Il sofà delle muse

Dalla parte de bambini, orrori da tutto il mondo, pedofilia in primis

« Older   Newer »
  Share  
verbenasapiens
view post Posted on 14/9/2005, 14:40 by: verbenasapiens




Cresce l'ipotesi di un falso allarme

Bimba avvelenata, sospetti sulla madre

Potrebbe essere interrogato anche il padre della piccola Shaden, finita in ospedale per due volte

PADOVA - Mentre in Veneto torna l'incubo di acquabomber, il nuovo caso di acqua contaminata si è verificato ad Anguillara Veneta, dove una donna è stata ricoverata dopo aver bevuto da una bottiglietta, continuano coperte dal più stretto riserbo le indagini per il controverso casoche ha visto protagonista una bimba di due anni e mezzo di Peraga di Vigonza, sempre nel Padovano. La piccola è finita all'ospedale per due volte in pochi giorni: prima per aver bevuto dal biberon acqua mischiata a un succo d'arancia risultato poi inquinato da piccole quantità di ipoclorito di sodio (varechina), poi per aver assaggiato un pezzo di pane su cui era stato spalmato un po' di formaggio preso da una vaschetta. La bimba era stata dimessa dopo la prima volta e potrebbe essere dimessa nuovamente dall'ospedale mercoledì perché sta bene.

La sequenza dei fatti, e la straordinaria coincidenza di due avvelenamenti causati da alimenti comprati in supermercati diversi, non convince però gli inquirenti, i carabinieri e la Procura di Padova, che hanno interrogato a lungo i familiari della piccola Shaden (questo il nome della piccola). In particolare è stata sentita a lungo la mamma, Federica Giora, 32 anni, che in entrambe le circostanze ha portato la figlia all'ospedale raccontando che stava male e aveva vomitato.

Un particolare inquietante è che, sia nel primo caso che nel secondo, la bimba - sottoposta a esami specifici - non presentava tracce di varechina nell'organismo. Mentre si attendono gli esiti degli esami sul formaggio spalmabile, si moltiplicano le ipotesi, tra cui c'è anche quella che la madre possa non aver detto tutta la verità. È probabile quindi che la stessa madre, ma anche gli altri familiari della bimba, tornino ad essere sentiti dal magistrato nelle prossime ore. Tra questi anche il padre separato che, quando la piccola Shaden si è sentita male per due volte, non era presente. Se dovesse avvalorarsi l'ipotesi di un falso allarme, le cui ragioni restano ancora oscure, i responsabili rischiano come minimo una denuncia per procurato allarme.
14 settembre 2005

CORRIERE.IT

QUESTO SAREBBE IL COLMO..
 
Top
30 replies since 26/5/2005, 14:23   659 views
  Share