Il sofà delle muse

Bamboccioni ora dovete risparmiare...

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 27/10/2007, 18:11




Meno male che questo doveva essere il governo dalla parte dei giovani, dopo gli anni bui "dell'impero del male berlusconiano", quello che con la bacchetta magica e la formuletta "salagadulamencigabulabididodibum" avrebbe risolto TUTTI i loro problemi: la precarietà, i salari bassi, la difficoltà a trovare case dagli affitti abbordabili e quindi l'obbligatorietà a rimandare il matrimonio o anche la semplice autonomia abitativa.
In campagna elettorale questo governo aveva promesso: un lavoro sicuro (via la Biagi, perchè questo secondo il loro illuminato pensiero era l'unico ostacolo), stipendi più consistenti ed una politica di agevolazioni per la prima casa.
Bene andiamo ad esaminare i risultati del 'governo-dalla-parte-dei-giovani':
1-La 'precariatà' é rimasta, NON hanno cambiato nulla, men che meno sono stati così pazzi da togliere la riforma Biagi, altrimenti avrebbero trasformato la 'precarietà' in disoccupazione (vero signori della sinistra, facile cavalcare il populismo quando si sta all'opposizione?).
2-Gli stipendi sono tra i più bassi d'Europa.
3-Edilizia sociale, agevolazioni per chi va vivere da solo o si sposa ecct...chi li ha visti?
Per ora di sicuro c'è stato solo un'innalzamento dell'ICI.
4-in compenso, i giovani hanno ricevuto una sequela di apprezzamenti non propriamente lusinghieri, dall'alto della sua sprezzante arroganza, da quel simpaticone di TPS: prima si sono beccati dei bamboccioni, e ora degli spendaccioni che "devono imparare a risparmiare". Ma come da "poveri virgulti" vessati dal feroce governo Berlusconi a bamboccioni sperperatori?
Insomma ministro sono gli stessi ragazzi che un'anno e mezzo fa, avete IMBROGLIATO con le vostre false promesse in campagna elettorale e, che adesso ad Anno Zero, piangono perchè non sanno più per chi votare.
Ma dovrebbero versare calde lacrime per essersi fidati di voi, delle vostre bugie, della vostra ipocrita demagogia.
Insultarli adesso, perchè non vi fa più buon gioco il loro voto, é proprio degno della sinistra di cui lei é un ragguardevole rappresentante.
 
Top
0 replies since 27/10/2007, 18:11   157 views
  Share