Il sofà delle muse

Tom Cruise, quando un uomo è evidentemente insoddisfatto

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 7/3/2006, 19:33




Povero Tom, poi per forza si arrabbia facilmente..ma invero dei due non se ne può più..laugh.gif
 
Top
*Ishtar*
view post Posted on 10/3/2006, 21:49




beh ma in fin dei conti cosa gli importa di questo premio? E' sempre pubblicità gratis;)
 
Top
valmont74
view post Posted on 18/3/2006, 22:16




Pare che si sposerà con rito Scientology: cosa essere? tongue.gif
 
Top
Rachael
view post Posted on 19/3/2006, 22:39




Boh..ma scientology é una setta poco simpatica. Lucrano sull'ingenuità della gente.
 
Top
Maximus05
view post Posted on 22/3/2006, 21:38




Infatti trovo che sia una messa in scena per ricchi gonzi
 
Top
petrus33
view post Posted on 25/4/2006, 19:34




Cruise, intensa giornata romana
"Che bello cambiare i pannolini"
ROMA - E' una "maledizione" che colpisce gli ultimi film di Tom Cruise: l'essere oscurati dalla vita privata del divo. E' successo lo scorso anno, con l'uscita della Guerra dei mondi: centinaia di articoli sulle esternazioni della star protagonista, dal suo amore per Katie Holmes a Scientology, e molto meno spazio alla pellicola firmata Steven Spielberg. E' accaduto di nuovo oggi, a Roma, città scelta per il lancio mondiale dell'attesissimo Mission: Impossible III. Superkolossal ad alto tasso di adrenalina, recitato da un cast formidabile, e in cui lui, Tom, torna a indossare i panni dell'agente segreto Ethan Hunt.

Ma le maggiori curiosità dei giornalisti di mezzo mondo presenti nello splendido Palazzo Colonna di piazza Santissimi Apostoli, in cui si svolge la conferenza stampa, è sulla sua condizione di neo-papà della piccola Suri, nata qualche giorno fa. Terza figlia (prima naturale) dell'attore, nata dal legame con la Holmes. "Come me la cavo coi i pannolini? Sono bravissimo - sostiene Cruise con un gran sorriso - mi diverto a cambiarli. E poi con Katie abbiamo organizzato un bel lavoro di squadra: lei allatta, io le faccio fare il ruttino. Per questo quasi avevo deciso di non venire qui a Roma oggi: non volevo allontanarmi dalla bimba e della madre. Ma poi Katie mi ha convinto... per questo la mia vera mission impossible, al di là del film, è stata arrivare qui oggi".

Una permanenza di poche ore, ma belle fitte: conferenza stampa, intervista televisiva, puntata a piazza del Popolo, anteprima vip stasera al cinema Adriano. Si comincia, come già detto, con l'incontro coi cronisti a Palazzo Colonna, in cui lui non si tira indietro nel descrivere le emozioni del parto: "E' stato tutto ciò che volevamo che fosse, un'esperienza spirituale. E' difficile trovare le parole per descrivere questa emozione. Volevo solo comunicare a Katie il mio amore e il mio rispetto, e mentre li comunicavo crescevano. E' una donna straordinaria".

Insomma, l'ennesima dichiarazione mielosa, all'interno della love-story più "autogossippata" degli ultimi anni. Ma a riscattare Cruise dagli eccessi di sentimentalismo, per fortuna, c'è il film: terzo episodio di una saga fortunatissima, che ha già incassato complessivamente oltre 500 milioni di dollari. E ora arriva questo terzo episodio diretto da un esordiente del grande schermo, scelto personalmente da Cruise: J.J. Abrams, reso celebre dai cult serial televisivi Lost e Alias. E interpretato da un cast davvero stellare. A cominciare dal premio Oscar (per Capote) Philip Seymour Hoffman nel ruolo del cattivissimo di turno. Poi Laurence Fishburne, Jonathan Rhys Meyers, Maggie Q e la bella da salvare di turno, Michelle Monaghan.

Tutti presenti, oggi, in conferenza stampa. Ma oscurati dall'arrivo del superdivo, di cui si temeva il forfait, e che invece giunge all'incontro mentre è già in corso: a causa del ritardo dell'aereo, come da spiegazione ufficiale, o per fare un'entrata a effetto, come sostengono i dietrologi. Sia come sia, Cruise monopolizza totalmente l'attenzione dei presenti. Mentre fuori, su piazza Santissimi Apostoli, vigili e poliziotti hanno un bel daffare, vista la presenza di decine e decine di fan dell'attore. Lui, dentro il palazzo, si scusa per il ritardo: "Sorry to interrupt", scusate per l'interruzione... e poi via con le domande.

Prima, però, qualche riga su Mission: Impossible III. La storia parte dal fatto che l'eroico agente supersegreto Ethan Hunt si è appena fidanzato con un'infermiera (Monaghan), che non sa nulla della sua attività. Ma a richiamarlo all'azione è uno dei suoi superiori (Billy Cudrup, l'altro è Laurence Fishburne). E' lui a chiedergli di andare a salvare una collega donna (Keri Russell) finita nelle mani di un trafficante di armi di distruzione di massa (Seymour Hoffman), e prigioniera a Berlino. Lui accetta di partire con una squadra di tre persone (Ving Rhames, Jonathan Rhys Meyers e Maggie Q). Ma le cose sfuggono loro di mano, il cattivo (catturato in seguito, con una spettacolare azione a Città del Vaticano) scappa e rapisce la fidanzata. E così, per liberarla, Ethan è costretto a volare fino a Shangai...

Ed è proprio nelle location scelte uno degli elementi di fascino del film: la metropoli cinese, Berlino, San Francisco. E naturalmente Roma: una delle sequenze più esilaranti è quella in cui Cruise e Rhys Meyers, in italiano, si fermano a litigare accanto alle Mura gianicolensi, bloccando tutto il traffico. Mentre per gli interni del Vaticano è stata utilizzata la Reggia di Caserta, già sdoganata dalle ultime Guerre stellari di George Lucas. "Com'era il mio accento romanesco, vi è piaciuto? - scherza Cruise - sul serio, lavorare in questa città è stato entusiasmante: è qui Roma che abbiamo girato la nostra prima scena".

Il divo conferma poi uno dei suoi tratti distintivi. E cioè la volontà di girare personalmente, senza l'aiuto di stuntmen, le scene d'azione: "Sì, l'ho fatto anche stavolta - conferma - alcune sono state molto impegnative. Tutti abbiamo dovuto fare cose abbastanza estreme. Per fortuna, sul set, non si è fatto male nessuno...".

Questo riguardo al film. Perché poi cominciano le domande sul privato, a cui lui - come sempre, da un anno a questa parte - sembra ben lieto di rispondere. Attenzione, però: il Cruise di questa intensa giornata romana non è l'attore un po' fuori di testa della scorsa estate. Quello, per intenderci, che saltava sul divano del più celebre talk show americano, urlando l'amore della sua Katie. No, da questo punto di vista una regolata lui se l'è data. Tanto è vero che glissa la domanda su se l'ufficio stampa della produzione del film sia stato "costretto" a seguire una due giorni di Scientology: "Tutti mi chiedono sempre cose sul mio credo - riponde lui, con cautela - io mi limito a dire loro dove prendere informazioni in prima persona. Come è giusto che sia".
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/s...ise-a-roma.html
 
Top
Rachael
view post Posted on 26/4/2006, 21:32




Penso che Mission Impossible 3 andrò a vedermelo al cinema...Cruise a volte é un po' originale, ma i suoi film mi piacciono. ^_^
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 9/5/2006, 21:16




mah io invece aspetto che lo diano in tv..
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 10/6/2006, 20:25




chissà come gli va con i pannolini..
 
Top
Pontormo
view post Posted on 17/6/2006, 17:56




Pare sia l'attore più potente di Hollywood ;)
 
Top
*PalladeAthena
view post Posted on 14/7/2006, 20:10




Il mistero di baby Suri, chi l’ha vista?
Che fine ha fatto baby Suri? Perché, 87 giorni dopo la sua nascita al St. John’s Hospital di Los Angeles, nessuno ha ancora visto la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes? Il giallo dell’estate sembra uscito da una sceneggiatura hollywoodiana. Ma la realtà, questa volta, supera la fantasia. E adesso tabloid, tv e siti Internet di tutto il mondo si interrogano: la bambina esiste davvero?

Katie Holmes in gravidanza: a sinistra, il 25 marzo. A destra, ad aprile
Il 18 aprile scorso è venuta al mondo con dolore (della mamma) Suri Cruise, 3 chili e 400 grammi per 50,8 centimetri. La Principessa (traduzione del nome dall’ebraico, in persiano significa Rosa rossa) rende pazzo di gioia il papà che una settimana dopo a Roma, alla presentazione della sua ultima fatica cinematografica, gongola: «La vera missione impossibile è stata lasciare Suri. Sono io che le cambio i pannolini».
Tutti aspettano di vedere la piccolina: assomiglierà a papà o a mamma? Però passano le settimane e l’appuntamento con l’agenzia fotografica che avrebbe dovuto immortalare il primo sorriso per il pubblico viene annullato. Resta la data delle nozze tra il Top Gun e la bambolina di Dawson’s Creek, il 4 luglio, qualche giorno dopo quelle tra l’ex di lui Nicole Kidman e il cantante country Keith Urban. Ma il matrimonio salta.
A questo punto scatta l’«ossessione nazionale», come l’ha efficacemente qualificata il sito Tmz.com, specializzato in celebrità. Il settimanale Us Weekly per primo sente gli amici di sempre di Tom —John Travolta, Kelly Preston e Lisa Marie Presley, tutti seguaci di Scientology —, i quali riferiscono: «Ogni volta c’è una scusa nuova. A volte Tom dice che è impegnato e non può riceverci, altre che Katie non sta bene». Will Smith e sua moglie Jada aggiungono: «È tutto così strano ». Tmz.com si spinge oltre, chiede il certificato di nascita di Suri e lo pubblica in Rete. E qui il mistero si infittisce. Suri è stata registrata soltanto l’8 maggio, mentre le regole interne all’ospedale prevedono che le pratiche burocratiche vengano espletate entro dieci giorni dal parto.
Altro giallo: la «denuncia» di nascita è stata fatta da una amica di famiglia che è riuscita a sbagliare il nome della mamma, sul documento compare Kate (e non Katherine) Noelle Holmes. Infine, a firmare il certificato è stata la dottoressa Anne Heffernan, che però non ha assistito al parto né ha mai visto la neonata.
Risultato: si scatena la caccia alla foto. Il quotidiano inglese Sun pubblica l’annuncio «Missing Suri Cruise. Se qualcuno sa qualcosa, ci contatti». La tv tedesca Rtl crea al computer un’immagine di come potrebbe essere la piccola. Us Weekly mette una finestra sulla sua pagina web aggiornata in tempo reale sui giorni, le ore e i minuti dai quali la principessa è al mondo senza prove certe della sua esistenza. Fox News parla di relazioni pubbliche «da incubo». Sui siti specializzati si sprecano gli aggettivi: «È tutto profondamente strano», «decisamente misterioso », «incredibile», «bizzarro». Anche i grandi quotidiani statunitensi, dal New York Times al San Francisco Chronicle, si occupano della vicenda. In Italia aggiornamenti accurati si leggono su Voguevanity.it.
E, inevitabilmente, spuntano le teorie più improbabili: Suri non è mai nata, la gravidanza di Katie è stata inventata a uso e consumo della carriera di Tom, che starebbe cercando una neonata a lui somigliante da presentare come figlia; i genitori vogliono tirare su con il prezzo, le offerte ricevute finora sarebbero di troppo inferiori ai 4,2 milioni di dollari pagati da People per Shiloh Nouvel, meravigliosa figlia di Brangelina; la mamma è in depressione e non vuole vedere nessuno; la coppia è di nuovo in dolce attesa; è stata Scientology a chiedere che la nuova arrivata venga tenuta lontana da qualsiasi rumore, per non subirne l’energia negativa (lo sostiene l’esperto americano di setteRick Ross, l’ufficio stampa del movimento in Italia nega). A proposito, Tom e fidanzata starebbero discutendo sull’educazione religiosa di Suri. Katie desidera il battesimo cattolico, Tom «la cerimonia per dare il nome» di Scientology. Siamo punto e a capo. Ma Suri esiste?
Elvira Serra
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac...om_cruise.shtml
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 23/8/2006, 15:26




Cinema: Tom Cruise licenziato dalla Paramount
ROMA - Dopo 14 anni anni di sodalizio, le strade di Tom Cruise e della Paramount si separano. La casa di produzione non ha rinnovato il contratto che la legava all'attore. Lo annuncia il responsabile della casa madre del'azienda cinematografica, in un'intervista al Wall Street Journal.

"Apprezziamo Tom come persona, ma abbiamo ritenuto che rinnovare il suo contratto non era appropriato", ha dichiarato Sumner Redstone, responsabile di Viacom, il gigante dei media cui appartiene la Paramount. "Il modo in cui Tom s'é comportato recentemente non e' accettabile per la Paramount" ha spiegato. Dietro quest'umiliazione pubblica per il divo di 'Top Gun', che pure quest'anno e' in cima alla lista delle celebrita piu' potenti pubblicata dalla rivista 'Forbes', c'é oltre un anno di episodi bizzarri e contestati, dei quali la star si si e' resa protagonista: la continua pubblicita' a Scientology, la dichiarazione d'amore in piedi su un divano durante un talk show, le aspre critiche alla psichiatria, la polemica con Brooke Shields, attaccata dall'attore per aver curato la sindrome depressiva post-pasto da cui era affetta ricorrendo agli psicofarmaci.

Pubblicità
Atteggiamenti che avrebbero danneggiato l'esito al botteghino dei film di cui Cruise era protagonista, da 'La guerra dei mondi' a 'Mission Impossible 3'. Diversa la versione di Paula Wagner, socia dell'attore nella Cruise-Wagner Productions. In un'intervista la produttrice ha detto che " negli scorsi giorni", lei e il divo avevano chiesto ai loro agenti della Creative Artis Agency di informare la Paramount che avrebbero interrotto le trattative per il nuovo contratto. Per la Wagner, la rottura con la societa' di produzione non ha causato danni, in quanto la 'Cruise- Wagner avrebbe gia' ottenuto "accordi con due nuovi finanziatori, uno a New York e uno a Los Angeles, che ci hanno messo a disposizione un credito di 100 milioni di dollari per realizzare i nostri film".(ANSA)
http://it.movies.yahoo.com/23082006/9/cine...aramount-0.html
panta rei..
 
Top
valmont74
view post Posted on 3/9/2006, 19:20




anche i ricchi piangono...
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 6/4/2007, 19:56




KATIE HOLMES FUGGE DA CASA

WASHINGTON - L'attrice Katie Holmes sarebbe fuggita in lacrime dalla casa che condivide col marito Tom Cruise portandosi dietro la piccola Suri, rivela la rivista americana Life & Style. L'incidente sarebbe accaduto il 23 marzo scorso e sarebbe indicativo dello stato di tensione all'interno della celebre coppia, sostiene il giornale.

Tom Cruise tenderebbe a controllare ogni aspetto della vita della Holmes e questo sarebbe fonte di litigi. Uno scontro sarebbe scoppiato proprio il 23 marzo, dopo che il protagonista di Top Gun aveva rimproverato la moglie per non essere stata abbastanza sorridente nel corso di una loro precedente apparizione in pubblico. Il litigio avrebbe portato così al colpo di scena della fuga della attrice dalla villa coniugale. "Katie ha spiegato che aveva bisogno di prendere un po' di respiro da Tom perché non riusciva più a sopportare la pressione continua esercitata sul suo comportamento", ha detto alla rivista un amico della coppia.
da ansa.it
Col senno di prima...si capiva che finiva così..
 
Top
43 replies since 28/6/2005, 07:55   607 views
  Share