Il sofà delle muse

Strage a Sharm el Sheikh, ancora giustificheremo queste belve?

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 23/7/2005, 07:30 by: verbenasapiens




Il cordoglio dei leader politici
Kofi Annan: "Dolore e collera"

ROMA - A poche ore dall'attentato di Sharm El Sheikh, i leader politici di tutto il mondo esprimono cordoglio e indignazione. Il segretario Onu Kofi Annan esprime dolore e collera in un comunicato diramato a New York da un portavoce: "Il Segretario generale della Nazioni Unite esprime il suo dolore e la sua collera all'annuncio dei molteplici attentati kamikaze con autobomba nel Sinai, che ha colpito crudelmente la coraggiosa nazione egiziana nel giorno della sua festa nazionale".

Oggi in Egitto si celebra il 53/o anniversario della Rivoluzione del 23 luglio 1952, quando il gruppo di 'ufficiali liberi' guidati da Gamal Abdel Nasser rovesciò il regime monarchico di re Faruq e aprì la strada alla Repubblica Araba d' Egitto. "Una volta di più in questo mese tragico, egli condanna l'uso del terrore e della violenza cieca contro civili, che nessuna causa e nessuna fede possono giustificare", afferma il documento.

Annan ha inviato le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, al popolo e al governo egiziani e ai dirigenti di tutti i Paesi che hanno avuto loro cittadini fra le vittime degli attentati della notte scorsa.
da repubblica.it

Parole, chiacchiere e distintivi: vene o viente e l'accocchia: quo usque tandem?( e non mi riferisco ad un tandem cretino che vuole vivere fuori dal mondo..tanto vive bene uguale..senza fare un tubo)
 
Top
8 replies since 23/7/2005, 07:28   224 views
  Share