Il sofà delle muse

E parliamo di terrorismo allora, ragionando, non scrivengo ottusangolate

« Older   Newer »
  Share  
Ishtar
view post Posted on 12/8/2005, 06:57 by: Ishtar




Aveva lasciato l'Inghilterra sabato scorso

Arrestato in Libano Omar Bakri E' il leader di al-Muhajisoun, organizzazione integralista dichiarata fuorilegge da Tony Blair.

Dieci arrestati in Gran Bretagna

BEIRUT - È stato arrestato in Libano l'imam radicale Omar Bakri Mohammed, che aveva lasciato Londra sabato scorso, quando si profilava l'introduzione del reato di apologia del terrorismo. Il religioso di origine siriana e passaporto libanese è considerato uno degli esponenti della frangia più radicale dell'islamismo nel Regno Unito. Al suo arrivo a Beirut aveva sdrammatizzato il senso della sua partenza: «Sono partito con il mio passaporto. Tornerò tra quattro settimane, a meno che il governo mi dichiari persona non grata».
Bakri è il fondatore di al-Muhajisoun, organizzazione integralista dissolta e poi rinata sotto il nome di Hizb ut-Tahrir, dichiarate ambedue fuorilegge dal premier Tony Blair. La settimana scorsa l'iman fece scandalo dicendo che, se fosse stato a conoscenza di piani terroristici in Inghilterra, non avrebbe informato la polizia.
DIECI ARRESTI A GRAN BRETAGNA - C’è anche Abu Qatada, il religioso islamico considerato l’ambasciatore spirituale di Al Qaida in Europa,fra i dieci stranieri arrestati in diverse zone del Regno Unito e posti in custodia preventiva perché considerati una minaccia per la sicurezza nazionale. I dieci saranno espulsi dal Paese.
11 agosto 2005
da corriere.it

Diranno che è un perseguitato dal mammone Blair...
 
Top
23 replies since 14/7/2005, 07:18   129 views
  Share