Il sofà delle muse

Sophia Loren

« Older   Newer »
  Share  
*PalladeAthena
view post Posted on 13/8/2006, 19:31 by: *PalladeAthena




Sophia: a 71 anni è la più bella del mondo
"Il mio segreto? L'amore per gli spaghetti

LONDRA - E' Sophia Loren la donna più bella del mondo. A 71 anni l'attrice italiana è arrivata prima grazie ai voti di 1576 lettori del Daily Mail che ha indetto una competizione online. Scopo: assegnare un premio ai più "naturalmente" belli. Sophia ha scalato la classifica precedendo personalità più "fresche" del calibro di Cameron Diaz e Johnny Depp (la competizione era mista).

Intervistata su come abbia fatto a mantenersi in forma nonostante l'età non più verde, la diva ha spiegato come le abbia giovato "avere un grande amore per la vita, gli spaghetti e per delle bizzarre - così le ha definite - immersioni nell'olio extravergine d'oliva". Sulla chirurgia plastica che - dice - ha sempre aborrito - la Loren ha rivelato come, agli inizi della carriera, abbia dovuto opporre una fiera resistenza a quelli che nel mondo della celluloide le avevano fatto forti pressioni affinché si ritoccasse il naso così caratteristico.

Ulteriore testimonianza del suo fascino inossidabile, l'apparizione nel prossimo calendario Pirelli che da sempre immortala le bellezze più sfolgoranti del momento. Insieme a Sophia infatti, quest'anno il celebre calendario ha in serbo anche ritratti di Penelope Cruz e Naomi Watts, stella dell'ultimo remake di King Kong.

Estimatore a sorpresa della bella attrice anche l'arcivescovo di Genova che qualche tempo fa ha dichiarato divertito che "seppure la chiesa cattolica è contraria alla clonazione, si potrebbe fare una eccezione particolare per Sophia Loren".

Nella lista dei premiati da madre natura, secondo dopo l'italiana si attesta il brizzolato George Clooney, seguito da Charlotte Church, cantante gallese di appena vent'anni che ha scalato le classifiche anglosassoni in poco tempo pubblicando persino un album di inni religiosi. Subito dopo arrivano Catherine Zeta-Jones, Johnny Depp, Kate Winslet e Gwineth Paltrow. Ottavo, a sorpresa, l'attore brillante - e dalle forme robuste - Jack Black, in autunno sugli schermi italiani con "Nacho libre", film in cui si cala nei panni di un bizzarro wrestler latino americano.

image
 
Top
6 replies since 13/8/2006, 19:31   317 views
  Share