ha aggiunto: «Chiederemo la riapertura al Parlamento europeo».
FEDERAZIONE GIORNALISTICA INTERNAZIONALE - La polemica seguita al sequestro del sito assume proporzioni rilevanti e anche la Federazione giornalistica internazionale, chiede che venga aperta un'indagine sull'operazione di polizia che ha condotto alla chiusura di 21 degli oltre 140 siti internet di Indymedia nel mondo.

Adesso calunnie e ingiurie sono state elevate a rango di libertà d'informazione bohhhhhhhhhhhhhhhhh













9 ottobre 2004 - Corriere.it anche sul tuo cellulare Tim, Vodafone o Wind DA CORRIERE.IT
Fbi sequestra i server di Indymedia (8 ottobre 2004)
IN RETE
Il sito italiano di Indymedia
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 28/8/2005, 12:25




Le pètir crillon ne ha fatta un'altra delle sue..

Beppe Grillo certifica l'inutilità dei blog

Fazio vattene

"Da un punto di vista politico, vale a dire come capacità di cambiare l'agenda dei decision maker, i blog oggi, in Italia, sono del tutto inutili. Non fanno opinione pubblica, non spostano un voto. Servono a noi per parlare tra noi stessi e scambiarci i nostri link e postarci commenti a vicenda. Che è bello, divertente, ma rimane un esercizio tristemente autoreferenziale. Una conferma lapidaria viene dalla decisione annunciata dall'alfiere di questo nuovo fantastico (nessuna ironia) modo di comunicare, Beppe Grillo: comprare una pagina del Corriere della Sera per invitare Antonio Fazio a dimettersi. Ora, se per uccidere qualcuno uso la selce pur avendo a disposizione una pistola, la spiegazione è una sola: la pistola non funziona. Così Grillo, pur avendo il blog più seguito d'Italia, che coinvolge ogni giorno migliaia di persone, con le quali comunica attraverso dei modernissimi bit a costo quasi zero, per fare male a Fazio è costretto ad affidarsi a un costoso oggetto ideato secoli fa, fatto di molecole di cellulosa intrise di piombo. Lo fa perché sa che finché parla su Internet lo ascolta solo un pubblico di nicchia, che nel mare dei grande numeri della democrazia non conta proprio nulla.
Spiace per chi nelle potenzialità elettorali a breve termine di questo mezzo ci crede convinto, tipo, leggevo l'altro giorno, Mario Adinolfi, che non conosco ma mi sta simpatico, se non altro perché tifiamo per la stessa squadra. Ma la verità è che su questo strumento qui c'è troppa retorica, e che ce la cantiamo e ce la suoniamo tra noi. Io, poi, che qui sono l'ultimo arrivato, più di tutti."

blog a conservative mind

Ma i blog nella loro quasi totalità sono strettamente autoreferenziali ..basta vedere quanti blog di cinema ci sono..e taccio dei blog di altro tenore..a volte la invidio certa gente che non pensa, non fa nulla ed è li' solo per riempire, male, la propria noia col risultato di annoiare i poveri sventurati che arrivano , per caso o per curiosità, su un dato blog..Ma pare che certe cose siano reputate intelligenti tanto e divertenti tantissimo sick.gif
Figurarsi, poi, se uno si legge un blog politico magari di parte avversa..e che spesso usa tono offensivi quando si tratta di bacchettare il nemico, mentre non parla delle "EDIFICANTI IMPRESE" della propria parte politica.
Consiglio di leggere i commenti riportati nel blog da cui ho tratto l'articolo perchè in effetti è in atto una interessante discussione, civile peraltro, cosa che non accade in certi posti dove Grillo è la verità rivelata..lui il primo dei qualunquisti d'Italia..
Bella pubblicità per lui questa mossa contro Fazio..lo si capisce o no? shifty.gif così i suoi adoratori acritici penseranno che lui sì, si oppone al POTERE ci rimette pure..dato che è un genovese...ma è davvero possibile?Per caso inizierà tra breve una tournè? w00t.gif

Edited by verbenasapiens - 28/8/2005, 13:39
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 28/8/2005, 14:15






e dato che in tanti non capiscono, tengo a precisare che quando parlo di Blog vuoti a perdere non mi riferisco a quello di ciccillo23 che almeno, è comico il suo.. tongue.gif ma a chi straparla a vuoto e mi ha fatto pure venire la nausea di Berlino..ed è tutto dire..che svenevolezze inutili..Berlino è................BERLINO..ed Under dre Linden è un sogno ad occhi aperti

Edited by verbenasapiens - 28/8/2005, 15:17
 
Top
Rachael
view post Posted on 29/8/2005, 09:15




Il blog é una sorta di diario, logico che sia in parte o del tutto referenziale, dipende dagli argomenti che tratta, se é di cultura o politica può essere interessante leggerlo anche se non se ne condivide il pensiero, quando é a carattere strettamente personale e tratta argomenti come lo squillo del cellulare o il regalo da fare a tizio e caio....é meglio impiegare il proprio tempo in attività più interessanti, ovviamente chi NON ha nulla da fare può sprecarlo leggendo tutte le cazzate che girano in rete.
Quanto a Grillo, ho già espresso più volte il mio giudizio sul vate® tongue.gif
Chiaramente ha comprato una pagina del corriere perché, volere e volare il suo blog lo legge solo una specifica categoria di persone e cioé quelle ottuse che vogliono leggere solo determinate illazioni e mistificazioni.

I
 
Top
Ishtar
view post Posted on 30/8/2005, 07:05




vedi rach..crearsi dei giustizieri a proprio uso e consumo, molto presunti per altro, non è indice di intelligenza ...spiaccata ma al piu' piccata..cioè di gente che sa solo rosikare e non giudica le cose con serenità..un classico...Ma che dire? Ognuno ha i suoi idoli..una volta c'era Stalin e oggi c'è le pètit crillon..lo specchio dei nostri tempi.
 
Top
Ishtar
view post Posted on 30/8/2005, 07:09




CITAZIONE (Rachael @ 29/8/2005, 10:15)
Il blog é una sorta di diario, logico che sia in parte o del tutto referenziale, dipende dagli argomenti che tratta, se é di cultura o politica può essere interessante leggerlo anche se non se ne condivide il pensiero, quando é a carattere strettamente personale

condivido :per esempio esistono bei blog di politica e nel caso cinema ce ne sono di molto interessanti tipo xanadu e alphaville, fati da gente che si pone dei perchè , vuole imparare e trasmettere quello che sa..ma ci sono pure altri blog i cui autori non fano altro che sbrodolarsi addosso scrivendo una serie di banalità pompose, noiose e interminabili..Questo va detto.. tongue.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 11/9/2005, 13:34




Bene ho dato uno sguardo al blog del profeta del Nuovo Millenio, e fra un'invettiva contro Bush e un proclama sul solito attentato allo "sviluppo della conoscenza", mi cade un occhio su un inserto pubblicitario: dunque il novello paladino del libero pensiero e del rimpiersi le tasche alla spalle dei soliti beoni (nel senso che si bevono tutto senza mai collegare la materia grigia) vende il dvd o la vhs del suo spettacolo 2005 (evidentemente gli introiti degli spettacoli non gli bastano:

DVD a 10,14 euro

vhs a 11,52 euro più spese di spedizione in ambedue i casi
(non ne sono sicura ma mi sembra che un film in vhs ormai non superi i 6 euro)

user posted image

Comprate gente, comprate gente, si sa fare il paladino costa w00t.gif

Edited by Rachael - 11/9/2005, 14:40
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 11/9/2005, 13:40




ah ma ne ero certa..che il suo primo pensiero sono le sue tasche.. w00t.gif
10 eurini...che enormità..
Certo che ero sicura che i suoi fans, specie certe pasionarie cretine che cianciano a senzo unico e quotano alla carlona, fossero non molto avveduti..ma a sto punto appare evidente che si avvinazzano con metanolo..e dire che l'acqua Fiuggi è tanto bona e funzionale.. w00t.gif w00t.gif

Edited by verbenasapiens - 11/9/2005, 14:47
 
Top
43 replies since 16/5/2005, 09:35   391 views
  Share