Il sofà delle muse

Frasi famose da film, alcune indimenticabili!!!

« Older   Newer »
  Share  
Rachael
view post Posted on 1/6/2005, 14:23




CITAZIONE (ERIX @ 1/6/2005, 13:44)

"Marito di una moglie uccisa, padre di un figlio assassinato. E avrò la mia vendetta; in questa vita o nell’altra!"

Russell Crowe ne "Il Gladiatore" (2000)


 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 1/6/2005, 15:57




eh ci sono bellissime frasi in Gladiator, dette poi da Russell Crowe.
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 1/6/2005, 15:58




"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan??? L'attore ?? Hah!! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!". (da "Ritorno al Futuro" di Robert Zemeckis) - Un incredulo Doc Brown chiede informazioni sul futuro a Marty)
 
Top
ERIX
view post Posted on 1/6/2005, 21:33




eheheheh...vero in ritorno al futuro ci sono un mucchio di belle frasi comiche....
e concordo con il gladiatore....la frase dei campi elisi è favolosa e anche quella "al mio segnale scatenate l'inferno"....io saltello sulla sedia
 
Top
lastregacheammalia
view post Posted on 2/6/2005, 15:25




"Presto avremo un bambino". "Scherzi?". "No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!". "Ma a me bastava una cravatta!". (da "Prendi i soldi e scappa" di Woody Allen)
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 2/6/2005, 20:29




Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità. (Jules Winnfield in "Pulp Fiction")
 
Top
Rachael
view post Posted on 3/6/2005, 09:44




..si ottiene di più con una parola gentile e una pistola, che solo con una parola gentile..
Gli intoccabili
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 5/6/2005, 07:09




Come va?". "Bene". "E come stai?". "Bene". "E' da quando siano partiti che mi dici solo bene. Non potresti cambiare parola?". "Stronzo". "Andava meglio 'bene' ". (R. Gere & J. Roberts, in "Pretty Woman")
 
Top
valmont74
view post Posted on 5/6/2005, 17:18




Accusare un uomo di omicidio quaggiu' era come fare contravvenzioni per eccesso di velocita' alla 500 Miglia di Indianapolis. (Martin Sheen (Benjamin L. Willard) in "Apocalypse Now")
 
Top
ERIX
view post Posted on 6/6/2005, 13:42




Una volta Hemingway ha detto: il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso. Condivido la seconda parte. (Morgan Freeman in "SEVEN")
 
Top
salvatores
view post Posted on 21/6/2005, 07:34






Non sa muoversi, non sa cantare, non sa ballare: è multiforme. (da "Cantando sotto la pioggia" di Stanley Donnen)
 
Top
verbenasapiens
view post Posted on 21/6/2005, 18:57




Carriera di Fantozzi, primo scatto: direttor lup uman figlio di putt, aveva diritto a segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd, due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: gran farabutt ladr matricolat caracul, quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario, elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio a con lacchè e diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: natural prestanom om di pagl gran test di cazz. (Paolo Villaggio in "Fantozzi alla riscossa")
 
Top
Ishtar
view post Posted on 3/7/2005, 12:24




Sì, è vero, c'è violenza a Chicago, ma non da me e nemmeno da quelli che lavorano per me e sapete perché? Perché non è mai un buon affare. (Robert De Niro in "Gli intoccabili")
 
Top
Maximus05
view post Posted on 7/7/2005, 20:35




Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto. Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. (da "Fight Club")
 
Top
antoine doinel
view post Posted on 9/7/2005, 17:36




L'amore è cieco, ma non è scemo. (da "Volere volare")
 
Top
52 replies since 22/5/2005, 15:24   491 views
  Share